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A marzo le nuove immatricolazioni di autovetture "potrebbero raggiungere una quota tra le 215.000 e le 220.000 unità, segnando un incremento tra il 2 ed il 3% rispetto alle 214.000 unità dello stesso mese del 2008". Lo afferma all'ANSA il direttore del Centro Studi Promotor Gian Primo Quagliano, confermando la fine della fase di calo. "Grazie agli incentivi alla rottamazione il mercato sta ripartendo", ha confermato il segretario generale dell'Unrae Gianni Filipponi rivelando all'ANSA che "i nuovi ordinativi a marzo avranno un incremento a due cifre rispetto ai 203.000 registrati a marzo del 2008. E poiché gli ordini si traducono normalmente in immatricolazioni il mese successivo, ciò fa prevedere un incremento sostanzioso del mercato ad aprile".
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
E' il normale effetto degli incentivi. Gli sconti sono particolarmente alti e coinvolgono vetture relativamente recenti, che in una situazione di mercato normale avrebbero continuato a circolare ancora per 4-5 anni. Non stiamo parlando di rottamare vetture non catalizzate degli anni '80, ma anche le Euro 2 del 1996-1999. Il problema, come al solito, sarà che gli incentivi danno una mazzata al mercato dell'usato, e soprattutto che, finito l'effetto, saremo daccapo. A meno di non lanciare una nuova campagna che coinvolga le vetture Euro 3...
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