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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 07, 2009, 10:28:01 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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gli estremismi, da una parte e dall'altra, andrebbero evitati...
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MarzulLaurus |
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Aprile 07, 2009, 10:37:00 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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D'altronde basta usare il cervello... A v. costante l'elettrico praticamente non interviene... utilizzando, quindi, una aereodinamica molto spinta (a proposito, che gommatura adotta la supposta in questione?) il guadagno è dato, sostanzialmente, dalla riduzione di quello che comporta il maggior "costo" energetico, in quelle condizioni... se scendiamo con la velocità, probabilmente, la differenza diminuisce, visto che diminuirà sensibilmente la resistenza aereodinamica...
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Loggato
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MRC |
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Aprile 07, 2009, 11:01:29 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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... Homer ha ragione tanto quanto il Papa sul sesso. il Papa sul sesso ne sa molto + di Homer
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Nickee |
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Aprile 07, 2009, 11:02:01 am |
Visitatore, , posts |
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mi pare abbia l'esp non disinseribile: cassata (p.p. di "cassare")!
Non lo so sinceramente, ma parlando di numeri duri e crudi trovo che sia un prodotto eccellente.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 07, 2009, 11:25:42 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mi pare abbia l'esp non disinseribile: cassata (p.p. di "cassare")!
eh, ci sara' sempre il suo bel menu nascosto per disabilitare l'esp per il banco rulli. o al max si va di fusibile. la scirocco e' proprio carina. la plancia mi lascia ancora qualche dubbio, non l'ho vista bene. e ovviamente, come in tutte le macchine moderne di tale categoria, se devi caricare qualcuno dietro, devi prima assicurarti non soffra di claustrofobia.
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The Tramp |
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Aprile 07, 2009, 12:05:22 pm |
Visitatore, , posts |
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un motore a ciclo atkinson garantisce un guadagno del 30%... ovvero, trasformare a ciclo atkinso, per esempio, il 1.2 della punto che di media era sui 15km/lt (volendo si potva fare anche di meglio), sarebbe equivalso ad arrivare a quasi 20km/lt?
Si, ma il rovescio della medaglia è la perdita del 30% della coppia. Hai presente il 1.2 ridotto da 80 Cv a 55Cv? Ecco perché l'unità della Prius ha 75 Cv mentre la stessa unità convertita in ciclo OTTO e montato sulla vecchia Yaris TS aveva 105 Cv. La parte elettrica compensa questa perdita di coppia. Sui motori a ciclo MILLER invece la perdita di coppia viene compensata da un compressore volumetrico.
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Loggato
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The Tramp |
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Aprile 07, 2009, 12:24:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Ecco un confronto diretto, dalla stessa rivista (Auto) scirocco megane Prius peso 1349 1405 1340 extraurbano 13,205 km/l 11,227 23,060 autostrada 11,306 10,831 13,860 città 9,901 8,891 25,630
a 90 scirocco 16,40, megane 15,43 e Prius 22,620 a 120 12,71, 12,40, 16,36
Se si usa il l/100 km, il confronto è più evidente: scirocco megane Prius peso 1349 1405 1340 extraurbano 7.57 8.9 4.23 autostrada 8.84 8.23 7.2 città 10.1 11.13 3.9 a 90 scirocco 6.1, megane 6.5 e Prius 4.4 a 120 7.9, 8.1, 6.1
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Loggato
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The Tramp |
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Aprile 07, 2009, 12:28:09 pm |
Visitatore, , posts |
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io prendo un motore più grande (e quindi meno parco) per farlo andare di più perchè, col ciclo atkinson perdo potenza e coppia... E allora qual'è il senso?
Rendimento: L'energia contenuta nel carburante, quanta ne arriva alla ruota? Sui diesel iniezione diretta senza filtri ECO, 37%, con filtri ECO, 33%, Benzina 20%, Prius 2 37%, Prius 3, 40% (stimati).
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 07, 2009, 12:32:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Si, ma il rovescio della medaglia è la perdita del 30% della coppia.
Hai presente il 1.2 ridotto da 80 Cv a 55Cv?
Ecco perché l'unità della Prius ha 75 Cv mentre la stessa unità convertita in ciclo OTTO e montato sulla vecchia Yaris TS aveva 105 Cv.
La parte elettrica compensa questa perdita di coppia. Sui motori a ciclo MILLER invece la perdita di coppia viene compensata da un compressore volumetrico.
eh già, tanto coppia , potenza e rendimento son le stesse cose...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 07, 2009, 13:03:58 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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D'altronde basta usare il cervello... A v. costante l'elettrico praticamente non interviene... utilizzando, quindi, una aereodinamica molto spinta (a proposito, che gommatura adotta la supposta in questione?) il guadagno è dato, sostanzialmente, dalla riduzione di quello che comporta il maggior "costo" energetico, in quelle condizioni... se scendiamo con la velocità, probabilmente, la differenza diminuisce, visto che diminuirà sensibilmente la resistenza aereodinamica...
eh ma sai, ammettere che la propria vettura in una certa condizione, non sia il nonplusultra della tecnologia...mah..io continuo a non capire...a me di affannarmi a dimostrare che ho fatto la scelta migliore in assoluto..non me ne frega niente...sarò strano?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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