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stella |
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Luglio 20, 2009, 18:16:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Certo che vedere quattro voti 7,5 (ok la visibilità, ma assemblaggio, velocità e consumo), non è il massimo per un auto del genere. Pure i due 8,5 su agilità e stabilità, essendo un Alfa...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 20, 2009, 19:26:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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I giudizi dei motori per Laurus
A5 : "la raffinata motorizzazione 2.0 TFSI non sarà certamente la più diffusa, ma sulla A5 cabriolet si trova certamente a suo agio. Per le sue qualità di erogazione, corroborate da un funzionamento regolare, raffinato e rotondo. Non soltanto la coppia massima risulta costante tra 1500 e 4200 giri, ma lo stesso picco di potenza è piatto tra 4300 e 6000 giri: caratteristiche che assicurano una guida dinamica con poco sforzo. Già poco oltre il minimo si dispone di una spinta corposa e decisa, pienamente sfruttabile anche con una marcia alta innestata, a tutto vantaggio del comfort di marcia (la VI è da 53.4km/h ogni 1000 giri...significa che entra in coppia a 80km/h...come un 3000 diesel N.d.A.) Se si decide di puntare a sensazioni più vivaci, questo motore a iniezione diretta sfoggia un timbro sono più metallico e corposo che ben si sposa con una spinta che diviene decisa, nonostante la presenza di rapporti tendenzialmente lunghi (che bell'eufemismo.....cosa non si fa per portare a casa la pagnotta N.d.A.) [...] Per una guida ancora più sportiva servirebbero forse rapporti intermedi più ravvicinati con una sesta di potenza (ma noooo...va bene così...overdrive come lo Stralis....chi si prende la cabrio turbobenza è un noto corriere DHL. N.d.A.) , ma finirebbero per incidere negativamente su silenziosità di marcia e consumi (Poi scopri che la Golf GTI, con VI di potenza, consuma meno e paga poco pegno acustico...con molto meno fonoassorbente N.d.A.))
159: "Dimenticate i borbotti di un tempo: la nuova formula del cuore sportivo è quanto mai discreta, ben lontana da quella dei bialbero del tempo che fu. Sarà per via del turbocompressore, sta di fatto che la voce del motore si sente appena, al minimo come in accelerazione piena, al punto da offrire scarso preavviso dell'avvicinarsi del limitatore. Che peraltro arriva presto, solo un attimo dopo che la lancetta del contagiri ha tagliato il traguardo dei seimila. Troppo presto, verrebbe da dire, per potersi meritare a fondo la succitata qualifica di CUORE SPORTIVO fino in fondo (si vede che questo il bialbero non l'ha mai guidato...anche se ne parla), e soprattutto consentire allunghi sufficienti per qualche secondo di emozione. Per altri versi, invece, il motore non manca di credenziali adeguate, almeno in un'ottica che vede il turbo al servizio della guida per il maggior tempo possibile (lo si mette come soprammobile....) con conseguente scomparsa delle fastidiose, o coinvolgenti secondo i punti di vista, botte di boost dei tempi andati. Attenzione comunque a nons cambiarlo per un turbo soft: qui la sovralimentazione è consistente, intensa. E' vero che comincia molto in basso, già prima che la lancetta del contagiri prendaquota 1500 giri , che per la cronaca significa meno di 80 orai (64 ad esser pignoli) in VI. Ma poi spinge con grande progressione, assicurando un bel ritmo all'aumentare dei giri. Soprattutto, è stato limato parecchio il tempo che passa tra la pressione sul gas e il concretizzarsi della risposta del motore. Che qualche volta, ai regimi intermedi, arriva un pò in due tempi, ma è comunque tanto decisa da consentire di riprendere ritmo con ottimo piglio, dimenticandosi del cambio. Insomma, il motore c'è e permette di tenere alto il passo.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Luglio 20, 2009, 19:45:33 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 20, 2009, 21:37:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io non sono fazioso (anche se sono tifoso, ma sono cose diverse), e qui mi pare che il motore alfa faccia un'egregia figura, e complessivamente mi sembra che l'accoppiata motore cambio dia risultati migliori rispetto ad audi Poi, probabilmente agli appassionati piace vedere la linea rossa ad alta quota, ma questo non è penalizzante in nessun modo nelle prestazioni Ma il motore audi ha la potenza max a 4300giri (più diesel di così...) la mantiene fino a che quota?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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alura |
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Luglio 20, 2009, 21:42:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma il motore audi ha la potenza max a 4300giri (più diesel di così...) la mantiene fino a che quota?
ma lo stesso picco di potenza è piatto tra 4300 e 6000 giri
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Luglio 20, 2009, 21:48:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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eh...va a finire che dopo i seimila il tfsi cala di brutto e bisogna cambiare ugualmente...tanto vale mettere il limitatore non so eh...magari conserva una spinta decente anche dopo i 6000
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Luglio 20, 2009, 22:07:03 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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qui comunque bisogna icordare ch si tratta di un 1750 contro 2000...e 11 cv di differenza..
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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THE KAISER |
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Luglio 20, 2009, 22:09:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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si, ma il discorso è anche come spinge PRIMA... ripeto, imho, non è tanto l'allungo in se... ma è l'arco di utilizzo... cioè... se ho 5000 giri d'arco d'utilizzo che siano fra i 500 e i 5500, che siano fra i 10000 e i 15000 poco cambia... così che se ho il limitatore a 15000 ma il motore funziona dai 14000, ma di quale allungo stiamo cianciando?
ma infatti, sono perfettamente d'accordo. Volevo solo appurare di che allungo si stia parlando riguardo questo tfsi...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Luglio 20, 2009, 22:10:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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qui comunque bisogna icordare ch si tratta di un 1750 contro 2000...e 11 cv di differenza..
se proprio vogliam fare i pignoli una è una cabrio, quindi dovrebbe essere molto più pesante... Cmq negare le ottime qualità di questo nuovo motore è da ottusi e prevenuti. Speriamo che con le versioni più potenti (non dimentichiamoci che questo è solo il primo assaggio) arrivi anche la cattiveria che una vera Alfa Romeo merita!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Luglio 20, 2009, 23:10:48 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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se proprio vogliam fare i pignoli una è una cabrio, quindi dovrebbe essere molto più pesante... Cmq negare le ottime qualità di questo nuovo motore è da ottusi e prevenuti. Speriamo che con le versioni più potenti (non dimentichiamoci che questo è solo il primo assaggio) arrivi anche la cattiveria che una vera Alfa Romeo merita!
Homer... modera i termini!... I dati sono questi: 159 A5cabrio Vmax 223 240 0-100 8.48 7.96 80-120 8.72 12.19 con 130 9.1 11.2 cons urb 8.1 9.1 peso 1624 1729 Allora da ottuso dico... pesa 100Kg meno... consuma molto di più... ha meno accelerazione e velocità di punta più bassa... Però è molto più veloce in ripresa. Se questo deve essere il motore che deve rilanciare il vero cuore sportivo... secondo me c'è qualcosa che non va...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 20, 2009, 23:20:28 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Homer... modera i termini!...
I dati sono questi:
159 A5cabrio Vmax 223 240 0-100 8.48 7.96 80-120 8.72 12.19 con 130 9.1 11.2 cons urb 8.1 9.1 peso 1624 1729
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia e mazzolata... La A5 e' il 5% più rapida sullo 0-100 ed il 40% più lenta in ripresa... Allora da ottuso dico... pesa 100Kg meno... consuma molto di più... ha meno accelerazione e velocità di punta più bassa... Trazione e gommature? Però è molto più veloce in ripresa.
E si vede... per la miseria... Se questo deve essere il motore che deve rilanciare il vero cuore sportivo... secondo me c'è qualcosa che non va...
eh si... non va proprio... se hai uno con una a5 t.bo dietro e quello ti sfanala, mentre tu arrivi all'altro casello quello sta ancora cercando di capire che fine hai fatto... « Ultima modifica: Luglio 20, 2009, 23:23:39 pm da MarzulLaurus »
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 20, 2009, 23:24:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Audi prevale in accelerazione e velocità max con differenze nell'ordine del 5-10%...e mi sembra che si possa tranquillamente dire che son li...il divario si porta vicino al 20%con riguardo al consumo extraurbano,ma tale differenza è evidentemente causata dalla scelta di una rapportatura più sportiva x alfa, molto molto turistica x audi...l'accelerazione da fermo x audi è anche favorita dalla trazione i,che ad mons del vero dovrebbe penalizzarla nei consumi.a me tra i due motori,accoppiati a quei rapporti piace più il 1750
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 20, 2009, 23:49:00 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Sai qul'è la differenza tra accelerazione... Vel max... consumo e la ripresa? che per migliorare le prime tre devi elaborare la macchina.. per migliorare la ripresa basta scalare marcia... Perciò se hai una A5 TSI dietro che ti sfanala... spera che il pilota sia pigro e non abbia voglia di scalare... nel tempo che ha scalato 2 marce e si è ripresa sei già arrivato a casa... cmq con quello che risparmi ci fai su un'elaborazione da 500CV alla 159 e siamo a posto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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