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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 10:57:35 am |
Visitatore, , posts |
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b) capire il vero impatto ambientale dall'inizio (produzione) alla fine (smaltimento) del prodotto ibrido e di quello tradizionale...
La toyota stessa ammette che "costa" di più a produrla. Ma dice anche che in 20.000 km si recupera il "costo" in eccesso. La vettura non si smaltisce, ma si ricicla, sopratutto le battrie, cmq studiate a durare la vita dell'auto. Giusto la settimana scorsa si è presentato uno con batterie da sostituire: ha 475.000 km e ha deciso di investire un nuovo pacco. Tutte le "indagini" dei fanboy che accusano la Prius più inquinante sono sempre state smontate da studi più seri: Facile dire che la Prius inquina più di un hummer se calcoli la vita della Prius a 160.000 km e il Hummer a 600.000 km. Facile dire che la produzione del Nickel rende il paesaggio inabitabile quando si prendono dati di 40 anni fa e non tiene in mente le bonifiche produttive degli anni 80 e 90. La rete è piena di questi attacchi e difese.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 08, 2009, 10:57:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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mariner, d'accordo su tutto, ma solo 2 osservazioni: - a 130 costanti l'ibrido di per se' (escludendo quindi i pneumatici dei puffi e l'aerodinamica da enterprise) di sicuro non puo' portare vantaggi, e per capire cio' basta sapere a grandissime linee come funziona tale tecnologia. Ma il consumo autostradale non e' il consumo a 130 costanti, e ritengo che a velocita' codice con sorpassi, rallentamenti etc. l'ibrido risulti essere piu' efficiente di motori ad esso comparabili - non puoi negare il fatto che l'ibrido sara' la tecnologia del futuro. detto questo cmq e' vero che gli ibridi (dicesi ibridi i guidatori di auto ibride) sono una razza a parte, che per risparmiare non accende il condizionatore, d'inverno tiene la temperatura a 16° e guida con il giubbotto per non far girare il termico piu' del necessario, che guida con improponibili tecniche pulse&glide che se mi ritrovo uno davanti che guida in tal modo lo supero e mi metto ad accelerare e frenare a random giusto per rendergli la vita difficile, etc a tramp, se' scherza! se vai a leggere tutti i miei post..non c'è un solo post in cui ho detto che "l'ibrido è una cazzata"..anzi..dovrei aver detto più di una volta che in situazioni come città etc..può essere una soluzione valida. Ma come giustamente dici tu..mi irrita che qualcuno che si è letto 2 depliant, improvvisamente si inventi teorie...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 08, 2009, 11:00:25 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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cut
La rete è piena di questi attacchi e difese.
infatti da persona assennata, ho evitato di lanciarmi in ricerche inutili e di chiedere a te...
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 08, 2009, 11:03:40 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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riepilogando...Beh, sai, quando uno va a dire che la C4 ha il Cx più basso del segmanto C col 0.28, andava giustamente corretto che non è vero e inoltre non è neanche tra le migliori (la cugina 308 la batte). Insomma vuoi diffondere informazione o disinformazione? No, ti ho detto che ti ho già risposto. Ma la domanda qualera? Quanto FAI con la Prius o quanto ha RILEVATO auto? Son die cose totalmente diverse. Io non viaggio sui rulli, tu? Se ti fermi sui freddi numeri, potresti anche avere ragione. Sai che quel che dici è molto curioso? Vai proprio a preneder l'auto che ho avuto prima della prius, per 10 anni, per 300.000 km.... Posso dire che la conosco? Posso dire che la prius consuma notevolmente meno? Posso dire che il pieno mi costava uguale, mettevo il 20% in meno, ma faccio lo stesso chilometraggio? Nel 2005, ora il vantaggio è aumentato. Come confort di guida invcece non cè paragone, la Croma è una merda a confronto, dopo aver provato la Prius mi chiedevo come ho fatto a farci 300.000 km..... Grazie per l'autogol! mi fa molto piacere aver portato un barlume di soddisfazione nella tua vita...capisco che per te...il riconoscimento dei meriti della tua scelta automobilistica sia fondamentale per una corretta gestione dei rapporti interpersonali...immagino che adesso, realizzato e galvanizzato da quanto sopra..sarai un uomo migliore..apprezzato e stimato dai colleghi, vicini etc... naturalmente ...nella soddisfazione per la luminosa vittoria...non ti sarà passato per la mente che 1) potrei ricordare benissimo che hai avuto una Croma.. 2) potrei domandarti perchè non hai postato i dati rilevati di consumo della stessa Croma.. 3) ho utilizzato il condizionale parlando della Croma , ed ho comunque scritto "se ci limitassimo ai soli consumi, ignorando il comfort ed il RUMORE" 4) non ho parlato di costo del pieno, che hai citato tu..anche perchè confrontare il costo dei carburante dopo 20 anni.,, comunque, ripeto, lieto di aver contributo ad aumentare la tua autostima... 4)
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 08, 2009, 11:06:27 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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La toyota stessa ammette che "costa" di più a produrla. Ma dice anche che in 20.000 km si recupera il "costo" in eccesso.
La vettura non si smaltisce, ma si ricicla, sopratutto le battrie, cmq studiate a durare la vita dell'auto. Giusto la settimana scorsa si è presentato uno con batterie da sostituire: ha 475.000 km e ha deciso di investire un nuovo pacco.
Tutte le "indagini" dei fanboy che accusano la Prius più inquinante sono sempre state smontate da studi più seri: Facile dire che la Prius inquina più di un hummer se calcoli la vita della Prius a 160.000 km e il Hummer a 600.000 km. Facile dire che la produzione del Nickel rende il paesaggio inabitabile quando si prendono dati di 40 anni fa e non tiene in mente le bonifiche produttive degli anni 80 e 90.
La rete è piena di questi attacchi e difese.
è in produzione da 5 anni,475.000 km? quasi 100.000 km anno su una prius?? ma sto qua è in macchina 24 ore al giorno.. :-P
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2009, 11:11:24 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Le perdide di pompaggio non esistono, è il sistema ibrido che regola la potenza giocando sul regime, non sulla farfalla. Se la potenza è troppo poca per impegnare il termico, esso viene spento.
La parte in grassetto non la commento nemmeno. Ma a velocità costante cosa fa? tiene sempre la farfalla spalancata (visto che il campio, avrà sempre un rapporto massimo)? fa esplodere le batterie per troppa carica? « Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 11:16:11 am da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 08, 2009, 11:13:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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La parte in grassetto non la commento nemmeno.
Ma a velocità costante cosa fa? tiene sempre la farfalla spalancata? fa esplodere le batterie per troppa carica?
no...il criceto legge le recensioni della Prius su Donna Moderna...e si riposa...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 11:32:08 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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e rendi edotto anche me... se tu fossi un mio alunno ti boccerei bisogna estrarti le confessioni con le pinze e con forza... Albè, la mia opinione l'ho espressa tempo fa, e, ripeto qualcuno si è risentito. Cumunque, ci riprovo: la cosidetta "tecnologia ibrida" ha ben poco di innovativo. Si prende roba vecchia che c'è già in casa e la si mette insieme.
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Aprile 08, 2009, 11:40:31 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Albè, la mia opinione l'ho espressa tempo fa, e, ripeto qualcuno si è risentito. ecchissene... Cumunque, ci riprovo: la cosidetta "tecnologia ibrida" ha ben poco di innovativo. Si prende roba vecchia che c'è già in casa e la si mette insieme.
Ok, su questo sono d'accordo... non è detto che però, magari, mettere insieme due cose vecchie possa tirarne fuori una non nuova, ma comunque un po' meglio... (imho, naturalmente) Insomma io non sono nè necessariamente scettico, nè necessariamente a favore, dico che però è meglio che star fermi a implementare diesel che si vendono perchè "io so' più furbo di tutti, mi so' fatto il diesel, vado di più e consumo di meno"...
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 11:42:36 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Da ignorante dellla materia (ed intendo rimanere tale) mi pare che comunque la "combinazione" in modo nuovo di elementi preesistenti non sia poi da buttar via, come concetto. Il velcro è diventato un successo calmoroso nell'abbigliamento, e mi pare fosse stato ideato per le spedizioni spaziali (quindi applicazioni limitatissime)
... e infatti, mi pare che nessuno abbia parlato di rivoluzione tecnologica nel caso dell'uso del velcro nell'industria tessile ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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Loggato
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 11:54:06 am |
Visitatore, , posts |
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è in produzione da 5 anni,475.000 km? quasi 100.000 km anno su una prius?? ma sto qua è in macchina 24 ore al giorno.. :-P
Pendola Verona Milano Verona.....
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 11:56:55 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Naturalmente a parlare di rivoluzione tecnologica etc. è Tramp, tutti gli altri sono riusciti a trattenere il cervello nella scatola cranica e tentano di capirci qualcosa... Toyota Prius. La tecnologia ibrida è già realtà. Prius rappresenta un concentrato di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia che racchiude in sé tutta la filosofia costruttiva Toyota: conciliare in un rapporto armonico macchina, uomo e ambiente.Tecnologia ibrida Un motore elettrico a emissioni zero con batterie autoricaricabili e un 1.5 benzina lavorano in perfetta sinergia offrendo 113 CV di potenza.Si guida come le altre auto Un’auto rivoluzionaria che non cambia le abitudini di guida e si rifornisce da un normale distributore.
Libertà di circolare sempre Grazie al suo minimo impatto ambientale può circolare sempre, anche con il blocco del traffico.Dal sito Toyota .....
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