|
1271 Visitatori + 0 Utenti = 1271
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:03:03 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Anche solo 10 anni fa, avreste giudicato scarsi 10km/l in autostrada da un'auto da 200cv?
Il problema è il confronto con la concorrenza contemporanea... 20/30 anni fa, il budellone delle GTA sarebbe stato considerato un capolavoro di efficienza... oggi un'idrovora...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:12:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
quanto fam l'A4 2.0 TFSI. la C200K o la 325i a velocità costante? perchè senza dati si parla di aria fritta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2009, 09:19:40 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il problema è il confronto con la concorrenza contemporanea...
Per quello che può valere: A3 cabrio TFSI DSG, provata da 4R, consumo autostradale: 9.7km/l, statale 10.9 km/l Golf 1.4 TSI 122cv, provata da 4R, consumo autostradale 11.4km/l Scirocco 2.0 TFSI, provata da 4R, consumo autostradale 10.8 km/l BMW 120i, provata da 4R, consumo autostradale 10.9 km/l Civic Type-R, provata da 4R, consumo autostradale 10.2km/l EOS 2.0 Turbo, provata da AUTO, consumo autostradale 10.2 km/l SLK 200 Kompressor, provata da AUTO, consumo autostradale 10.2 km/l 120i, provata da AUTO, consumo autostradale 12.2km/l Quindi, quei 10.5, anche diventassero 10 reali, non mi pare che siano così tragicamente distanti da quanto quella che è riconosciuta la migliore concorrenza fa. EDIT: lo so che non sono immediatamente e direttamente confrontabili. Ma in Italia, l'A4 TFSI, la C Kompressor e la 320i-325i non l'ha provata mai nessuno. « Ultima modifica: Aprile 01, 2009, 09:23:07 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:20:54 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si ma la Z4 è una spider a 2 posti, non c'entra niente con 159... se qualcuno ha i dati rilevati dalla stessa rivista li posti e si può fare un confronto serio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:25:29 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
...cut...
perfetto, era esattamente quel che pensavo. Tieni presente anche che il consumo autostradale non è equivalente a quello a velocità costante a 130...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 01, 2009, 09:29:46 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Tieni presente anche che il consumo autostradale non è equivalente a quello a velocità costante a 130...
Lo so, però mi devo arrangiare con quello che ho a disposizione on line mettiamo che faccia poco sotto i 10 nell'uso autostradale questa 159? imho rimangono lo stesso consumi in linea per la potenza e la stazza dell'auto....e un discreto passo in avanti rispetto al 2.2 precedente
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:30:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Lo so, però mi devo arrangiare con quello che ho a disposizione on line mettiamo che faccia poco sotto i 10 nell'uso autostradale questa 159? imho rimangono lo stesso consumi in linea per la potenza e la stazza dell'auto.... magari mi sbaglio ma a naso dovrebbe fare MEGLIO nel consumo autostradale rispetto a quello rilevato a 130 costanti...quindi i valori dovrebbero essere equivalenti se non migliori a quelli delle altre auto che hai citato (che tra l'altro son tutte più piccole e leggere)...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:31:09 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
imho rimangono lo stesso consumi in linea per la potenza e la stazza dell'auto....
la stazza, per esempio è analoga a quella della attuale concorrenza... se si avessero quei dati...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 01, 2009, 09:36:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
che palle avere un motore da 200cv e dover pensare ai consumi. piu' che altro a me spaventa l'eccesso di tecnologia di questo motore... se qualcosa si rompe o se qualcosa non funziona al 100% mi sa che son dolori...
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 01, 2009, 09:39:18 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
l'affidabilità mi pare che sia l'ultimo dei problemi , oramai le auto sono fatte in mod di scassarsi dopo i 150.000 km , prima di allora di solito vanno sempre bene ( a parte qualche esemplare sfigato fonte infinita di magane )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:40:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sulla brochure della infiniti EX c'e' scritto "consuma come un 1.8 turbo" !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 01, 2009, 09:41:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
alla luce dei dati postati da tonyh, questa 159 è efficiente come o più della concorrenza! vedo delle segmento C che fanno più o meno la stessa percorrenza...di cosa vi lamentate!? vorrei solo vedere cosa fa un'a4 tfsi a velocità costante (perchè non so cosa intendono per consumi autostradali...se nel protocollo prevedono rallentamenti, frenate, riaccelerazioni nè di che entità)...potrebbero esser migliori o peggiori. Magari fanno tiramolla con lunghe fasi di rilascio in cut off e risultano migliori che a velocità costante
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|