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stella |
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Luglio 21, 2009, 12:59:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 21, 2009, 13:07:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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PS: Chissà che tempi (accelerazione e ripresa) avrebbe fatto la A5 con 100 kg di meno!!? mmmmm mi sa che non bastano 100kg in meno, per guadagnare quegli svariati secondi di differenza... d'altronde vale il discorso contrario... chisà cosa si guadagnerebbe ad allungare il rapporto al ponte della 159...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 13:09:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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d'altronde vale il discorso contrario... chisà cosa si guadagnerebbe ad allungare il rapporto al ponte della 159...
O con l'aerodinamica Audi... Qualcuno sa quant'è il cx dell'A5 cabrio per due conticini veloci?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TheCip |
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Luglio 21, 2009, 13:10:59 pm |
Utente standard, V8, 467 posts |
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penso che si giunga ad una conclusione abbastanza ovvia: la rapportatura del 2.0 tfsi è più lunga del 1750 (mi sembra che la 3a della TT arrivi a 160/170) che quindi le permette consumi minori ad andature costanti. Non ho mai provato ne l'uno ne l'altro, ma mi piacerebbe richiedere un test drive per il TBI. Il fatto che da 0-80 sia più veloce l'Alfa dimostra che nel test 0-100 viene penalizzata dal cambio di marcia, mentre l'A5 dovrebbe arrivarci in 2a. La ripresa della 159 deve essere impressionante, 4 secondi sono veramente tanti. Sul versante consumi, presupponendo un pieno di 60 litri, a 130 l'A5 dovrebbe avere 120 km in più di autonomia, non proprio pochini. Imho è la classica storia della coperta corta...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 13:20:40 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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O con l'aerodinamica Audi... Qualcuno sa quant'è il cx dell'A5 cabrio per due conticini veloci?
Trovato: A5---> cx 0.30 , altezza 1383 mm, larghezza 1854mm----> CxS = 0.769 159---> cx 0.34, altezza 1417, larghezza 1838 ----> CxS = 0.885 significa che l'Alfa deve spendere il 15% di energia in più per viaggiare alla stessa velocità......mi sembra assurdo non tenerne conto nel valutare la bontà di un propulsore.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Luglio 21, 2009, 13:27:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ocio che se la metti così, la conclusione è che ad essere un cesso è l'intera macchina! In effetti, se questo dato doveva servire a migliorare il giudizio sulla 159 direi che ha sortito l'effetto opposto...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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MarzulLaurus |
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Luglio 21, 2009, 13:33:38 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ocio che se la metti così, la conclusione è che ad essere un cesso è l'intera macchina! Si parlava della bontà del propulsore... Purtroppo le informazioni su quest'ultimo, valutando SOLO i dati numerici delle prestazioni dell'auto, si perdono, dato che i detti dati sono frutto dell'insieme... aereodinamica... rapportatura... etc. etc. E' noto da tempo che l'aereodinamica alfa non è altrettanto curata che quella Audi... ma o fai una roba bella oppure curi l'aereodinamica... altrimenti andremmo tutti quanti in giro in prius... Chiaramente ciascun marchio tira la citata coperta dove più ritiene conveniente in base all'utenza... evidentemente l'acquirente alfa prefverisce un'estetica di un certo tipo perdendo qualcosa nei consumi, così come preferisce un po più di prestazione... Mi pare che il "setup" della 159 vada in quel senso... se piace si compra, altrimenti si va oltre... è marketing, alla fine... i miracoli non si possono fare... e non ne fanno nè alfa nè audi...
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 21, 2009, 13:37:51 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Si stava discutendo principalmente dei due motori,e sommando tutte le informazioni di queste pagine credo si possa dire che il 1.8 sia un propulsore piuttosto riuscito,senza timore di smentita.montato su una station wagon che ha pregi e difetti come la 159,i risultati non sono male,eccezion fatta x i consumi abbastanza importanti. Io mi chiedo se davvero la 159sw pesi solo 1600kg...è il dichiarato o il rilevato?mi sembra poco...ne pesa1560 la mia biposto che pare ricavata dal pieno comunque sulla 149questo motore farà faville! Comunque 2,una seconda da 100orari potevano metterla
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 13:39:19 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ocio che se la metti così, la conclusione è che ad essere un cesso è l'intera macchina! Che la 159 sia aerodinamicamente una schifezza, è cosa nota e stranota...soprattutto da chi ci lavora (e s'incazza...) Per fortuna l'hanno capito...e MiTo vanta un'aerodinamica come dio comanda!
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THE KAISER |
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Luglio 21, 2009, 13:39:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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E comunque da sempre mi pare che la peculiarità dei motori alfa sia la brillantezza,non i consumi,che al contrario erano importanti
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Luglio 21, 2009, 17:43:04 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ammetto di non aver letto tutte le 16 pagine, ma da quel che ho capito il 1750 esce abbastanza bene. Semmai è la 159 a non uscire tanto bene, ma questo già lo si sapeva, essendo anni che lo si sa. Anche la scelta di limitare la cilindrata a 1750 non so quanto nei fatti sia premiante. Oggi si fa tanto parlare di dowsizing ma ogni tanto si esagera, e magari un 2 litri sarebbe più stato conveniente in una logica di propulsori scarsi in quantità-.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 17:48:34 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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La cilindrata 1750 ( 1779 se ricordo bene 1742) è stata scelta essenzialmente perchè è il doppio dello SGE, di cui hanno potuto sfruttare tutti gli studi termofluidodinamici (e scussate se è pocco!) « Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 18:22:15 pm da TonyH »
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