|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2009, 12:05:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
la domanda che mi pongo da quando hanno annunciato questa cosa (e di cui fa solo piacere) è: ma Fiat sarà in grado di reggere un mercato le cui regole sono TOTALMENTE differenti dalle nostre? Sarà ingrado di reggere a class action e lemon law?
perchè dovrebbe aver problemi?? qualitativamente e soprattutto a livello di affidabilità non credo che fiat abbia niente da invidiare a quello che al momento si vende in usa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 31, 2009, 12:16:09 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
I prodotti per l'america SONO diversi.
Difatti non è previsto di portare tutta la gamma auto, si portano ovviamente i prodotti più appetibili e per cui vale la pena spendere soldi per federalizzarli. Per adesso i piani parlano di 500 e MiTo, e poi della futura 159..... Mentre per i motori è più ipotizzabile un travaso più esteso e immediato.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 31, 2009, 12:19:36 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
poi non so, non è che i prodotti per l'america siano lievemente differenti?
si, ho un amico che lavora sui sedili audi (uno non ci pensa ma nei crash test anche i sedili sono assai importanti) e dice che il vero pacco e' fare in modo che la vettura si comporti bene per entrambi gli standard.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2009, 14:24:58 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
qualcuno sa quanto abbiano venduto in usa new beetle e mini?
Mini non lo so, New Beetle tra berlina e cabrio, circa un milione di esemplari, praticamente tre macchine su quattro prodotte sono finite lì. Per quanto riguarda le Fiat, penso che dopo l'esperienza Alfa del passato, abbiano imparato che l'automobilista americano non tollera certe mancanze di affidabilità, soprattutto nella componentistica, e sappiano intervenire di conseguenza. Sulla meccanica non vedo particolari problemi, a parte il potenziamento di riscaldamento e raffreddamento motore e climatizzatore, le condizioni di guida negli USA sono molto meno stressanti che da noi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2009, 14:56:57 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mini non lo so, New Beetle tra berlina e cabrio, circa un milione di esemplari, praticamente tre macchine su quattro prodotte sono finite lì.
Per quanto riguarda le Fiat, penso che dopo l'esperienza Alfa del passato, abbiano imparato che l'automobilista americano non tollera certe mancanze di affidabilità, soprattutto nella componentistica, e sappiano intervenire di conseguenza. Sulla meccanica non vedo particolari problemi, a parte il potenziamento di riscaldamento e raffreddamento motore e climatizzatore, le condizioni di guida negli USA sono molto meno stressanti che da noi.
si, c'è anche da dire che dipenderà molto dal settore di posizionamento...le vetture economiche in USA son proprio spartane..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Marzo 31, 2009, 15:00:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Vero, però l'automobilista americano tollera difetti come le viti a vista, le plastiche rigide o la mancanza di certi accessori, ma non è disposto a tollerare pulsanti che fanno le bizze, spie che si accendono per niente, ... che noi consideriamo normali perchè le macchine sono infarcite di elettronica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Marzo 31, 2009, 15:23:33 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Vero, però l'automobilista americano tollera difetti come le viti a vista, le plastiche rigide o la mancanza di certi accessori, ma non è disposto a tollerare pulsanti che fanno le bizze, spie che si accendono per niente, ... che noi consideriamo normali perchè le macchine sono infarcite di elettronica.
si si, ma come giustamente dicevi tu, loro tollerano anche di non avere 10000 spie ..quindi, in teoria, dovrebbe essere possibile semplificare. Se non ricordo male, la Chevy Corsica non aveva temperatura acqua o contagiri..solo tachimetro..indicatore livello benzina..e poco altro. Chiaro che con una strumentazione cosi, si riduce di molto il rischio di falsi allarmi...peraltro, con un 2.2 aspirato da 143 cv ed un automatico a 3 marce..era decisamente un polmoncino..e consumava abbastanza.. Diciamo che Fiat dovrebbe riuscire a cogliere il meglio di entrambi i mercati: i nostri motori, magari proposti in una confezione "semplificata" per evitare magagne. La Mito 1.6 che ho noleggiato ieri ha 2000 km...nuova di pacca....va da dio..e la spia dell'airbag accesa per un falso contatto!!!...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2009, 16:32:07 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
il problema enorme è che le auto d'importazione hanno dei dazi importanti, la stragrande maggioranza dei costruttori stranieri (compresi i tedeschi) han impiantato fabbriche negli USA mica per farsi belli dando lavoro ai "locali", ma per bypassare il problema...una 500 prodotta in polonia e venduta negli USA costerebbe come una Mustang...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Marzo 31, 2009, 16:34:49 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
una 500 prodotta in polonia e venduta negli USA costerebbe come una Mustang...
IMHO questa sarebbe solo una fase intermedia. Anche se tutto sommato, 500 non la comprerebbero perchè conviene......non mi ricordo di Mini o Smart prodotte laggiù (ma potrei sbagliarmi)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2009, 17:14:14 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Mini ne vendono a vagonate come potrebbero vendere le 500... il dubbio che ho io è sulla 159 (però anche l'A4 non mi pare la facciano in USA eppure...)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2009, 17:27:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Mini ne vendono a vagonate come potrebbero vendere le 500... il dubbio che ho io è sulla 159 (però anche l'A4 non mi pare la facciano in USA eppure...)
159 col 1.8 turbo potrebbe essere ben apprezzata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2009, 17:41:16 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
159 col 1.8 turbo potrebbe essere ben apprezzata
Penso anche io, bisognerebbe vedere i prezzi...in USA l'A4 2.0 TFSI costa un bel po' meno che da noi. Intanto son usciti i listini della 159 MY09 su alfaromeopress.com in vista del porte aperte di sabato e domenica...non male!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|