|
1252 Visitatori + 0 Utenti = 1252
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 22
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 31, 2009, 20:50:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
su repubblica c'è questo articoletto sull'auto in oggetto http://www.repubblica.it/2009/02/motori/motori-febbraio-01/alfa-1750-a/alfa-1750-a.html?ref=mothpstr1mi hanno incuriosito questi dati... Oggi abbiamo la 159 col nuovo motore 1750 turbo. Poco per parlare di ritorno? Giudicate voi: il neonato propulsore 1750 ha 200 cavalli e una bella coppia di 320 Nm a 1.400 giri/min, sarà interessante vedere i consumi reali ... per il resto non ha nulla da invidiare ai turbo diesel... ciao ciao ps. continua a non capire perchè sul 159 non hanno messo il 1.9 con doppio turbo.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Marzo 31, 2009, 21:31:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Su 4R hanno provato quest'auto, ed i consumi rilevati sono stati decisamente scarsi, al livello del SUV Infinity EX. Per essere un motore di ultima generazione mi sembra un risultato decisamente deludente. Aspettiamo tst più approfonditi, ma il primo responso non poteva essere peggiore.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:08:04 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Su 4R hanno provato quest'auto, ed i consumi rilevati sono stati decisamente scarsi, al livello del SUV Infinity EX. Per essere un motore di ultima generazione mi sembra un risultato decisamente deludente. Aspettiamo tst più approfonditi, ma il primo responso non poteva essere peggiore.
Sticazzi... Quindi la conclusione corretta dell'articolo e': Insomma, alla fine questo piccolo 1750 va come un 3000 ma consuma e inquina come un 1600 3.7 V6.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:15:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
10,5km/l a 130 da una berlina 1800 turbo 200CV che pesa 1700kg non mi sembra un gran problema...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:17:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io ho letto il 4r ma non avevo trovato i rilevamenti dei consumi!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:21:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
10,5km/l a 130 da una berlina 1800 turbo 200CV che pesa 1700kg non mi sembra un gran problema...
La concorrenza come e' messa ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:22:21 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
è vero caxxo!! a 100 e 130 orari i consumi sono appena più bassi di quelli dell'ex 3.700!! strano...anche se fosse una merda di motore sono dati strani!! sono curioso di leggere le medie rilevate in urbano ed extraurbano per confrontarle con quelle dell'ex...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:45:56 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 01, 2009, 00:44:12 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
sggiungiamoci lo spot radiofonico che la definiscie "tibiai" e siamo a posto...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 01, 2009, 01:10:33 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
immagino che se fosse stato un BMW 318 TBi tutte queste chiacchere non ci sarebbero state!
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Aprile 01, 2009, 08:05:46 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
immagino che se fosse stato un BMW 318 TBi tutte queste chiacchere non ci sarebbero state! ma sopratutto perche soffermarsi soltanto ai consumi il neonato propulsore 1750 ha 200 cavalli e una bella coppia di 320 Nm a 1.400 giri/min, abbinato a un bel cambio a sei marce e pieno di diavolerie. Si va dall'iniezione diretta di benzina al doppio variatore di fase continuo, dal turbocompressore al rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging”. Cos'è? "Un sistema - spiegano gli ingegneri di Fiat Powertrain Technologie - che controlla ed ottimizza istante per istante i parametri del motore quali la dosatura, la posizione dei due variatori di fase, l'anticipo di accensione e la fasatura iniezione; in pratica, è possibile definire con estrema precisione angolo e tempi di incrocio delle valvole al fine di generare un afflusso d'aria diretto dal collettore di aspirazione a quello di scarico, per azionare in tempi brevissimi il turbocompressore. Questo permette di sfruttare al meglio la sovralimentazione rispetto ai convenzionali motori a benzina turbocompressi". Insomma, alla fine questo piccolo 1750 va come un 3000 ma consuma e inquina come un 1600. Qualche numero: la 159 1750 raggiunge i 235 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in 7,7 secondi pur essendo già omologato come Euro 5. Il tutto per un prezzo di 28.360 euro. Non proprio economico ma, si sa, la tecnologia (e la poesia)
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 01, 2009, 08:08:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
i consumi non mi sembrano malaccio..a velocità costante son tutti uguali...bisogna vedere come sono i consumi d'uso..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2009, 08:53:41 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
10,5km/l a 130 da una berlina 1800 turbo 200CV che pesa 1700kg non mi sembra un gran problema...
Quoto. I consumi dichiarati ci stanno facendo perdere contatto con la realtà. Anche solo 10 anni fa, avreste giudicato scarsi 10km/l in autostrada da un'auto da 200cv?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 22
|
|
|
|