|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 21, 2009, 19:21:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Prima di Chrysler era in avanzato stadio di sviluppo un V6 Biturbo...ma pare non si vedrà no, ma poi sta cosa mi fa scompisciare... quanto costa portare un progetto del genere in "avanzato stadio di sviluppo"? Non hanno soldi per sviluppare una cazzarola di bravo 3p e/o altri 10'000'000 di progetti infinitamente più utili e si permettono di gettare nel cesso, fosse anche un solo €, per non terminare lo sviluppo di un progetto in "avanzato stadio di sviluppo"?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 21, 2009, 19:26:04 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
no, ma poi sta cosa mi fa scompisciare... quanto costa portare un progetto del genere in "avanzato stadio di sviluppo"? Non hanno soldi per sviluppare una cazzarola di bravo 3p e/o altri 10'000'000 di progetti infinitamente più utili e si permettono di gettare nel cesso, fosse anche un solo €, per non terminare lo sviluppo di un progetto in "avanzato stadio di sviluppo"?
Lasciamo perdere perchè su questa gestione del soldo ho il dente parecchio avvelenato per questioni personali....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 22, 2009, 00:50:01 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 22, 2009, 08:35:18 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Intanto, nonostante i rapporti più corti...la differenza di consumo a velocità costante è del 5% imputabile al motore. Ma leggere tutto no eh?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 22, 2009, 08:38:02 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Si parlava della bontà del propulsore...
Si stava discutendo principalmente dei due motori
Che la 159 sia aerodinamicamente una schifezza, è cosa nota e stranota...soprattutto da chi ci lavora (e s'incazza...) Era una battuta eh... besughi!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Luglio 22, 2009, 08:43:16 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non hanno soldi per sviluppare una cazzarola di bravo 3p e/o altri 10'000'000 di progetti infinitamente più utili e si permettono di gettare nel cesso, fosse anche un solo €, per non terminare lo sviluppo di un progetto in "avanzato stadio di sviluppo"?
attento che quella dei sunk costs e' una trappola psicologica ben conosciuta ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sunk_costs). il tuo ragionamento e' il seguente "visto che ho gia' speso X, mi conviene investirci ancora Y finche' arrivo alla fine del progetto e cosi' ci guadagnero' Z". il problema e' che se Z e' inferiore a Y, hai perso di piu' di quel che avresti perso nel lasciar morire il progetto.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2009, 09:22:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
attento che quella dei sunk costs e' una trappola psicologica ben conosciuta ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sunk_costs). il tuo ragionamento e' il seguente "visto che ho gia' speso X, mi conviene investirci ancora Y finche' arrivo alla fine del progetto e cosi' ci guadagnero' Z". il problema e' che se Z e' inferiore a Y, hai perso di piu' di quel che avresti perso nel lasciar morire il progetto. Sono sicuro che tu abbia ragione, ma ritengo altrettanto probabile che in Fiat la cosa sia un po' diversa... A furia di fare quel ragionamento si sono trovati senza nulla in gamma e ora con l'acquisizione di chrisler chisà quale altra idea balzana si son fatti venire... Forse in Fiat hanno difficoltà con addizioni e sottrazioni oltre che col concetto di magiore e minore...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 22, 2009, 18:14:26 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Marzullo for CEO!!!!
Che cacchio fai lì a Napoli, trasferisciti immediatamente a Torino!
Scherzi a parte....in fiat qualche problemino con le sommatorie ce l'hanno.....parlo per esperienza..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 22, 2009, 21:08:43 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Salve a tutti! Non avevo mai postato niente fino ad ora anche se seguo questo forum di tanto in tanto, spesso avrei voluto dire la mia, ma venendo sempre anticipato mi limitavo a leggere! Questa volta però (e ne sono stupito) nessuno ha postato i dati dell'altra prova...quella di automobilismo. Prova molto più lusinghiera per la cassapanca (ovviamente scherzo) del biscione:
V max 236.6 km/h 0-100 7.86 s 0-400 15.81 s 0-1000 28.53 s consumo urbano 7.7 km/l consumo extraurbano 12.3 km/l consumo autostradale 10.1 km/l
il motore ha erogato ben 217.5 cv e l'auto in prova era gommata con dei 235. Ora non so la sw provata su auto, però quelli sono i dati di gran lunga peggiori che abbia visto, mah?
e mo come la mettiamo??
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2009, 21:16:03 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2009, 21:23:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Benvenuto Zero
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 22, 2009, 22:32:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi sembrano dati di assoluto rispetto...c'è da dire che la berlina è normale faccia meglio della sw, sia per peso che per areodinamica. Non dimentichiamo che la sw dietro scende dritta, e ciò è molto penalizzante rispetto alla berlina 3 volumi...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|