|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2009, 13:50:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
eh già, tanto coppia , potenza e rendimento son le stesse cose... No. Un conto è avere 50 Cv, e consumare 13 litri all'ora. Un'altro contro è avere 50 Cv e consumare 10 litri all'ora. Con entrambe le auto fai i 140, ma la prima consuma 9.28 l/100 km, la seconda consuma solo 7,14 l/100 km. Il rendimento si misura il g/(kW·h) http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_specific_fuel_consumption
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 07, 2009, 14:59:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
No. Un conto è avere 50 Cv, e consumare 13 litri all'ora. Un'altro contro è avere 50 Cv e consumare 10 litri all'ora. Con entrambe le auto fai i 140, ma la prima consuma 9.28 l/100 km, la seconda consuma solo 7,14 l/100 km. Il rendimento si misura il g/(kW·h) http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_specific_fuel_consumptionah bè...wikipedia....adesso ho capito...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 07, 2009, 16:02:05 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
No. Un conto è avere 50 Cv, e consumare 13 litri all'ora. Un'altro contro è avere 50 Cv e consumare 10 litri all'ora. Con entrambe le auto fai i 140, ma la prima consuma 9.28 l/100 km, la seconda consuma solo 7,14 l/100 km. Il rendimento si misura il g/(kW·h) http://en.wikipedia.org/wiki/Brake_specific_fuel_consumptionidee poche ma confuse ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 07, 2009, 16:10:53 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
sarò strano?
l'ho già detto in altra occasione: lui fa parte di "quelli che la prius..." è una categoria...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 07, 2009, 16:22:20 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
idee poche ma confuse ....
a professo''ooo''ooo'''''!!!!!
|
|
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2009, 16:44:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
idee poche ma confuse ....
Chiariscimele, caro prof. Il rendimento non si misura in g/(kW.h)? Altrimenti io resto con le mie idee e quel che ho studiato. Dato che c'è gente allegico alla wikicultura, ecco un'altra fonte: http://staff.nt2.it/michele/parola_113_consumo_specifico.aspxCONSUMO SPECIFICO Evidenzia quanto combustibile viene utilizzato dal motore per ogni kilowatt (o cavallo) di potenza erogato nell'unita' di tempo. Di norma viene espresso in grammi/kilowatt ora (g/kW h) oppure, impiegando le vecchie unita' di misura, in g/CV h. Il consumo specifico e' direttamente legato al rendimento complessivo del motore (e risulta tanto piu' basso quanto quest'ultimo i elevato). Tra due motori, eroganti una uguale potenza, ha il rendimento migliore quello che, nello stesso periodo di funzionamento, consuma una minore quantita' di carburante (indipendentemente dalla cilindrata). Analogamente, tra due motori che nello stesso periodo di funzionamento consumino una uguale quantita' di carburante, avra' rendimento migliore quello che eroga una potenza piu' elevata.Dai contradditemi anche questo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2009, 17:42:48 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a parte tutte le finezze fisiche...ma come cazzo si fa a paragonare NEI CONSUMI una coupè 2.0 turbo da 200CV, 240km/h che sta sotto i 7" da 0 a 100 con una berlina ibrida che tutto fa tranne che dare piacere di guida (a parte quelli che si spippolano davanti al monitor del pc di bordo quando passano da 4,75 a 4,73 litri per 100km)?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 07, 2009, 17:49:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No.
Un conto è avere 50 Cv, e consumare 13 litri all'ora. Un'altro contro è avere 50 Cv e consumare 10 litri all'ora.
Se i due motori hanno la p.max allo stesso numero di giri.....quello più grande ha una pme più bassa. Nel calcolo della pme c'è il rendimento globale. Che sarà ovviamente più basso in quello più grande. Il consumo specifico è l'inverso del rendimento. Che sarà quindi più alto in quello più grande. Non mi torna qualche conto...........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2009, 18:26:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
a parte tutte le finezze fisiche...ma come cazzo si fa a paragonare NEI CONSUMI una coupè 2.0 turbo da 200CV, 240km/h che sta sotto i 7" da 0 a 100 con una berlina ibrida che tutto fa tranne che dare piacere di guida (a parte quelli che si spippolano davanti al monitor del pc di bordo quando passano da 4,75 a 4,73 litri per 100km)?
Qualcuno sta paraginando i consumi? Io mi sono solo intromesso quando qualcuno (non faccio nomi ) ha detto una cazzata.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Aprile 07, 2009, 18:38:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2009, 18:46:28 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Qualcuno sta paraginando i consumi? si tu Ecco un confronto diretto, dalla stessa rivista (Auto) scirocco megane Prius peso 1349 1405 1340 extraurbano 13,205 km/l 11,227 23,060 autostrada 11,306 10,831 13,860 città 9,901 8,891 25,630
a 90 scirocco 16,40, megane 15,43 e Prius 22,620 a 120 12,71, 12,40, 16,36
Direi che c'è di più che la sola aereodinamica.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2009, 18:55:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2009, 18:56:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
si tu
A differenza di voi, quando qualcuno mi fa una domanda, io rispondo. Quindi dai la colpa a chi mi ha fatto la domanda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|