|
1211 Visitatori + 0 Utenti = 1211
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2009, 12:19:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 21, 2009, 12:22:36 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma perchè vi ostinate a dare la colpa al SOLO motore senza considerare il contorno? che sovente è quello che fa la differenza...
perchè finchè non lo montano su altre macchine non si può fare altrimenti! e poi uno compra il pacchetto completo, la fiat non ti vende il solo motore da installare sull'auto di maggior gradimento!!!! Su automobilismo dovrebbe esserci la prova della delta 200hp, bisognerebbe vedere che dati tira fuori su un'auto un po' più leggera e abbinato al cambio automatico
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2009, 12:25:14 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
1750 2200 A5cabrio Vmax 223 218.7 240 0-100 8.48 9.24 7.96 80-120 8.72 11.98 12.19 con 130 9.1 9.42 11.2 cons urb 8.1 9.017 9.1 Mi pare che gli anni non siano passati molto velocemente.... neanche rispetto al bolso 2.2...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2009, 12:25:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
In ogni caso la mia opinione resta che un motore di nuova generazione dovrebbe ottenere risultati molto migliori rispetto a quelli che in questa occasione vengono misurati; gli altri fanno meglio, e i 900 km che regolarmente faccio io con 60l su un benzina da 156 CV non me li sono sognati.
Ma hai una macchina da 156cv e non da 200.......... perchè finchè non lo montano su altre macchine non si può fare altrimenti! e poi uno compra il pacchetto completo, la fiat non ti vende il solo motore da installare sull'auto di maggior gradimento!!!!
Si, ma un conto è dire "il pacchetto non rende", un altro è dire "ah...che motore di merda!". Come già a dimostrato a suo tempo....inverti i motori tra A5 e 159 e scommetti che il supermegastrafico motore VAG o BMW fa una figura ben più magra?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2009, 12:33:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
perchè finchè non lo montano su altre macchine non si può fare altrimenti! e poi uno compra il pacchetto completo, la fiat non ti vende il solo motore da installare sull'auto di maggior gradimento!!!! Su automobilismo dovrebbe esserci la prova della delta 200hp, bisognerebbe vedere che dati tira fuori su un'auto un po' più leggera e abbinato al cambio automatico
Sono perfettamente d'accordo con te... però le prestazioni sono assolutamente superiori... Per anni s'è detto che si compravano i diesel perchè nella guida normale sono in grado di garantire prestazioni sensibilmente superiori a motori a benzina atmosferici di pari cubatura... Ora la situazione s'è ribaltata e il "sensibilmente superiori" che fine ha fatto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2009, 12:41:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Mi pare che gli anni non siano passati molto velocemente.... neanche rispetto al bolso 2.2... Potremmo dirlo anche dell'A5 che consuma uguale in città con tutti i sistemi sofisticatissimi Cmq, parliamo sempre di 200cv su 1600kg di automobile......non riesco a comprendere quali consumi ci si aspetta. Ok, si può migliorare con rapporti extrasuperlunghi, però mandi a donnine la ripresa. E non so quanto convenga realmente.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 21, 2009, 12:43:48 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
secondo me il problema risiede nel fatto che non si possono stravolgere le leggi della termodinamica , motoristica etc...un 1750 cc da 200 cv è un motore tirato..se metti un motore tirato su un corpo vettura pesante...consumerà... in fatti Audi sulla A4 il 1800 cc lo limita a 120 o 160 cv..MB sulla C idem..Audi nonc i pensa neanche a mettere il 1800 cc tirato a 200 cv sulla A6..idem MB a fare un trapianto dei motori da 2000 cc sulla S o sulla E..
poi al solito...l'altra variabile è il costo..mi può star bene un 1800 cc "downsizingato" che mi garantisca prestazioni valide..anche se con consumi un pò elevati...ma se mi costa come un 3000 cc biturbo...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 21, 2009, 12:47:01 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
MA DOVE STA SCRITTO?? E' ESATTAMENTE IL CONTRARIO E IN UNA MISURA IMBARAZZANTE!!!
Imbarazzati pure (non mi viene in tasca niente) ma i numeri son numeri... se poi non vuoi leggerli cavoli tuoi... 1750 A5cabrio Vmax 223 2400-100 8.48 7.9680-120 8.72 12.19 con 130 9.1 11.2l'unica cosa di imbarazzante è che siete ancora qui ad attaccarvi con le unghie alla sola ripresa facendola sembrare l'unica cosa importante per valutare un motore.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2009, 12:47:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
in fatti Audi sulla A4 il 1800 cc lo limita a 120 o 160 cv..MB sulla C idem..Audi nonc i pensa neanche a mettere il 1800 cc tirato a 200 cv sulla A6..idem MB a fare un trapianto dei motori da 2000 cc sulla S o sulla E.. La versione depotenziata è prevista, da 170cv poi al solito...l'altra variabile è il costo..mi può star bene un 1800 cc "downsizingato" che mi garantisca prestazioni valide..anche se con consumi un pò elevati...ma se mi costa come un 3000 cc biturbo...
Quella in prova costa 38.000€, ma include xeno, 17" sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldabili, navigatore.......lascio a qualche volenteroso la configurazione di una A4 simile
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2009, 12:49:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
l'unica cosa di imbarazzante è che siete ancora qui ad attaccarvi con le unghie alla sola ripresa facendola sembrare l'unica cosa importante per valutare un motore..... Perchè non riporti lo 0-400m? che dice 15.9 contro 16.02..... O lo 0-80, che vede la 159 in vantaggio? Riguardo alla ripresa, ma fino a ieri non si sbrodolava sul diesel perchè permetteva riprese efficaci, tenevi solo la VI e blablabla....mò va più bene?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 21, 2009, 12:58:46 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
La versione depotenziata è prevista, da 170cv Quella in prova costa 38.000€, ma include xeno, 17" sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldabili, navigatore.......lascio a qualche volenteroso la configurazione di una A4 simile il 170 cv della A6 mi sembra appunto che sia il 2000 cc, in questo caso avrebbe 250 cc in più e 30 cv in meno..quindi appunto..meno "tirato"...per garantire consumi accettabili.. il discorso costo della 159 infatti io non l'ho tirato fuori, ma mi sembra appunto che vada nella mia direzione... posso trovare "accettabilissima" una macchina che con 200 cv mi dà prestazioni valide..magari consuma un pò di più...ma diciamo che tra una vettura da 30.000 euro e 9 km/litro e 40.000 euro e 11/km litro..diciamo che non quei 10.000 euro di differerenza me ne pago di benzina.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2009, 12:59:26 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Riguardo alla ripresa, ma fino a ieri non si sbrodolava sul diesel perchè permetteva riprese efficaci, tenevi solo la VI e blablabla....mò va più bene?
no... è cambiato il vento e s'è girata la fritta... e dire che la differenza fra diesel e benzina era, appunto, tutta e solo nella ripresa... prendi un benza aspirato da 150cv e un td di pari potenza... Per di più il 5% di differenza in accelerazione è, guarda caso, lo stesso 5% di differenza che c'è fra le potenze (200 vs 211)... « Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 13:01:29 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|