|
1305 Visitatori + 1 Utente = 1306
oscar
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
La brawn Gp può vincere il mondiale costruttori?
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2009, 14:21:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Zanardi provò anche le F1 turbo? Perché le aspirate dal 1989 in poi non li hanno mai avuti 1000CV...
no,con le turbo non fece in tempo...debuttò nel 91 mi pare,sulla jordan... le ultime williams che provò lui,erano tra 900 e 1000 cv..forse ha arrotondato per eccesso. ;-)
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2009, 14:25:57 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Naaah, la Williams del '99 non li aveva 1000CV, manco se la dai in mano a Digital Tuning Secondo me arrivava a fatica a 900. Erano già dei 3000 10 cilindri nel '99, se non ricordo male, quindi sarebbero 333CV/l, IMHO troppi per quella configurazione, soprattutto 10 anni fa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2009, 14:31:10 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Marzo 30, 2009, 14:31:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Naaah, la Williams del '99 non li aveva 1000CV, manco se la dai in mano a Digital Tuning Secondo me arrivava a fatica a 900. Erano già dei 3000 10 cilindri nel '99, se non ricordo male, quindi sarebbero 333CV/l, IMHO troppi per quella configurazione, soprattutto 10 anni fa. 300 cv/l c'erano sicuro...ma in effetti di più no...vabbè,c'avrà la memoria corta.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2009, 14:55:37 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Non è che si riferisce alla F.Cart?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2009, 14:57:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Lui ha detto di aver provato...magari era un "prototipo", una versione speciale....tutto qua.
A parte che le F1 sono già dei prototipi di per sé, la mia domanda era appunto questa: ha provato qualche F1 dell'era Turbo, visto che le aspirate non sono mai arrivate a 1000CV? Non dico che Zanardi racconti cazzate, sono semplicemente curioso di sapere a quale F1 faccia riferimento. (per inciso, nell'88, ultimo anno di F1 Turbo, aveva 22 anni, quindi è - anagraficamente - possibilissimo che gli sia stato concesso un test su una F1 di quegli anni)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 30, 2009, 14:58:44 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Però nell'88 erano già a pressione limitata a 5.5 bar assoluti.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Marzo 30, 2009, 15:05:28 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Però nell'88 erano già a pressione limitata a 5.5 bar assoluti.....
Come riferimento, per la vittoriosa McLaren MP4/4 si stimavano 890CV http://it.wikipedia.org/wiki/McLaren_MP4/4Quindi, diciamo che in linea teorica, su una monoposto di test, un migliaio di cavalli avrebbe anche potuto svilupparli. Ma ho qualche dubbio che qualcuno avrebbe dato una F1 da 1000CV in mano a un semisconosciuto ragazzo di 22 anni, con le sole esperienze nei campionati kart (intendendo quello con la "K", non quello con la "C" ).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 30, 2009, 15:15:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Marzo 30, 2009, 15:53:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
cioè, visto che ad essere malinformati siete in tanti, allora va bene? No, va male e faccio ammenda, ma se 4 volte su 5 in tv si sente "broun" e se almeno 2 o 3 su 4 si legge "Brown" ci sarà pure qualche attenuante, o no?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 30, 2009, 15:56:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|