1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  i vantaggi della tecnologia.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15 Vai Giù Stampa
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 08, 2009, 14:48:47 pm
Staff, V12, 28735 posts
Nessuno me lo ha mai chiesto.... Se vuoi ti intrattengo....  Grin
Si, tiene la farfalla sempre aperta e regola il regime in base alla potenza richiesta: rapporto più lungo = 120 km/h @ 1000 rpm. Le batterie, una volta raggiunte 64%, non ricevono più carica dal termico, che viene dirottata direttamente alle ruote.

E come fa a mantenerlo SEMPRE a 1000 giri senza utilizzare la farfalla? Usa una sistema di alzata variabile delle valvole?

Perchè il motore per rimanere a regime costante, deve avere che la potenza resistente uguaglia quella motrice.
La potenza motrice, richiederà per essere sviluppata X grammi di benzina e 14.7X di aria.
Visto che il collettore lo dimensioni per la P.max assoluta (che non è spero a 1000 giri)....a 1000 giri devi far entrare l'aria per 1000 giri. Come fa? come regola l'affluso d'aria al variare dei giri?

O lo tiene sempre in stato di "incipente accelerazione" dirottando il surplus di potenza alle batterie? ma se le batterie sono cariche?
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 14:53:31 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Aprile 08, 2009, 14:54:23 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
OT: oltretutto la scirocco e' piu' figa della megane (almeno fuori)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 08, 2009, 14:57:58 pm
Visitatore, , posts
Motivazione:
Concetto di rivolozione tecnologiva di The Tramp: "La rivoluzione tecnologica sta nel mettere tutto insieme in una automobile che funziona".

Obiezione di pg: anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ...

In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è. (Lawrence Peter Berra)

In teoria anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ma in pratica solo uno ci è riuscito. E uno resta.

Mentre accoppiare un motore endotermico ad un turbo o un compressore volumentrico è una tecnologia degli anni 30, solo recentemente viene adottato per i veicoli di massa, e, dato che decisamente più semplice che abbinare due motori elettrici, ci sono già una manciata di costruttori che propongono motori sovvralimentati.

Cogli adesso la differenza della rivoluzione tecnologica?

Tra () anche l'ibrido è considerato una sovvralimentazione di un motore endotermico sottodimensionato.  Grin

Un interessante articolo. http://www.germancarzone.com/pit-general-discussion/2680-inside-gms-reverse-engineering-center.html
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 08, 2009, 15:05:21 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è. (Lawrence Peter Berra)

In teoria anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ma in pratica solo uno ci è riuscito. E uno resta.

Mentre accoppiare un motore endotermico ad un turbo o un compressore volumentrico è una tecnologia degli anni 30, solo recentemente viene adottato per i veicoli di massa, e, dato che decisamente più semplice che abbinare due motori elettrici, ci sono già una manciata di costruttori che propongono motori sovvralimentati.

Cogli adesso la differenza della rivoluzione tecnologica?

Tra () anche l'ibrido è considerato una sovvralimentazione di un motore endotermico sottodimensionato.  Grin

Un interessante articolo. http://www.germancarzone.com/pit-general-discussion/2680-inside-gms-reverse-engineering-center.html


Mirror climbing??

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 08, 2009, 15:10:40 pm
Visitatore, , posts
Figa, manco le batterie al litio c'han messo, ancora un po' e mettevano degli accumulatori al piombo!

Le betterie al litio non sono pronte per essere messe su un'auto commerciabile. Parola di Toyoda.

In altre parole la Toyota non se la sente di rischiare con le batterie al litio perch€ attualmente danno ancora troppi problemi.

Nota: NESSUNO commercializza auto con batterie al litio. Per ora.
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 08, 2009, 15:11:38 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 08, 2009, 15:12:44 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Le betterie al litio non sono pronte per essere messe su un'auto commerciabile. Parola di Toyoda.

In altre parole la Toyota non se la sente di rischiare con le batterie al litio perch€ attualmente danno ancora troppi problemi.

Nota: NESSUNO commercializza auto con batterie al litio. Per ora.

Un ennesimo CVD. Eppoi cos'è Toyoda, un lapsus freudiano??

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 08, 2009, 15:14:58 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
No....

Allora spiegamelo con parole tue, visto che da solo non ci arrivo. Già che ci sei, sempre con parole tue, potresti rispondere anche alle obiezioni di TonyH ....

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 08, 2009, 15:20:16 pm
Visitatore, , posts
E come fa a mantenerlo SEMPRE a 1000 giri senza utilizzare la farfalla? Usa una sistema di alzata variabile delle valvole?

Perchè il motore per rimanere a regime costante, deve avere che la potenza resistente uguaglia quella motrice.
La potenza motrice, richiederà per essere sviluppata X grammi di benzina e 14.7X di aria.
Visto che il collettore lo dimensioni per la P.max assoluta (che non è spero a 1000 giri)....a 1000 giri devi far entrare l'aria per 1000 giri. Come fa? come regola l'affluso d'aria al variare dei giri?

O lo tiene sempre in stato di "incipente accelerazione" dirottando il surplus di potenza alle batterie? ma se le batterie sono cariche?
Inanzitutto il regime minimo di lavoro è 1275. Scende sotto solo quando non è alimentato: 0 RPM fino a 70 km/h, 950 RPM da 71 a 120 km/h.
A questo regime sviluppa 7kW. Ovvio che in autostrada non bastano, quindi alza il regime per produrre piu enegia.

Se la velocità desiderata richiede è meno di 7kW (traforo con limite di 70) il surplus va alle batterie, quano essa è carica il termico si spegne e la vettura avanza elettricamente. Così facendo, faccio 7 km a 3,4 l/100 km (che è tanto per fare i 70) e il restante 5 km  a 0,0 l/100 km (media del tunnel 1,98 l/100 km) Esco dal tunnel a batterie scariche, ma poi nella discesa per Modane si ricaricano del tutto e senza benzina (l'ho spesa salendo  Grin)
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 08, 2009, 15:23:18 pm
Visitatore, , posts
OT: oltretutto la scirocco e' piu' figa della megane (almeno fuori)
Ti quoto, ma non vorrei essere un passeggero posteriore della Scirocco... Smiley
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 08, 2009, 15:24:10 pm
Staff, V12, 28735 posts
Ma come fa a mantenere il regime fisso? Qualunque esso sia?
Come fa a regolare la portata d'aria in funzione della richiesta di potenza?

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Aprile 08, 2009, 15:25:17 pm
Utente standard, V12, 12456 posts
Ma come fa a mantenere il regime fisso? Qualunque esso sia?
Come fa a regolare la portata d'aria in funzione della richiesta di potenza?

Eh, ma soprattutto come fa a rispettare il Secondo Principio!
 Shocked

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 08, 2009, 15:26:24 pm
Staff, V12, 28735 posts
Eh, ma soprattutto come fa a rispettare il Secondo Principio!
 Shocked

Quello è tuo pane, ti ricordo che a me insegnano ad approssimare cavalli con sfere! Grin Tongue

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
The Tramp
Aprile 08, 2009, 15:29:39 pm
Visitatore, , posts
Un ennesimo CVD. Eppoi cos'è Toyoda, un lapsus freudiano??
No, e CVD lo dico io adesso.

http://en.wikipedia.org/wiki/Shoichiro_Toyoda
Email  Loggato 
   Re: i vantaggi della tecnologia.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Aprile 08, 2009, 15:36:46 pm
Utente standard, V12, 23763 posts
Eh, ma soprattutto come fa a rispettare il Secondo Principio!
 Shocked

ma chi ti ha detto che lo rispetti? in realtà è un'auto senza princìpi...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 15 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.