|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Marzo 31, 2009, 18:39:35 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Forse in una C5 con le sospensioni idropneumatiche (ci sono salito recentemente ) la capacità di assorbimento delle sospensioni non è distante da quella di una S, ma sul resto credo non ci sia paragone, e vorrei anche vedere. Il comfort alla Mercedes lo sanno curare come penso su quasi nessuna altra auto, con la parziale eccezione della A e della derivata B. Quanto alla assistenza a Bologna ho notato un abisso, tra chi ha sempre assistito Mercedes, quando produceva la metà delle vetture di oggi, e chi si è aggiunto negli anni 90. Nel primo caso un servizio impeccabile, e non tanto per estetica, ma per qualità, cortesia, prontezza nel risolvere i problemi, a prezzi tutto sommato contenuti. Nel secondo caso, tutto il contrario « Ultima modifica: Marzo 31, 2009, 20:10:58 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Motesto |
|
|
Marzo 31, 2009, 18:47:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
per me siete voi che sbagliate io prima di prenotare sento sempre 2 officine e mi faccio fare un preventivo (e se sgarra di sopra i 20 euro m'impirko). Audi ho fatto solo un tagliando e l'ho pagato relativamente il giusto (guardate topic relativo). Idem con golf mai avuto somme astronomiche (solo la tagliando cinghia con accessori sulle 500 euro). E sull'altra i ricambi li compro io su internet e li porto al meccanico che però mi chiede 30-35euro/ora
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:13:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ecco il dettaglio: manodopera: 4,2h a 40€/h 168,80 olio 8l a 23,83€/l 152,51l filtro olio 13,66 filtro 37,15 griglia (?) 69,23 filtro gasolio 23,93 anello tenuta 1,58 detergente vetri 4,77 past ant 82,49 past post 63,52 sensore freni 5,48 lampadina 0,96 sensore 12,38 fascetta 0,50 fascetta 1,04 fascetta 1,16 mat consumo 16,80 iva 131 tot: 788!!
Comunque...questa mattina, forse anche per le facciazze dei dipendenti del conce forse mi ero incazzato più del dovuto...facendo un paragone, sostituire 4 pastiglie alla 350z mi costerebbe (dal conce ufficiale) circa 400 euro...aggiungiamoci un 200 euro per cambiare olio e filtri saremmo a circa 200 euro di differenza, che non son pochi, ma meno di quel che mi aspettavo...
I tagliandi standard invece, senza pastiglie freno (che costano uno sproposito sulla 350) verrebbero rispettivamente 500 euro per la S e 200 (forse meno!) per la z...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:14:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
va bè, questa è proprio l'ammiraglia della stella...un piccolo scotto da pagare evidentemente c'è...per la facciazze dei dipendenti, come mi ha fatto notare mio padre, gli alzi la voce e si allineano ok torno a prendere in considerazione la e coupè, ma con poche chance
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:20:21 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 01, 2009, 08:07:32 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mah... forse C5 non si può paragonare ad a4 tutt'accessoriata (che poi, naturalmente, ti costa 20'000€ di più - cifra alla quale compri una C6) ma fino ad un certo punto... Sono convinto che una C5 messa giù come si deve e che paghi i suoi 30/33'000... chi lo sa se fa tanto peggio... onestamente non credo... se non per una questione di immagine/qualità PERCEPITE...
ok sul confonto...però vorrei spendere 2 parole sul discorso del immagine/qualità "percepite", alla fine..se io percepisco una sensazione, quella sensazione per me è reale..(il discorso vale anche per il Berlusca e l'inflazione ) ....se "percepisco" che una camera sia in disordine, sporca, puzzolente...per me..lo è... Se in una vettura "percepisco" che la qualità degliinterni sia scadente, perchè magari il mio cervello elabora simultaneamente una serie di dettagli di per sè insignificanti...c'è poco da fare, PER ME, quella vettura non li vale... siamo quello che percepiamo...in un certo senso..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:01:37 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Beh, ok, Valerio, sulla carta concordo, però ti faccio un esempio pratico:
Punto vs Polo (parlo per lìesperienza fatta). Onestamente quando sono entrato in Polo, dopo aver avuto per 8 anni una Punto mi è sembrato effettivamente di essere entrato in un altro ambiente... Ok... alla lunga, però, il risultato è che, ad oggi, ri-sceglierei la punto, in quanto più spaziosa, con migliore visibilità/accessibilità etc., pur permanendo quella sensazione piacevole delle migliori finiture della Polo.
Ora, visto che stiam parlando di Punto vs Polo e non di Trabant vs Polo, lo scarto fra le finiture della prima e quelle della seconda, pur evidente, non è abissale... Però rimane che nell'uso quotidiano alcune caratteristiche dell'italiana la rendevano più "accogliente"...
Idem mi sembrò di percepire all'epoca fra Laguna (la penultima versione) e Classe C... come faccio a dubitare che la C fosse meglio rifinita? Però a) la Laguna non è che facesse schifo, b) lo spazio a bordo e l'"accoglienza" offerta erano almeno pari, se non superiori a quelli della tedesca...
Cioè, le differenze ci sono, ma non abissali e, spesso, compensate da maggiori dimensioni/spazio a bordo (che nella determinazione del comfort di marcia, onestamente fanno molto). Dicevo, dunque, che se sulla carta sono perfettamente d'accordo, in pratica lo sono un po' meno, visto che le differenze si sono assottigliate moltissimo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 01, 2009, 11:25:47 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
comunque oltre a vederle in concessionaria devi anche vedere la durata nel tempo, ripeto la mia è perfetta mentre la Picasso del mio amico (sempre 2 figli) è ridotta un cesso. Le plastiche sembrano cotte, per non parlare della stoffa dei sedili.
IMHO dopo 4 anni il divario iniziale si è ampliato.
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 01, 2009, 11:35:34 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
ci sta tutto, io poi le tengo particolarmente bene e quindi tutte qulle che ho avuto sono invecchiate bene. Purtroppo per le plastiche cotte ci fai poco, o le gomme/guarnizioni usurate o l'imbottitura sedili che ha ceduto.
Tutte cose che nelle passate esperienze mi sono comunque sucesse, mentre questa è ancora perfetta. Quindi, nel mio caso, la A4 vince alla grande con le precedenti che IO ho avuto, e prima non c'erano neanche i bambini. E' vero che è costata di più, ma per adesso li vale tutti IMHO
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|