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1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Crazy
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2009, 14:48:47 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Nessuno me lo ha mai chiesto.... Se vuoi ti intrattengo.... Si, tiene la farfalla sempre aperta e regola il regime in base alla potenza richiesta: rapporto più lungo = 120 km/h @ 1000 rpm. Le batterie, una volta raggiunte 64%, non ricevono più carica dal termico, che viene dirottata direttamente alle ruote. E come fa a mantenerlo SEMPRE a 1000 giri senza utilizzare la farfalla? Usa una sistema di alzata variabile delle valvole? Perchè il motore per rimanere a regime costante, deve avere che la potenza resistente uguaglia quella motrice. La potenza motrice, richiederà per essere sviluppata X grammi di benzina e 14.7X di aria. Visto che il collettore lo dimensioni per la P.max assoluta (che non è spero a 1000 giri)....a 1000 giri devi far entrare l'aria per 1000 giri. Come fa? come regola l'affluso d'aria al variare dei giri? O lo tiene sempre in stato di "incipente accelerazione" dirottando il surplus di potenza alle batterie? ma se le batterie sono cariche? « Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 14:53:31 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Aprile 08, 2009, 14:54:23 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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OT: oltretutto la scirocco e' piu' figa della megane (almeno fuori)
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 14:57:58 pm |
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Motivazione: Concetto di rivolozione tecnologiva di The Tramp: "La rivoluzione tecnologica sta nel mettere tutto insieme in una automobile che funziona".
Obiezione di pg: anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ...
In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è. (Lawrence Peter Berra) In teoria anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ma in pratica solo uno ci è riuscito. E uno resta. Mentre accoppiare un motore endotermico ad un turbo o un compressore volumentrico è una tecnologia degli anni 30, solo recentemente viene adottato per i veicoli di massa, e, dato che decisamente più semplice che abbinare due motori elettrici, ci sono già una manciata di costruttori che propongono motori sovvralimentati. Cogli adesso la differenza della rivoluzione tecnologica? Tra () anche l'ibrido è considerato una sovvralimentazione di un motore endotermico sottodimensionato. Un interessante articolo. http://www.germancarzone.com/pit-general-discussion/2680-inside-gms-reverse-engineering-center.html
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 15:05:21 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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In teoria non c'è differenza fra la teoria e la pratica. Ma in pratica c'è. (Lawrence Peter Berra) In teoria anche Pasquale e il suo team sono capaci di mettere tutto insieme e fare un'automobile che funziona ma in pratica solo uno ci è riuscito. E uno resta. Mentre accoppiare un motore endotermico ad un turbo o un compressore volumentrico è una tecnologia degli anni 30, solo recentemente viene adottato per i veicoli di massa, e, dato che decisamente più semplice che abbinare due motori elettrici, ci sono già una manciata di costruttori che propongono motori sovvralimentati. Cogli adesso la differenza della rivoluzione tecnologica? Tra () anche l'ibrido è considerato una sovvralimentazione di un motore endotermico sottodimensionato. Un interessante articolo. http://www.germancarzone.com/pit-general-discussion/2680-inside-gms-reverse-engineering-center.htmlMirror climbing??
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Digital computers = people who count on their fingers
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 15:10:40 pm |
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Figa, manco le batterie al litio c'han messo, ancora un po' e mettevano degli accumulatori al piombo!
Le betterie al litio non sono pronte per essere messe su un'auto commerciabile. Parola di Toyoda. In altre parole la Toyota non se la sente di rischiare con le batterie al litio perch€ attualmente danno ancora troppi problemi. Nota: NESSUNO commercializza auto con batterie al litio. Per ora.
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 15:11:38 pm |
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 15:12:44 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Le betterie al litio non sono pronte per essere messe su un'auto commerciabile. Parola di Toyoda.
In altre parole la Toyota non se la sente di rischiare con le batterie al litio perch€ attualmente danno ancora troppi problemi.
Nota: NESSUNO commercializza auto con batterie al litio. Per ora.
Un ennesimo CVD. Eppoi cos'è Toyoda, un lapsus freudiano??
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Digital computers = people who count on their fingers
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 15:14:58 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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No....
Allora spiegamelo con parole tue, visto che da solo non ci arrivo. Già che ci sei, sempre con parole tue, potresti rispondere anche alle obiezioni di TonyH ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 15:20:16 pm |
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E come fa a mantenerlo SEMPRE a 1000 giri senza utilizzare la farfalla? Usa una sistema di alzata variabile delle valvole?
Perchè il motore per rimanere a regime costante, deve avere che la potenza resistente uguaglia quella motrice. La potenza motrice, richiederà per essere sviluppata X grammi di benzina e 14.7X di aria. Visto che il collettore lo dimensioni per la P.max assoluta (che non è spero a 1000 giri)....a 1000 giri devi far entrare l'aria per 1000 giri. Come fa? come regola l'affluso d'aria al variare dei giri?
O lo tiene sempre in stato di "incipente accelerazione" dirottando il surplus di potenza alle batterie? ma se le batterie sono cariche?
Inanzitutto il regime minimo di lavoro è 1275. Scende sotto solo quando non è alimentato: 0 RPM fino a 70 km/h, 950 RPM da 71 a 120 km/h. A questo regime sviluppa 7kW. Ovvio che in autostrada non bastano, quindi alza il regime per produrre piu enegia. Se la velocità desiderata richiede è meno di 7kW (traforo con limite di 70) il surplus va alle batterie, quano essa è carica il termico si spegne e la vettura avanza elettricamente. Così facendo, faccio 7 km a 3,4 l/100 km (che è tanto per fare i 70) e il restante 5 km a 0,0 l/100 km (media del tunnel 1,98 l/100 km) Esco dal tunnel a batterie scariche, ma poi nella discesa per Modane si ricaricano del tutto e senza benzina (l'ho spesa salendo )
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2009, 15:24:10 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma come fa a mantenere il regime fisso? Qualunque esso sia? Come fa a regolare la portata d'aria in funzione della richiesta di potenza?
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Aprile 08, 2009, 15:25:17 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Ma come fa a mantenere il regime fisso? Qualunque esso sia? Come fa a regolare la portata d'aria in funzione della richiesta di potenza?
Eh, ma soprattutto come fa a rispettare il Secondo Principio!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 08, 2009, 15:26:24 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Eh, ma soprattutto come fa a rispettare il Secondo Principio! Quello è tuo pane, ti ricordo che a me insegnano ad approssimare cavalli con sfere!
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The Tramp |
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Aprile 08, 2009, 15:29:39 pm |
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