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THE KAISER |
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Luglio 23, 2009, 09:51:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Son riuscito a dare una scorsa all'articolo di auto...
Mi sa che il vero problema di questo motore è la scelta dei rapporti....
cavolo neanche 90km/h in seconda... Per forza che ha una ripresa mostruosa e consuma uno sproposito...
la ripresa la calcolano con i rapporti lunghi, non c'entra la seconda....
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Luglio 23, 2009, 09:51:30 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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a me pare una rapportatura più che normale...
esatto. Quelli assurdi sono i rapporti dell'Audi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 23, 2009, 09:52:35 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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a me pare una rapportatura più che normale...
Non solo, ma anche più indicata al tipo di vettura. A me pare evidente che all'acquirente di una berlina di dimensioni considerevoli non interessi in giro in pista bensì una corposa erogazione dei cavalli. È chiaro che che lo stesso motore montato su un coupè (vero) sia suscettibile di altra filosofia. D'altronde la versione da 240 CV della mito GTA pare che sia davvero una belva scatenata. Riguardo alla voce consumi credo che quei valori piuttosto elevati si riferiscano ad un utilizzo in cerca delle prestazioni più esasperate abbastanza difficili da raggiungere nella guida di tutti i giorni.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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THE KAISER |
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Luglio 23, 2009, 09:53:38 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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inoltre, qualcuno prima accennava allo stesso motore sulla golf gti con rapporti diversi? su autocar c'è la prova della gti 6, e negli ultimi 3 rapporti risulta raggiungere sempre la stessa velocità max... ed anche 1° 2° e 3° sono lunghissime...prima da 80 e seconda da 130
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Luglio 24, 2009, 14:50:03 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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inoltre, qualcuno prima accennava allo stesso motore sulla golf gti con rapporti diversi? su autocar c'è la prova della gti 6, e negli ultimi 3 rapporti risulta raggiungere sempre la stessa velocità max... ed anche 1° 2° e 3° sono lunghissime...prima da 80 e seconda da 130 beh tieni conto che già sulla mia 5a e 6a sono molto simili.......la vmax la prendo in quinta ma anche la sesta ha quasi la stessa progressione, ci vuole solo un po' di più per raggiungere la vmax.....credo che la differenza stia tutta nella parte centrale dei giri del motore, anche perchè senò non vedo l'utilità della sesta
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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quattroruotefan |
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Luglio 30, 2009, 17:29:17 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
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Le Alfa Romeo dovrebbero avere dei motori sportivi in grado di dare il meglio agli alti regimi possibilmente con un sound grintoso.
Qua invece hanno sbagliato tutto e le alfa sono ormai auto senza anima. La distruzione del marchio è stata sistematica e catastrofica.....
I giornali parlano poi del piacee di guidare con la coppia ai bassi regimi....sì d'accordo ma sui camion e sulle monovolume...
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MarzulLaurus |
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Luglio 30, 2009, 18:15:31 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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In linea di massima sono d'accordo con te, ma non siamo più nei '70, tante cose sono cambiate e ci si deve render conto che anche quello che noi percepiamo del marchio Alfa è un qualcosa di filtrato attraverso un filtro che ha tirato a lucido il passato, e opacizzato il presente...
Siamo nel 2009 e tanto per fare un esempio, si deve tener conto di norme antinquinamento mai esistite prima (mi riferisco sempre all'età dell'oro)... e a tanti altri parametri nuovi... Anche il primato prestazionale che alfa aveva nelle sue categorie di appatenenza (molto molto limitate anche allora) oggi sarebbe impensabile... tanto per fare un esempio, le riviste scientifiche, all'epoca erano negli idiomi nazionali, oggi tutte in inglese... non che non si potesse disporre di traduttori, ma è evidente la differenza... per cui, anche un costruttore di "secondo piano" è perfettamente in grado di proporre un 2 lt turbo decentemente prestazionale... Certamente Alfa, come tutto il gruppo Fiat, ancora non ha trovato il suo Piech o qualcuno comunque in grado di avere una strategia che non sia esclusivamente un piano economico, ma anche di prodotto, però forse in questo caso c'è meno da criticare che in altri...
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 30, 2009, 18:20:19 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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In linea di massima sono d'accordo con te, ma non siamo più nei '70, tante cose sono cambiate e ci si deve render conto che anche quello che noi percepiamo del marchio Alfa è un qualcosa di filtrato attraverso un filtro che ha tirato a lucido il passato, e opacizzato il presente...
Siamo nel 2009 e tanto per fare un esempio, si deve tener conto di norme antinquinamento mai esistite prima (mi riferisco sempre all'età dell'oro)... e a tanti altri parametri nuovi... Anche il primato prestazionale che alfa aveva nelle sue categorie di appatenenza (molto molto limitate anche allora) oggi sarebbe impensabile... tanto per fare un esempio, le riviste scientifiche, all'epoca erano negli idiomi nazionali, oggi tutte in inglese... non che non si potesse disporre di traduttori, ma è evidente la differenza... per cui, anche un costruttore di "secondo piano" è perfettamente in grado di proporre un 2 lt turbo decentemente prestazionale... Certamente Alfa, come tutto il gruppo Fiat, ancora non ha trovato il suo Piech o qualcuno comunque in grado di avere una strategia che non sia esclusivamente un piano economico, ma anche di prodotto, però forse in questo caso c'è meno da criticare che in altri...
Aggiungo che la tanto decantata BMW Motorsport sta abbandonando i motori aspirati ad alto regime per i propulsori biturbo, e questo mi sembra dica molto.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 30, 2009, 21:01:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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In linea di massima sono d'accordo con te, ma non siamo più nei '70, tante cose sono cambiate e ci si deve render conto che anche quello che noi percepiamo del marchio Alfa è un qualcosa di filtrato attraverso un filtro che ha tirato a lucido il passato, e opacizzato il presente...
Siamo nel 2009 e tanto per fare un esempio, si deve tener conto di norme antinquinamento mai esistite prima (mi riferisco sempre all'età dell'oro)... e a tanti altri parametri nuovi... Anche il primato prestazionale che alfa aveva nelle sue categorie di appatenenza (molto molto limitate anche allora) oggi sarebbe impensabile... tanto per fare un esempio, le riviste scientifiche, all'epoca erano negli idiomi nazionali, oggi tutte in inglese... non che non si potesse disporre di traduttori, ma è evidente la differenza... per cui, anche un costruttore di "secondo piano" è perfettamente in grado di proporre un 2 lt turbo decentemente prestazionale... Certamente Alfa, come tutto il gruppo Fiat, ancora non ha trovato il suo Piech o qualcuno comunque in grado di avere una strategia che non sia esclusivamente un piano economico, ma anche di prodotto, però forse in questo caso c'è meno da criticare che in altri...
La mia opinione è esattamente combaciante con la tua. Mi hai risparmiato la fatica di esporla
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Motesto |
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Luglio 30, 2009, 21:17:47 pm |
Visitatore, , posts |
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Aggiungo che la tanto decantata BMW Motorsport sta abbandonando i motori aspirati ad alto regime per i propulsori biturbo, e questo mi sembra dica molto.
li si parla anche di scelte economica , e di produzione...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 30, 2009, 21:38:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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li si parla anche di scelte economica , e di produzione...
è una questione di downsizing, e di tentativi di ridurre le emissioni... non ci sono altri motivi... bmw ha e aveva propulsori dalle dimensioni "eccessive" e dunque ha avuto la necessità di ridurre, alfa non aveva una cippa quindi tecnicamente non si può parlare di downsizing, ma di seguire questa nuova filosofia...
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Loggato
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Motesto |
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Luglio 30, 2009, 22:07:46 pm |
Visitatore, , posts |
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è una questione di downsizing, e di tentativi di ridurre le emissioni... non ci sono altri motivi... bmw ha e aveva propulsori dalle dimensioni "eccessive" e dunque ha avuto la necessità di ridurre, alfa non aveva una cippa quindi tecnicamente non si può parlare di downsizing, ma di seguire questa nuova filosofia...
un conto è partire e sviluppare un motore modulare V8/10 per quanti pezzi di produzione annua?? Aspirati fatit con tecnologia avanti ma costose.... O forse conviene pigliare un basamento e relativi organi già in produzione su vasta scaala e turbizzarlo epr tirarci fuori cv e coppia???
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 30, 2009, 22:48:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Le Alfa Romeo dovrebbero avere dei motori sportivi in grado di dare il meglio agli alti regimi possibilmente con un sound grintoso.
Qua invece hanno sbagliato tutto e le alfa sono ormai auto senza anima. La distruzione del marchio è stata sistematica e catastrofica.....
I giornali parlano poi del piacee di guidare con la coppia ai bassi regimi....sì d'accordo ma sui camion e sulle monovolume...
Non per fare troppo il guastafeste.....ma il bialbero della mia (quello che si decanta come forgiato da Giove su ordine di Satta Puliga) ha potenza massima a 5500....ed era apprezzato per il tiro anche ai bassi/medi regimi (come tutti gli altri bialbero). L'unico motore Alfa Romeo che ha mai reso bene oltre i 6000 giri è stato il T.S., su tutti gli altri era meglio cambiare prima (e non tiratemi in mezzo la GTA che non c'entra una fava....)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MarzulLaurus |
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Luglio 30, 2009, 23:00:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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un conto è partire e sviluppare un motore modulare V8/10 per quanti pezzi di produzione annua??
Aspirati fatit con tecnologia avanti ma costose.... Evidentemente non è una questione di costi che sul target da te individuato incidono relativamente poco, ma di obbiettivi di consumo/inquinamento medi della gamma... evidentemente conviene ridurre le dimensioni medie dei propulsori... O forse conviene pigliare un basamento e relativi organi già in produzione su vasta scaala e turbizzarlo epr tirarci fuori cv e coppia???
questo lo devi chiedere a chi sa far di conto su rendimenti&co. Da quello che leggo non è una semplice turbizzazione, a mo' di elaboratore da cantina, ma qualcosa di estremamente complesso...
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Loggato
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