|
1270 Visitatori + 2 Utenti = 1272
Velo, MRC
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Phormula |
|
|
Aprile 14, 2009, 17:50:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, i test li hanno fatti eccome, ci sono i filmati sul sito. Non so dove li abbiano fatti, propendo per il CSI di Bollate, ma non è escluso che sia stato qualche laboratorio estero. Molti prodotti sono testati in collaborazione con le altre associazioni europee di consumatori, per dividere le spese di questi test, che sono molto costosi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 14, 2009, 17:55:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
propendo per il CSI di Bollate mmm... ho visto il video... non mi pare la torre di caduta di cui e' dotato il CSI...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 14, 2009, 17:59:09 pm |
|
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 14, 2009, 18:01:07 pm |
|
mmm... ho visto il video... non mi pare la torre di caduta di cui e' dotato il CSI...
Non lo sapremo mai: Per motivi deontologici non riveliamo mai i nomi dei laboratori cui affidiamo i test (come ci ha richiesto AGV), per evitare che gli stessi possano subire pressioni dai produttori.Ma ho una mezza idea...
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2009, 11:01:03 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 15, 2009, 11:12:01 am |
|
Come il cacio sui maccheroni... Stamattina ero dal dentista, in sala d'attesa c'era una copia di Altroconsumo di Marzo 2009, con una prova di 26 (ventisei) diversi treni di pneumatici, divisi nelle misure 185/60-14" (che ormai non montano nemmeno più le utilitarie... loro dicono che è una misura tipica per la Golf... sì per la Golf III 1.4 del 1991...) e 205/55-16" Una prova di 26 pneumatici condensata in tre facciate (non pagine, facciate), foto comprese, senza uno straccio di dato benché loro affermino di avere testato frenata, usura, condizioni di asciutto e bagnato... Accennano all'opportunità di sostituirli dopo 5 anni indipendentemente dall'usura ma non fanno menzione su come rilevare la data di costruzione del pneumatico (dubito che lo sappiano...). Ovviamente, come per i caschi, nulla si sa della "freschezza" delle gomme in prova, ma tanto che importanza ha? L'importante è stilare una classifica per il lettore. Trovate un accenno qui http://www.altroconsumo.it/pneumatici/pneumatici-estivi-s235963.htmSe volete fare affidamento a un giornale che tratta gli argomenti in questo modo, prego, io passo, per me ha la stessa affidabilità di Novella 2000.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 15, 2009, 11:19:11 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Come il cacio sui maccheroni... Stamattina ero dal dentista, in sala d'attesa c'era una copia di Altroconsumo di Marzo 2009, con una prova di 26 (ventisei) diversi treni di pneumatici, divisi nelle misure 185/60-14" (che ormai non montano nemmeno più le utilitarie... loro dicono che è una misura tipica per la Golf... sì per la Golf III 1.4 del 1991...) e 205/55-16" Una prova di 26 pneumatici condensata in tre facciate (non pagine, facciate), foto comprese, senza uno straccio di dato benché loro affermino di avere testato frenata, usura, condizioni di asciutto e bagnato... Accennano all'opportunità di sostituirli dopo 5 anni indipendentemente dall'usura ma non fanno menzione su come rilevare la data di costruzione del pneumatico (dubito che lo sappiano...). Ovviamente, come per i caschi, nulla si sa della "freschezza" delle gomme in prova, ma tanto che importanza ha? L'importante è stilare una classifica per il lettore. Trovate un accenno qui http://www.altroconsumo.it/pneumatici/pneumatici-estivi-s235963.htmSe volete fare affidamento a un giornale che tratta gli argomenti in questo modo, prego, io passo, per me ha la stessa affidabilità di Novella 2000. Oltretutto, sarà un caso ma il TCS (Touring Club Svizzero) ha pubblicato recentemente i risultati dei test svolti su pneumatici estivi ( http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html ). Guarda caso 26 pneumatici nelle misure 185/60 R 14 H e 205/55 R 16 W. Chissà chi ha copiato da chi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 15, 2009, 12:42:29 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
A occhio mi sembrano gli stessi modelli, ma potrei sbagliare. Avrebbero potuto chiedere anche i dati, al TCS... certo, li hanno chiesti. Ma all'istituto Test Completamente Sbagliati.
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 15, 2009, 18:24:30 pm |
|
L'ho letto... non posso che concordare con te... l'articolo e' davvero troppo sintetico.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 16, 2009, 09:52:19 am |
|
c'è da dire che per un non esperto come siamo noi è fin troppo.
è come quando vedi un articolo su un prodotto che hai. trovi sempre che sia sbagliato/incompleto.
Ok, possiamo capire qualche omissione o lieve imprecisione, ma boia d'un giuda, lo scopo di un articolo dovrebbe essere ma maggiore esaustività possibile (secondo me)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|