|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:01:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
bisogna avere braccia forti o almeno non di burro come è norma oggigiorno ma la cosa importante è che bisogna SAPER GUIDARE cosa che oggi non è piu un requisito assoluto non c'è nessuno che frena per te, nessuno che sterza per te, sei tu che decidi come affrontare le curve e se sbagli non puoi dare la colpa alla diavoleria di turno che a 160 Kml'ora non ti ha tenuto dentro al tornante ma scusa io che ho scritto? non sarebbero neanche in grado di farla andare in moto, oppure, la terrebbero in garage sotto un telo in attesa della passeggiata domenicale, a 50 km/h su lungomare/lungolago/lungovalle... Volanti enormi e sottili, pedaliere pesanti e stancanti, motori bizzosi e delicati, assenza del benchè minimo aiuto alla guida (servo-qualsiasi-cosa da dimenticare, climatizzatori o semplicemente sistemi di aereazione adeguati), impossibilità di tenere medie elevate per lunghi tratti, pena fusione del blocco motore etc. etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:08:43 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Scusami se ho frainteso sono un pò prevenuto da quelle persone che parlano per sentito dire e dicono un mare di idiozie su auto su cui non sono neppure mai saliti...e girano con l'ultima plasticazza uscita ,chiusi in auto con il cappotto il 15 di agosto
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:23:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Prima di guidare auto moderne, di auto "vecchio stampo" ne ho guidata qualcuna... non ho capito da dove hai tirato fuori che sarei: quelle persone che parlano per sentito dire e dicono un mare di idiozie su auto su cui non sono neppure mai saliti...e girano con l'ultima plasticazza uscita ,chiusi in auto con il cappotto il 15 di agosto P.S. la prima auto con clima la ho da metà novembre dello scorso anno...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2009, 11:29:01 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Non mi sento un super uomo ne un pilota , lo stesso mio padre che per lunghi anni fra il 75 e l'84 ha fatto il rappresentante e pensa...non è morto Se gli avessi proposto una 159 sarebbe stato più contento. Allora si resisteva perchè...non c'era alternativa.... Ok che non bisogna scendere troppo nel mollaccionismo, ma evitiamo di fare troppo i duri e puri masochisti. Se si usa l'auto molto, chiedere di non scendere con l'ascella pezzata e il ronzio nelle orecchie mi sembra sacrosanto...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:30:04 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Se si usa l'auto molto, chiedere di non scendere con l'ascella pezzata e il ronzio nelle orecchie mi sembra sacrosanto...
fosse anche solo per un discorso di sicurezza altrui...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nielli |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:35:27 am |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Prima di guidare auto moderne, di auto "vecchio stampo" ne ho guidata qualcuna... non ho capito da dove hai tirato fuori che sarei:
P.S. la prima auto con clima la ho da metà novembre dello scorso anno...
dal tipo di discorso forse... dal detrarre e basta per partito preso senza le obiettive conclusioni che alla fine a parte la comodità (qualche volta) e l'inquinamento , per le doti che interessano noi amanti della guida , senza scomodare super sportive odierne, le auto vecchiotte sono indubbiamente piu divertenti Mi scuso ancora.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 11:40:16 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il discorso è oggettivo... e tu hai detto le medesime cose, relativamente alla difficoltà di guida... forse dette da te ti convicono di più che dette da me?
che, poi, le auto vecchie siano più divertenti, poi, imho, non è vero... o, quanto meno, non è un assioma...
Personalmente rispetto alla vecchia 128 che avevamo in famiglia o rispetto alla vecchia Beta di mio padre ho trovato più divertenti auto più moderne... che ne so... una 147...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 09, 2009, 15:00:18 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...
P.S. la prima auto con clima la ho da metà novembre dello scorso anno...
Si, ma con il compressore funzionante solo dopo le 20...
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 09, 2009, 16:08:48 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
bah, quest'estate ho provato la peugeot 403 di una parente che vive in francia (macchina perfetta, quasi come il biturbo del mauring ). ok che sportività meno di zero però non è mica faticosa, lo sterzo non era affatto pesante, demoltiplicato si ma pesante proprio no. e poi cazzo la proprietaria c'ha 80 anni, ha comprato la macchina 50 anni fa e la guida quotidianamente, ah no.... dimenticavo ha pure una 203 ancora più vecchia, insomma se ce la fa lei... a suo modo è pure una macchina abbastanza piacevole da guidare e tiene il passo del traffico moderno senza problemi. ok il clima che è una comodità e la sicurezza e l'inquinamento ma tra la 403 e la 308 ci sono quasi 60 anni di sviluppo; tanto per fare un esempio la proprietaria della macchina ha ancora una multa presa una sera mentre andava a vedere l'ultimo film girato da stanlio e ollio che era appena uscito . cioè insomma nel frattempo abbiamo riempito lo spazio di satelliti e telescopi, possibile che siamo fermi alla peugeot 308
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 09, 2009, 16:26:23 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 10, 2009, 18:43:00 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Probabilmente non voglio "abbassare" troppo l'immagine del prodotto con un tipo di propulsore percepito ancora come di "segmento inferiore"... Magari su Croma... il problema è che, soprattutto quest'ultima è l'ennesimo prodotto morto e defunto di casa Fiat (in vero a parte punto, 500, panda e mito, io di prodotti "vivi" non ne vedo alcuno)....
Sulla A3 mettono un 1.2......su Passat 1.4 e 1.6 diesel. Solo che non si vogliono spendere soldi per 159....perchè 944 quei motori li avrà..
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 11, 2009, 07:38:45 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
^^^
si deve anche capire che stiamo parlando di berline di gamma intermedia, sfruttabili sempre e comunque... non di bolidi da competizione...
Qui stiamo sempre ad esaltare il passato che a volte non conosciamo bene e che ci viene tramandato dai genitori o da chi associa certe cose alla propria giovinezza e dunque ne parla sognante, ma ci dimentichiamo i tagliandi/manutenzione ogni 5000 km, le difficoltà di partenza, la scarsa "gestibilità" dei carburatori alle minime variazioni metereologiche, l'ingestibilità/pericolosità di vecchi turbo etc. etc.
Molti di noi "duri&puri", messi su di una "nonna", di quelle che stiamo qui continuamente a sognare e a portare ad esempio di vero "motorismo da appassionato", non sarebbero neanche in grado di farla andare in moto, oppure, la terrebbero in garage sotto un telo in attesa della passeggiata domenicale, a 50 km/h su lungomare/lungolago/lungovalle... Volanti enormi e sottili, pedaliere pesanti e stancanti, motori bizzosi e delicati, assenza del benchè minimo aiuto alla guida (servo-qualsiasi-cosa da dimenticare, climatizzatori o semplicemente sistemi di aereazione adeguati), impossibilità di tenere medie elevate per lunghi tratti, pena fusione del blocco motore etc. etc. etc.
Qui parliamo di una berlina da "tutti i giorni", veloce, ma che deve essere buona tanto a portare i bimbi a scuola nel traffico bestiale di una moderna città (30/40 anni fa il traffico, metropoli a parte, a stento sapevano cosa fosse), così come sopportare una sgroppata di 1000 km a velocità sostenute (eh si, perchè all'epoca andare a 100 all'ora era una follia, oggi, fino all'avvento di tutor&co. c'è gente che si fa palermo milano sempre a tavoletta), in pieno comfort termico acustico e "meccanico" (nel senso di assorbimento di asperità, facilità di guida etc.), portandosi dietro carroezzerie/telai/accessori che, complessivamente la fanno pesare il doppio di un'analoga berlina di soli 20 anni fa...
Direi che c'è poco da lamentarsi... poi è chiaro... se voglio la super sportiva, magari, io appassionato, mi dirigo su M3 CSL e non su Mercedes qualsiasicosa AMG... ma parliamo di altro...
quoto..io ho 43 anni, ho preso la patente su una Ritmo 60CL, 4 marce, niente servosterzo..fare 140 kmh significava "tirare", aveva le 145/70 SR 13 se non ricordo male.. per carità, nessuna tortura..all'epoca era anche una macchina già abbastanza comoda..1116 cm^3 etc etc..(nel senso che non era l'utilitaria come la 126 o la Panda 650)...però oggi una Grande Punto 1.2 è lontana anni luce..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|