1232 Visitatori + 0 Utenti = 1232


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  i vantaggi della tecnologia.
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 07, 2009, 10:28:01 am
Utente standard, V12, 9565 posts
gli estremismi, da una parte e dall'altra, andrebbero evitati...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 07, 2009, 10:37:00 am
Utente standard, V12, 23763 posts
non mi interessa quello che dici tu...mi interessa quello che dicono le riviste...e cosa dicono le riviste?

http://www.auto.it/prove/toyota/prius/2004/04-1292/scheda/Toyota+Prius+1.5+

io leggo a 130 kmh 13,8 km/litro...tutto sommato conferma quello che diceva Homer...

D'altronde basta usare il cervello... A v. costante l'elettrico praticamente non interviene... utilizzando, quindi, una aereodinamica molto spinta (a proposito, che gommatura adotta la supposta in questione?) il guadagno è dato, sostanzialmente, dalla riduzione di quello che comporta il maggior "costo" energetico, in quelle condizioni... se scendiamo con la velocità, probabilmente, la differenza diminuisce, visto che diminuirà sensibilmente la resistenza aereodinamica...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 07, 2009, 10:53:28 am
Visitatore, , posts
Sto vedendo i dati della Scirocco con il 2.0TFSI, è veramente un gran motore in termini di potenza, consumi ed emissioni. L'unica VW che piglierei
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 07, 2009, 10:58:41 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Aprile 07, 2009, 11:01:29 am
Utente standard, V12, 19992 posts
...
Homer ha ragione tanto quanto il Papa sul sesso.  Grin

il Papa sul sesso ne sa molto + di Homer Wink Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 07, 2009, 11:02:01 am
Visitatore, , posts
mi pare abbia l'esp non disinseribile: cassata (p.p. di "cassare")!
Non lo so sinceramente, ma parlando di numeri duri e crudi trovo che sia un prodotto eccellente.
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 07, 2009, 11:03:56 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Aprile 07, 2009, 11:14:12 am
Visitatore, , posts
Può essere, io in genere i numeri sono l'ultima cosa che guardo.   Fanno bella figura sulle riviste, su strada è tutta un'altra storia....

accord: 0-100 in 8"6  vel max 214
swift: 0-100 in 8"6 vel max 200
sono due auto agli antipodi....

Certo sono due auto agli antipodi anche come segmento. Per quanto riguarda la scirocco parlo in confronto alle sue rivali di categoria.
Poi su strada è tutta un'altra cosa, ci mancherebbe Wink Wink Wink
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 07, 2009, 11:25:42 am
Utente standard, V12, 9565 posts
mi pare abbia l'esp non disinseribile: cassata (p.p. di "cassare")!

eh, ci sara' sempre il suo bel menu nascosto per disabilitare l'esp per il banco rulli. o al max si va di fusibile.
la scirocco e' proprio carina. la plancia mi lascia ancora qualche dubbio, non l'ho vista bene.
e ovviamente, come in tutte le macchine moderne di tale categoria, se devi caricare qualcuno dietro, devi prima assicurarti non soffra di claustrofobia.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 07, 2009, 12:05:22 pm
Visitatore, , posts
un motore a ciclo atkinson garantisce un guadagno del 30%... ovvero, trasformare a ciclo atkinso, per esempio, il 1.2 della punto che di media era sui 15km/lt (volendo si potva fare anche di meglio), sarebbe equivalso ad arrivare a quasi 20km/lt?

Si, ma il rovescio della medaglia è la perdita del 30% della coppia.

Hai presente il 1.2 ridotto da 80 Cv a 55Cv?

Ecco perché l'unità della Prius ha 75 Cv mentre la stessa unità convertita in ciclo OTTO e montato sulla vecchia Yaris TS aveva 105 Cv.

La parte elettrica compensa questa perdita di coppia. Sui motori a ciclo MILLER invece la perdita di coppia viene compensata da un compressore volumetrico.
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 07, 2009, 12:11:17 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
quindi fammi capire:

io prendo un motore più grande (e quindi meno parco) per farlo andare di più perchè, col ciclo atkinson perdo potenza e coppia... E allora qual'è il senso?

Prendo, direttamente, un motore più piccolo che consuma di meno e passa la paura...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 07, 2009, 12:24:48 pm
Visitatore, , posts
Ecco un confronto diretto, dalla stessa rivista (Auto)
                          scirocco                      megane              Prius   
peso                      1349                           1405                1340
extraurbano            13,205 km/l                11,227               23,060   
autostrada              11,306                       10,831              13,860
città                      9,901                          8,891                25,630

a 90 scirocco 16,40, megane 15,43 e Prius 22,620
a 120 12,71, 12,40, 16,36

Se si usa il l/100 km, il confronto è più evidente:

                          scirocco                      megane              Prius   
peso                      1349                           1405                1340
extraurbano            7.57                              8.9                 4.23   
autostrada              8.84                             8.23                  7.2
città                      10.1                            11.13                  3.9

a 90 scirocco 6.1, megane 6.5 e Prius 4.4
a 120 7.9, 8.1, 6.1
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 07, 2009, 12:28:09 pm
Visitatore, , posts
io prendo un motore più grande (e quindi meno parco) per farlo andare di più perchè, col ciclo atkinson perdo potenza e coppia... E allora qual'è il senso?

Rendimento: L'energia contenuta nel carburante, quanta ne arriva alla ruota?

Sui diesel iniezione diretta senza filtri ECO, 37%, con filtri ECO, 33%, Benzina 20%, Prius 2 37%, Prius 3, 40% (stimati).
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 07, 2009, 12:32:00 pm
Staff, V12, 23947 posts
Si, ma il rovescio della medaglia è la perdita del 30% della coppia.

Hai presente il 1.2 ridotto da 80 Cv a 55Cv?

Ecco perché l'unità della Prius ha 75 Cv mentre la stessa unità convertita in ciclo OTTO e montato sulla vecchia Yaris TS aveva 105 Cv.

La parte elettrica compensa questa perdita di coppia. Sui motori a ciclo MILLER invece la perdita di coppia viene compensata da un compressore volumetrico.

eh già, tanto coppia , potenza e rendimento son le stesse cose...


L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Aprile 07, 2009, 13:03:58 pm
Staff, V12, 23947 posts
D'altronde basta usare il cervello... A v. costante l'elettrico praticamente non interviene... utilizzando, quindi, una aereodinamica molto spinta (a proposito, che gommatura adotta la supposta in questione?) il guadagno è dato, sostanzialmente, dalla riduzione di quello che comporta il maggior "costo" energetico, in quelle condizioni... se scendiamo con la velocità, probabilmente, la differenza diminuisce, visto che diminuirà sensibilmente la resistenza aereodinamica...



eh ma sai, ammettere che la propria vettura in una certa condizione, non sia il nonplusultra della tecnologia...mah..io continuo a non capire...a me di affannarmi a dimostrare che ho fatto la scelta migliore in assoluto..non me ne frega niente...sarò strano?

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.