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The Tramp |
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Aprile 07, 2009, 21:29:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 07, 2009, 21:38:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ti sbagli, nella nuova versione è sempre in funzione il motore elettrico...e questo serve a poter utilizzare rapporti più lunghi che fanno rendere meglio il motore termico...prima non era così, infatti consumava pareccchio visto che in quella condizione il benzina ricaricava anche le batterie...
allora ti sbagli tu, visto che si parlava della vecchia...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 08, 2009, 08:34:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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allora ti sbagli tu, visto che si parlava della vecchia...
e la potenza il motore elettrico da dove la prende? dai fulmini? riepilogando... si è postato un discorso sul fatto che il consumo dipende dal CxS ...ok.. parlando di vetture sportive.. al solito The Tramp...ha sentito il bisogno di postare che il valore del Cx S della sua Prius è più basso di tutti gli altri...ci fa piacere.. Homer ha giustamente fatto notare che con valore di CxS la Prius a velocità costante, consumerebbe poco anche con un motore tradizonale..spiegare la differenza tra "poco" e "tanto quanto"..è pleonastico... Io ho chiesto quanto consumi la Prius a velocità costante di 130 kmh.. the Tramp ha risposto con i suoi consumi personali...dei quali, ripeto...mi interessa poco... io ho postato i dati di una rivista..da cui risultano circa 13.8 km/litro a 130 kmh... in sintesi..se il CxS è inferiore del 20%....i consumi dovrebbero essere inferiori del 20%.. quindi se ne evincerebbe che , a velocità costante, la mirabolante tecnologia della Prius non influirebbe più di tanto.il risultato è dato principalmente da aerodinamica, peso, pneumatici ... ma ovviamente...continuo a non capire perchè per i proprietari di Prius ammettere che la propria vettura in certe condizioni sia semplicemente una "buona vettura" ..e non il supermegaultra...è , per dirla come si esprimono loro ..una cazzata.. se ci limitassimo ai soli consumi..ignorando inquinamento, rumore, etc..credo che la vecchia Croma d.i.d. con il 1929 cc..da 92 cv..avesse valori di consumo assolutamente favorevoli..e tali da ridicolizzare la Prius...e dubito la si potesse definire "piccola" o "scomoda".. però ovviamente la cosa va valutata considerando altre variabili..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 08, 2009, 08:50:11 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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mariner, d'accordo su tutto, ma solo 2 osservazioni: - a 130 costanti l'ibrido di per se' (escludendo quindi i pneumatici dei puffi e l'aerodinamica da enterprise) di sicuro non puo' portare vantaggi, e per capire cio' basta sapere a grandissime linee come funziona tale tecnologia. Ma il consumo autostradale non e' il consumo a 130 costanti, e ritengo che a velocita' codice con sorpassi, rallentamenti etc. l'ibrido risulti essere piu' efficiente di motori ad esso comparabili - non puoi negare il fatto che l'ibrido sara' la tecnologia del futuro. detto questo cmq e' vero che gli ibridi (dicesi ibridi i guidatori di auto ibride) sono una razza a parte, che per risparmiare non accende il condizionatore, d'inverno tiene la temperatura a 16° e guida con il giubbotto per non far girare il termico piu' del necessario, che guida con improponibili tecniche pulse&glide che se mi ritrovo uno davanti che guida in tal modo lo supero e mi metto ad accelerare e frenare a random giusto per rendergli la vita difficile, etc a tramp, se' scherza!
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 09:02:50 am |
Visitatore, , posts |
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e la potenza il motore elettrico da dove la prende? dai fulmini? ahhh, beata ignoranza... riepilogando... al solito The Tramp...ha sentito il bisogno di postare che il valore del Cx S della sua Prius è più basso di tutti gli altri...cii fa piacere.. Beh, sai, quando uno va a dire che la C4 ha il Cx più basso del segmanto C col 0.28, andava giustamente corretto che non è vero e inoltre non è neanche tra le migliori (la cugina 308 la batte). Insomma vuoi diffondere informazione o disinformazione? the Tramp ha risposto con i suoi consumi personali... No, ti ho detto che ti ho già risposto. Ma la domanda qualera? Quanto FAI con la Prius o quanto ha RILEVATO auto? Son die cose totalmente diverse. Io non viaggio sui rulli, tu? ma ovviamente...continuo a non capire perchè per i proprietari di Prius ammettere che la propria vettura in certe condizioni sia semplicemente una "buona vettura" ..e non il supermegaultra...è , per dirla come si esprimono loro ..una cazzata.. Se ti fermi sui freddi numeri, potresti anche avere ragione. se ci limitassimo ai soli consumi..ignorando inquinamento, rumore, etc..credo che la vecchia Croma d.i.d. con il 1929 cc..da 92 cv..avesse valori di consumo assolutamente favorevoli..e tali da ridicolizzare la Prius...e dubito la si potesse definire "piccola" o "scomoda"..
Sai che quel che dici è molto curioso? Vai proprio a preneder l'auto che ho avuto prima della prius, per 10 anni, per 300.000 km.... Posso dire che la conosco? Posso dire che la prius consuma notevolmente meno? Posso dire che il pieno mi costava uguale, mettevo il 20% in meno, ma faccio lo stesso chilometraggio? Nel 2005, ora il vantaggio è aumentato. Come confort di guida invcece non cè paragone, la Croma è una merda a confronto, dopo aver provato la Prius mi chiedevo come ho fatto a farci 300.000 km..... Grazie per l'autogol!
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Loggato
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 08, 2009, 09:12:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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e la potenza il motore elettrico da dove la prende? dai fulmini?
Ah... non ne ho la più pallida idea... me lo sono domandato anche io... ma dice che è così... sarà così... avranno delle batterie nucleari, come sui sommergibili....
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 09:38:45 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ah... non ne ho la più pallida idea... me lo sono domandato anche io... ma dice che è così... sarà così... avranno delle batterie nucleari, come sui sommergibili....
ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhh, non si deride ciò che non si comprende, lo dicono anche i Testimoni di Geova ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 08, 2009, 09:44:56 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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non stavo deridendo... stavo ipotizzando...
Ah, e su questo sono serio, vorrei capire l'utilità, a v. costante di tenere acceso l'elettrico...
Quindi il termico deve ricaricare le batterie che danno energia all'elettrico, oltre che "spingere" la vettura... ha un senso energetico? Non si introduce un passaggio di troppo che diminuisce il rendimento? D'altronde se il rendimento del passaggio termico -> elettrico -> movimento fosse superiore al rendimento di termico -> movimento, non sarebbe conveniente, a quel punto, mandarla solo con l'elettrico?
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Loggato
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 10:01:23 am |
Visitatore, , posts |
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non stavo deridendo... stavo ipotizzando...
Ah, e su questo sono serio, vorrei capire l'utilità, a v. costante di tenere acceso l'elettrico...
http://www.techno-fandom.org/~hobbit/cars/sweet/But that blip ran the engine RPM up so fast that I realized that my vacuum gauge had never lied to me -- when it read low, the engine was indeed running in a high-torque mode, even if I couldn't really feel it pushing the car. I thought about it a little more, and realized that even though the engine was running barely above idle -- 1100 RPM or so -- the throttle was significantly open, shaft torque was high, and RPM was being kept down by the "heretical mode" electrically-routed overdrive feeding straight into the road load. *There* was my "high gear" answer. It was already happening -- I didn't have to do anthing except make sure I kept the system demand down near the low end of my "sweet spot", but not let it drop down past there. Toyota's throttle-control strategy took care of the rest. It's bloody brilliant. ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- A velocità di crociera, oltre i 70 km/h e fino anche a 160, una volta che il sistema ha ricaricato la batteria (dalla precedente accelerazione) succede una cosa particolare e non documentata: il generatore gira all'incontrario abbassando il regime del motore e prende l'energia dal motore elettrico: Se a 120 km/h in pianura e senza vento ci vogliono 13 kWh, il generatore gira a -40000 RPM per tenere il regime a 1600 RPM (il giusto per produrre 13kWh) e si alimenta dal motore elettrico. Così la vettura è sui 4l/100 km. Diagramma funzionamento normale: http://hiwaay.net/~bzwilson/prius/pri_PSD_02.gif Diagramma funzionamento eretico: http://hiwaay.net/~bzwilson/prius/pri_PSD_03.gif Un grafico con i flussi: http://hiwaay.net/~bzwilson/prius/pri_PSD_04.gif Un simpatico racconto che spiega il fenomeno: http://prius.ecrostech.com/original/SideBars/Overdrive.htm Quindi il termico deve ricaricare le batterie che danno energia all'elettrico, oltre che "spingere" la vettura... ha un senso energetico? Devi togliere la batteria dall'equazione, in quanto, a velocità costante esso è solo zavorra. « Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 10:03:25 am da The Tramp »
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 10:05:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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^^^
Per rispondere alle tue domande bisognerebbe fare un'analisi termodinamica seria di tutto l'ambaradan: comunque, io la mia idea sulla cosidetta tecnologia ibrida me la sono già fatta da un bel pezzo, solo che non la posso dire, perchè pare che qualcuno la prenda a male ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 10:20:35 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Io non sono contrario a prescindere: mi sono fatto la mia idea sulla base di quello che so ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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