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Nickee |
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Aprile 03, 2009, 11:20:22 am |
Visitatore, , posts |
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Sigh allora è un difetto comune. Però diamine almeno in sequenziale dovrebbero lasciare più libertà.
Grave, non lo fa la C2 sto difetto e lo fa un auto che costa 4 volte tanto!
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Loggato
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hans muller |
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Aprile 03, 2009, 11:33:25 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
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SE la C2 ha un normale meccanico elettroattuato e la centralina, almeno in modalità maniuale, NON interviene, è normale.
come la 4porte con cambio eletroattuato
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 03, 2009, 11:53:34 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Qualche volta con esiti non felicissimi: ricordi critiche alle cambiate sulle Alfa con il loro "speedqualcosa"...
se non sbaglio, almeno prima, la centralina comunque interveniva se decideva che quello che stavi facendo non era consono o poco "sicuro" per il cambio in se... (che poi mi domando quanti abbiano sfondato il cambio guidando "alla cazzo" ) In tutto ciò, la macchina di 4ruotefan era una prima serie con il cambio meccanico elettroattuato (che a sentire la descrizione sembrerebbe probabile) oppure un classico automatico col convertitore di coppia?
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Aprile 03, 2009, 11:56:05 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Ma perchè suffragare qualcosa che non si ha provato? Io ne posso parlare avendo la quattroporte sotto il sedere da quasi tre anni ed avendo percorso 50.000 km. Ma avete mai sentito qualcuno criticare il cambio delle Ferrari che è lo stesso della Maserati?
Perchè altrimenti non si potrebbe mai parlare di nessuna auto, e leggere le riviste sarebbe inutile. Poi Hans francamente la tuqa attendibilità ed obiettività sui difetti delle auto italiane per me è pari a zero. Senza offesa, ma è ciò che desumo da ciò che scrivi, essendo per te lesa maestà che un italiano critichi una auto italiana, quindi..
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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hans muller |
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Aprile 03, 2009, 12:02:29 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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ripensando a quanto ho scritto, e pensando a quanto ho letto sulle riviste (con scarsa attenzione, continuo a preferire un manuale con la leva), una centralina esiste anche sugli elettroattuati, e serve, ovviamente, a gestire disaccoppiamento ed accoppiamento dlle frizione. Qualche volta con esiti non felicissimi: ricordi critiche alle cambiate sulle Alfa con il loro "speedqualcosa"...
Da "disonesto" intellettualmente, mi piace il cambio ellettroattuato della 4porte. tu hai la possibilità di scegliere tra manuale e automatico e tra sport e normale in manuale la marcia è bloccata e li rimane. in piu' ha una posizione ice che rende molto fluide le cambiate per evitare strattonamenti. Prima di averla pensavo anche io di preferire un manuale con leva; adesso non piu'. Le cambiate sono di una velocità impressionante e quando scali addirittura ti aumenta il regime di rotazione (come se fosse una doppia)
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Loggato
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hans muller |
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Aprile 03, 2009, 12:04:29 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
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Perchè altrimenti non si potrebbe mai parlare di nessuna auto, e leggere le riviste sarebbe inutile. Poi Hans francamente la tuqa attendibilità ed obiettività sui difetti delle auto italiane per me è pari a zero. Senza offesa, ma è ciò che desumo da ciò che scrivi, essendo per te lesa maestà che un italiano critichi una auto italiana, quindi..
no comment
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Motesto |
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Aprile 03, 2009, 12:07:14 pm |
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Da "disonesto" intellettualmente, mi piace il cambio ellettroattuato della 4porte. tu hai la possibilità di scegliere tra manuale e automatico e tra sport e normale in manuale la marcia è bloccata e li rimane. in piu' ha una posizione ice che rende molto fluide le cambiate per evitare strattonamenti. Prima di averla pensavo anche io di preferire un manuale con leva; adesso non piu'. Le cambiate sono di una velocità impressionante e quando scali addirittura ti aumenta il regime di rotazione (come se fosse una doppia)
c'è anche da dire che la tecnologia in questi anni è andata molto avanti. I primi impianti erano indicati per sportive e usuravano parecchio la frizione, ora con i nuovi attuatori circolari centraline più potenti e connesse anche al motore etc etc i problemi si sono minimizati. certo non avrai mai la souplesse di un convertitore di coppiama ora è meglio che 5 anni fà!
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Losna |
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Aprile 03, 2009, 12:13:29 pm |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Aprile 03, 2009, 12:39:46 pm da Losna »
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MarzulLaurus |
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Aprile 03, 2009, 12:14:17 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Da "disonesto" intellettualmente, mi piace il cambio ellettroattuato della 4porte. HM, t'è già stato chiarito... dai su... andiamo oltre... che ormai l'anno della maggiore età è passato da parecchio... Prima di averla pensavo anche io di preferire un manuale con leva; adesso non piu'. de gustibus Le cambiate sono di una velocità impressionante e quando scali addirittura ti aumenta il regime di rotazione (come se fosse una doppia)
Se è un meccanico elettroattuato, SI fa una vera e propria doppietta... anche i primi selespeed la facevano, che io ricordi...
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stella |
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Aprile 03, 2009, 12:15:17 pm |
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Quoto, è il motivo per il quale non sopporto gli automatici di varie tipologie... l'esempio tipico lo si ha in una curva in discesa, quando, affondando il gas, uno vorrebbe mantenere il rapporto, ed invece il bastardone ti scala una marcia, per ricambiare magari dopo pochi metri, disturbandoti mentre sei in appoggio... (sperimentato con tiptronic).
Quoto. Come dico sempre a tutti... Risposta: "Devi cambiare modo di guida'' "Devi adeguarti al meccanismo del cambio"... Cioè, IO MI DEVO 'ADEGUARE'?? Ma andate a caga...
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