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alura |
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Luglio 21, 2009, 17:51:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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La cilindrata 1750 (1779 se ricordo bene) è stata scelta essenzialmente perchè è il doppio dello SGE, di cui hanno potuto sfruttare tutti gli studi termofluidodinamici (e scussate se è pocco!)
Ma lo sge quando esce e su cosa ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 17:53:59 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Prossimo anno*...le prime ad averlo dovrebbero essere 500 e nuova panda
*mortacci loro....potevano calare l'asso di briscola e prendere il carico pesante adesso.....chi ha un piccolo turbo metano a listino?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 21, 2009, 18:10:50 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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La cilindrata 1750 (1779 se ricordo bene) è stata scelta essenzialmente perchè è il doppio dello SGE, di cui hanno potuto sfruttare tutti gli studi termofluidodinamici (e scussate se è pocco!)
abbiamo capito...ma se la mettiamo cosi ci sarebbero anche gli studi del 903 cc della 127 che son'ormai ammortizzati...!!!! Voglio dire, sono abbastanza d'accordo con MB..sino a 150 cv c'è il 1.4 tjet...forse, sottolineo forse..conveniva studiare un 2000...che magari con diversi livelli di sovralimentazione consentiva di coprire più segmenti... Poi ripeto...io sono un'esterno..non ho idea dei costi di progetti rispetto/sviluppo rispetto ad un eventuale posizionamento in termini di marketing..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Luglio 21, 2009, 18:15:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Voglio dire, sono abbastanza d'accordo con MB..sino a 150 cv c'è il 1.4 tjet...forse, sottolineo forse..conveniva studiare un 2000...che magari con diversi livelli di sovralimentazione consentiva di coprire più segmenti...
Dovevano fare un 5 cilindri in linea turbo... da 2223.75cc cosi' sfruttavano lo stesso gli studi...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 18:16:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Più segmenti li copri anche con questo 1.8 (va dal B al D....) Cmq, il fatto di aver fatto "raddoppiato" lo SGE lo trovo una cosa intelligente, alla fine si è visto che come guidabilità non sfigura (grazie anche a un controllo da parte della centralina fenomenale...), e hai concentrato gli sforzi per ottimizzare al massimo gli studi su determinate misure caratteristiche...anzichè disperderle facendo un team per lo sge e uno per un 2.0 turbo....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 18:24:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Dovevano fare un 5 cilindri in linea turbo... da 2223.75cc cosi' sfruttavano lo stesso gli studi... Beh, il 6 cilindri allo studio ha cilindra poco oltre i 2.600....ovvero il triplo dello sge. Ottimizzare il rendimento termofluidodinamico è roba che chiedere un monte ore di studi e test da far paura..e sono soldi...tanti soldi...tantissimi soldi...quindi, se si possono fare motori modulari è solo un bene!
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Motesto |
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Luglio 21, 2009, 18:32:11 pm |
Visitatore, , posts |
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Beh, il 6 cilindri allo studio ha cilindra poco oltre i 2.600....ovvero il triplo dello sge. Ottimizzare il rendimento termofluidodinamico è roba che chiedere un monte ore di studi e test da far paura..e sono soldi...tanti soldi...tantissimi soldi...quindi, se si possono fare motori modulari è solo un bene!
maddai non penso che la termofluidodinamica di un 6 cilindri sia uguale a quella di un motoretto a 2 cilindri... con le ovvie limitazioni che hanno nei progetti i derivati dal "master project". Non mi pare una furbata...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 18:37:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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maddai non penso che la termofluidodinamica di un 6 cilindri sia uguale a quella di un motoretto a 2 cilindri...
A cosa succede nella camera di combustione se è un monocilindrico o un W16 gliene frega ben poco. Quello influenzerà altre cose.... Gli studi sulla combustione, sui moti della carica e sul rendimento volumetrico si fanno sempre su UN cilindro. Anche perchè sensorizzare e analizzare i dati di un pluricilindrico...ci vorrebbero anni e generebbere una confusione per via dei tropp e rindondanti dati da gestire... « Ultima modifica: Luglio 21, 2009, 18:40:56 pm da TonyH »
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THE KAISER |
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Luglio 21, 2009, 18:53:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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La cilindrata 1750 (1779 se ricordo bene 1742) è stata scelta essenzialmente perchè è il doppio dello SGE, di cui hanno potuto sfruttare tutti gli studi termofluidodinamici (e scussate se è pocco!)
cos'è l'sge? spero comunque che esca presto un 3500 turbo allora
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 21, 2009, 19:01:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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cos'è l'sge? spero comunque che esca presto un 3500 turbo allora SmallGasolineEngine...è il bicilindrico Prima di Chrysler era in avanzato stadio di sviluppo un V6 Biturbo...ma pare non si vedrà
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Luglio 21, 2009, 19:10:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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bà...speriamo di vedere presto qualche grosso v8 usa sotto un'alfa allora...ma adeguatamente rinvigorito
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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