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Homer
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Homer |
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Aprile 01, 2009, 09:13:44 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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beh, scusa, questo lo fanno solo i deficenti...
beh, scusa, ma non sei sempre in PS... se stai viaggiando in autostrada a 130 o in città nel traffico non è che sei sempre con guantini e scarpe da rally, mani alle 9e15 e sguardo incarognito... spero
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 01, 2009, 09:21:31 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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beh, scusa, questo lo fanno solo i deficenti...
Io avviso, si sa mai....perchè di gente che guida così ne vedo un sacco e una sporta...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Aprile 01, 2009, 09:22:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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lo sguardo incarognito non ce l'ho mai
la prox volta che andiamo in pista ti pianto la videocamera davanti... Tenere una mano sul cambio è da imbecilli, peggio che tenere il gomito fuori dal finestrino (si rovinano, alla lunga, i leveraggi/rinvii/selettori/forchette).
si rovinano i leveraggi degli alzacristalli?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Aprile 01, 2009, 09:46:11 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Aprile 02, 2009, 13:39:38 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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quindi se ho ben capito, in un tornante per esempio, la macchina tende a tirarti verso l'interno.. giusto? cmq la mia domanda era: rieco con un diff autobloccante ad "ingannare" il traction control? in certe curve la ruota interna gira a vuoto, e così la centralina taglia la potenza per qualche secondo!.. magari con un diff auto. la ruota interna verebbe bloccata alla velocita di quella esterna o quasi e il TC. non entrerebbe in funzione.. voi che dite? Io dico che dipende dalla taratura del controllo di trazione. Se è tanto invasivo, interviene l'elettronica prima che possa farlo il differenziale e di conseguenza non ti servirebbe a molto, viceversa l'elettronica probabilmente nemmeno interverrebbe se non in casi limite e quindi l'autobloccante avrebbe senso.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 02, 2009, 14:04:09 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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le scarpe da rally non ce le possiedo, e guido comunque benissimo anche con gli stivali da cowboy
ahahah
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Eros85 |
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Aprile 02, 2009, 19:48:26 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 18 posts |
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Io dico che dipende dalla taratura del controllo di trazione. Se è tanto invasivo, interviene l'elettronica prima che possa farlo il differenziale e di conseguenza non ti servirebbe a molto, viceversa l'elettronica probabilmente nemmeno interverrebbe se non in casi limite e quindi l'autobloccante avrebbe senso.
guarda, non mi sembra per niente invasiva l'elettronica della mia auto.. interviene solo se esageri, o in condizioni limite... noto diff nell'affrontare certe curve d'estate piuttosto che d'inverno... le gomme d'estate fanno il loro dovere a meraviglia! e l'elettronica se ne sta buona buona!
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Loggato
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bigno72 |
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Luglio 10, 2009, 11:54:43 am |
Utente standard, Monocilindrico, 49 posts |
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Bisognerebbe provare a sentire qualcuno con la 147 o GT che ha montato il Q2 come hanno reagito i controlli...
Chiamato? :-) Ho una GT Q2. Al controllo di trazione della presenza del Torsen non gliene frga niente! Sarebbe come dire che mettendo gomme con maggiore aderenza si creino/elimino problemi al controllo di trazione. Non e' cosi'. Semplicemente la ruota slittera' piu' tardi e quindi il controllo di trazione interverra' piu' tardi. C'e' da dire che sulla 147 Serie0 (non ci piaceva chiamarla Serie1 quando e' uscita la seconda serie, chi ha orecchi per intendere intenda :-P ) il controllo di trazione era MOLTO piu' invasivo che sulla seconda serie e sulla GT. Precisazione: il Torsen NON SA quando una ruota perde aderenza. Sente semplicemente quale gomma offre minore resistenza alla forza motrice o frenante. Questo significa che il Torsen lavora SEMPRE, non solo quando una ruota perde aderenza. Questo significa che affrontando una curva senza esagerare, il Torsen sente che la ruota esterna offre minore resistenza e quindi invia piu' coppia a quella interna, riducendo il sovrasterzo (o aumentando il sottosterzo). Non appena la ruota interna inizia a slittare, il Torsen trasferisce piu' coppia alla ruota esterna aumentando il sovrasterzo (o riducendo il sottosterzo). Lo si puo' sentire bene sul bagnato percorrendo curve piuttosto lunghe ed accelerando progressivamente: si sente la macchina che tira fuori, ed e' una sensazione a cui siamo abituati con la trazione anteriore. Si continua a dare gas e quando ci si aspetta che il muso parta di brutto, ecco che la macchina inizia a chiudere. Dicono che in Alfa abbiano lavorato benissimo con la messa a punto della macchina per far si che questo effetto non sia troppo fastidioso, e infatti se non lo si va a cercare e' difficile sentirlo. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao!
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while ( !succeed=try() );
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 11, 2009, 09:53:54 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Chiamato? :-) Ho una GT Q2.
Ciao!
'speta... Te hai una GT che è uscita col Q2 di fabbrica, quindi è ovvio che non crei problemi Io cercavo qualcuno che l'avesse montato after-market
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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