|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
alura
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Marzo 31, 2009, 20:56:59 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Mio padre mi ha chiamato pochi minuti fa per un consiglio... Gli avrebbero offerto un Maserati Quattroporte del 2005, con 8000km (i km probabilmente sono quelli, quì è facile trovare auto con pochissimi km); la porterebbe via a $ 58.000. L'auto, dice mio padre, sembra praticamente nuova...
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il cambio (elettro attuato)... Leggendo in giro ho sentito che tendeva a strattonare un po' e che non era affidabilissimo... Voi che dite?
Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
vigggi |
|
|
Marzo 31, 2009, 21:07:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
mio caro digli di si a tuo padre..... e spera che il cambio strappi troppo e non gli piaccia così la potrai usare solo te ciao ciao
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Marzo 31, 2009, 21:09:47 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
mi pare che hans muller ne abbia una. mandagli un pm, che magari si perde il thread
|
|
|
|
|
hans muller |
|
|
Marzo 31, 2009, 22:55:44 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
maddai con le strade che avete voi....
cercati un 7er s class 8 magari in versione blindata che fà cool.
La maserati l'eviterei...
Ma come fai a confrontare una Maserati con macchine classe Phaeton Sono due pianeti completamente diversi. Se hai bisogno di una macchina comoda allora una classe Phaeton va benissimo. Ma se desideri una vera macchina allora non ci sono dubbi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 01, 2009, 12:25:55 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Mio padre mi ha chiamato pochi minuti fa per un consiglio... Gli avrebbero offerto un Maserati Quattroporte del 2005, con 8000km (i km probabilmente sono quelli, quì è facile trovare auto con pochissimi km); la porterebbe via a $ 58.000. L'auto, dice mio padre, sembra praticamente nuova...
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è il cambio (elettro attuato)... Leggendo in giro ho sentito che tendeva a strattonare un po' e che non era affidabilissimo... Voi che dite?
Saludos a todos, Alessandro
Ciao :-) L'ho avuta quindi ti posso dire che per il mio gusto ha un cambio schifoso, per quello di mio padre andava benissimo (anche se stava spesso a farlo riparare, l'amore è cieco....) L'ha sostituita da quasi un anno con una granturismo. Fatta questa premessa, si tratta di un'auto entusiasmante per chi vuole da una berlina qualcosa di diverso, ma che deluderà inevitabilmente chi apprezza la souplesse di marcia delle classiche ammiraglie. Il cambio ha passaggi di marcia tutt'altro che soft, non c'è il trascinamento al rilascio del freno (il che rende fastidiose le manovre, specie in salita), in automatico , anche in modalità "normale", tende a tirare le marce anche quando si sta andando piano. In 5 si viaggia maluccio, il posto centrale sul divano posteriore è "comodo" come una roccia appuntita. Gli scricchiolii dalla plancia sono poi tutt'altro che gradevoli. Insomma è un'auto di cui o ci si innamora (per il motore, il sound, la linea) oppure si odia (per la scarsa affidabilità, gli assemblaggi, il confort scarso rispetto alla concorrenza) « Ultima modifica: Aprile 01, 2009, 12:27:49 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Aprile 01, 2009, 12:29:42 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
maddai con le strade che avete voi....
cercati un 7er s class 8 magari in versione blindata che fà cool.
La maserati l'eviterei...
Le sospensioni non sono cosi' rigide...
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 01, 2009, 12:53:25 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
mi sembra che quattroruotefan abbia espresso a meraviglia il concetto, e neanche a dire che è contro il marchio avendo adesso un'altra Maserati.
Io, per le strade che avete lì, la eviterei.
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 01, 2009, 13:18:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Ciao :-) L'ho avuta quindi ti posso dire che per il mio gusto ha un cambio schifoso, per quello di mio padre andava benissimo (anche se stava spesso a farlo riparare, l'amore è cieco....) L'ha sostituita da quasi un anno con una granturismo.
Fatta questa premessa, si tratta di un'auto entusiasmante per chi vuole da una berlina qualcosa di diverso, ma che deluderà inevitabilmente chi apprezza la souplesse di marcia delle classiche ammiraglie. Il cambio ha passaggi di marcia tutt'altro che soft, non c'è il trascinamento al rilascio del freno (il che rende fastidiose le manovre, specie in salita), in automatico , anche in modalità "normale", tende a tirare le marce anche quando si sta andando piano.
In 5 si viaggia maluccio, il posto centrale sul divano posteriore è "comodo" come una roccia appuntita.
Gli scricchiolii dalla plancia sono poi tutt'altro che gradevoli.
Insomma è un'auto di cui o ci si innamora (per il motore, il sound, la linea) oppure si odia (per la scarsa affidabilità, gli assemblaggi, il confort scarso rispetto alla concorrenza)
azz...che quadretto!!però può essere un esemplare abbastanza fresco di uscita...ora avranno affinato un pò? la granturismo invece come va? anche li stessi problemi?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 01, 2009, 13:20:38 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
azz...che quadretto!!però può essere un esemplare abbastanza fresco di uscita...ora avranno affinato un pò?
Eh, ma quella che dice Patarix è del 2005... Inoltre c'è da considerare quanto dice mrc Io, per le strade che avete lì, la eviterei.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 01, 2009, 13:22:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Eh, ma quella che dice Patarix è del 2005... Inoltre c'è da considerare quanto dice mrc
4ruotefan dice che le sospensioni non sono tanto rigide ma non capisco le critiche se poi ha comprato la granturismo..che dovrebbe avere un'impostazione ancora più sportiva
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 01, 2009, 20:31:40 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Hmmm a mio padre piace la supplesse di marcia e motori con molta coppia in basso... Da quello che mi dite e da quello che ho letto in giro le caratteristiche dell'auto forse non si sposano particolarmente bene con i gusti del babbo... Sabato in ogni caso andiamo a vederla...magari ci facciamo un giro, e poi vi faccio sapere Saludos a todos, Ale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
hans muller |
|
|
Aprile 02, 2009, 09:58:07 am |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Ciao :-) L'ho avuta quindi ti posso dire che per il mio gusto ha un cambio schifoso, per quello di mio padre andava benissimo (anche se stava spesso a farlo riparare, l'amore è cieco....) L'ha sostituita da quasi un anno con una granturismo.
Fatta questa premessa, si tratta di un'auto entusiasmante per chi vuole da una berlina qualcosa di diverso, ma che deluderà inevitabilmente chi apprezza la souplesse di marcia delle classiche ammiraglie. Il cambio ha passaggi di marcia tutt'altro che soft, non c'è il trascinamento al rilascio del freno (il che rende fastidiose le manovre, specie in salita), in automatico , anche in modalità "normale", tende a tirare le marce anche quando si sta andando piano.
In 5 si viaggia maluccio, il posto centrale sul divano posteriore è "comodo" come una roccia appuntita.
Gli scricchiolii dalla plancia sono poi tutt'altro che gradevoli.
Insomma è un'auto di cui o ci si innamora (per il motore, il sound, la linea) oppure si odia (per la scarsa affidabilità, gli assemblaggi, il confort scarso rispetto alla concorrenza)
Io non riesco a capire il tuo commento: ma di che macchina parli? Io ho fatto 50.000 km e nessuno dei difetti che tu descrivi sono presenti nella mia macchina. La mia è del 2007 ma che deluderà inevitabilmente chi apprezza la souplesse di marcia delle classiche ammiraglie. la souplesse delle Phaeton è solo data dal cambio mentre è il motore della maserati che ha tanta di quella coppia in basso che è incredibile: in sesta puoi viaggiare senza strattonare anche a 1500 2000 giriIl cambio ha passaggi di marcia tutt'altro che soft, Leggeremente e solo tra la prima e la secondanon c'è il trascinamento al rilascio del freno ma cosa vuoi dire? anche in modalità "normale", tende a tirare le marce anche quando si sta andando piano. assolutamente falso. il regime di cambiata è in relazione a come si schiaccia l'acceleratore: piu schiacci piu' va super la scarsa affidabilità mai avuto un problemagli assemblaggi tutto perfettoGli scricchiolii dalla plancia sono poi tutt'altro che gradevoli. nessun scricchiolioil confort scarso rispetto alla concorrenza trovo la macchina un pochino rigida, ma la tenuta di strada è ad un livello stratosferico rispetto alle Phaetone« Ultima modifica: Aprile 02, 2009, 10:01:25 am da hans muller »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|