|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2009, 12:40:05 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
costa troppo il cooper S veramente troppo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2009, 12:40:45 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non andava a avanti rispetto a cosa? Certo che sei sulla Twingo RS non è che puoi continuare a ricusare tutto ciò che non brucia l'asfalto. Io la Mini Cooper S con il volumetrico non la ricordo certo come un'auto dall'erogazione particolarmente entusiasmante, ma andare andava e quanto a guidabilità mi era sembrata molto ma molto divertente
non sono sulla twingo sono su un aspirato, sicuramente meno delicato rispetto ad un turbo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 07, 2009, 12:43:33 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
non sono sulla twingo sono su un aspirato, sicuramente meno delicato rispetto ad un turbo.
Quella che dice Raven è la versione precedente, col volumetrico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Aprile 07, 2009, 13:28:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
che comunque è sempre una "complicazione in più" rispetto ad un aspirato.
ma sono anche 50cv!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Aprile 07, 2009, 14:25:11 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
diciamo che una macchina turbo spinta l'ho avuta, non mi sembra il massimo per quello che voglio fare io, vorrei un aspirato, vediamo cosa succede....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 07, 2009, 14:37:31 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Queste affermazioni hanno un senso o meno a seconda dei percorsi che si fanno. Probabilmente viaggiando prevalentemenete siu statali, autostrada, misto veloce, le soddisfazioni che può dare la tua Golf una sguif/rs/c2 non te le possono dare: mancano i cavalli.
Ma ti posso assicurare che sull'80% dei miei percorsi abituali, ed in pista, le piccoline citate sono probabilmente più divertenti di GTI.
GTI è un'ottima "granturismo", le piccoline di cui stiamo parlando sono invece "piccole sportivette", due categorie abbastanza dissimili. Ad esempio il confort e la comodita non sono assolutamente paragonabili: un viaggio autostradale di 4/5 ore con la tua te lo bevi, con queste piccoline diventa una rottura di maroni.
non è assolutamente questione di cavalli.......ma di peso, assetto e soprattutto COPPIA e spinta....... i 133 cv di twingo RS sono più che sufficienti in teoria.......il problema è che poi quando la guidi ha pochissima coppia e per andare un po' forte devi demolire il motore tenendolo sopra i 4500/5000, con tutti i contro del caso....e comunque la spinta è abbastanza fiacca a livello di sensazioni. Riguardo alla soddisfazione di GTI si è dimostrato in pista che su tracciati tortuosi soffre parecchio (varano) mentre è eccellente su tracciati misti veloci (franciacorta e il Ring tanto per citarne).....ma per rimediare a questo basta modificare l'assetto, come è stato fatto... Il peso è ancora ragionevole (sui 1350/1400).
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 07, 2009, 14:44:12 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Non riesco a capire perchè girando sopra i 4500/5000 (con linea rossa attorno ai 7000) si debba demolire un motore.... oltretutto anche con un turbo o un motore coppioso dìse vuoi camminare forte devi comunque tirare sempre tutti i giri... almeno in pista o comunque quando si tira davvero.
La differenza di velocità media fra varano (mi pare meno di 90/ora) e Franciacorta (mi pare 95/ora) non è abissale, francicorta è certo più simile a Varano di molte altre piste italiane.
in pista ok, ma siccome la userebbe come auto da tutti i giorni te lo dico con parole chiare e concise non va un cazzo nell'utilizzo normale, a meno di non tirare sempre alla morte il motore colpa di questi aspirati strozzati da mille cagate che, pur avendo millemila cavalli alla fine non spingono come dovrebbero (complice anche i pesi ormai pachidermici su tutte le classi in relazione alle dimensioni). più chiaro così?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 07, 2009, 14:53:54 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
|
L'R53 beve come una spugna, e se la vuoi usare seriamente in pista ci devi mettere pesantemente le mani...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 07, 2009, 15:12:37 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
non ho provato twingo, ma ti assicuro che con sguif, che ha meno cavalli, ci si disimpegna benissimo anche senza tirare troppo. e comunque io le mia auto le ho sempre tirate a morte, e motori non ne ho (quasi) mai rotti.
ma infatti io sto parlando di twingo, sguif l'ho vista andare e non ho niente da obiettare su di lei (tanto è vero che inizialmente avevo pensato di acquistare proprio swift sport per me).....mentre la twingo pesa quei 70/100 chili in più che vanificano i cv del motore.......oltre alla coppia non sufficiente come sensazioni......tutto sempre secondo me ovviamente....magari tu la provi (o Emi) e ti/gli piace un sacco)
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 07, 2009, 15:18:25 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io continuo a sostenere che mancano dati sulle percentuali di utilizzo.. quanti km pensi di farci all'anno? e quanti in uso "normale" coi bimbi, quanti di uso "tuo" lavorativo e quanti in pista?
perchè capisco la preferenza per il nuovo...ma se parliamo di farci 5000 km l'anno a dir tanto..allora anche una turbobenza un pò "ignorante" tipo Astra OPC etc magari va benissismo e la trovi a molto meno del preventivato..
se invece deve essere proprio la seconda vettura di casa..da portare in pista ogni tanto...allora andrei anch'io di Swift
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 07, 2009, 15:20:27 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Mah la mini vecchia mi era piaciuta tantissimo da guidare ma il cambio e il motore non erano adeguati...magari la Works, ma ha dei costi folli. La nuova ha un motore eccezionale però tutte quelle che ho trovato nelle varie piste non so se per i piloti o se per la macchina mi son parse più lente della clio... la swift invece mi è piaciuta tantissimo, molto "facile"... forse dopo un po' magari può stufare, io con la mia prima che riuscirò a sfruttarla veramente ne passerà di tempo (e magari non ci riuscirò mai) ed anche quello fa parte del divertimento. Con la swift tutti quelli che l'han provata son andati subito forte... penso che la twingo sia uguale... la swift l'ho guidata solo in pista, forse su strada la carenza di coppia stufa di più ma non saprei... francamente anche la mia mi porta a tirarla parecchio anche su strada, poi mi accorgo che cambiando a 3000 giri vado il doppio di quanto vado tirando in fuorigiri la punto e allora mi rendo conto che è solo questione d iabitudine... un turbo come quello della Golf sicuramente rende la guida estremamente più brillante (a me dà l'impressione di andare 10 volte più forte della mia Clio), poi ci giri in pista e vedi che a parità di gomme a Varano vado 2-3 secondi più veloce io...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|