|
1255 Visitatori + 0 Utenti = 1255
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 07, 2009, 13:06:49 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
mi sento di appoggiarlo ai benzinari... Anche se, nella fattispecie del GT... trattandosi di un 2000... passerebbe da un probabile 10km/lt di media ad un 12/15 a gasolio... che è tornato a costare circa 15/20€cent in meno della benza... ipotizzando la differenza minore,
su 15'000km/anno abbiamo per la benza:
15000/10=1500lt che al prezzo di circa 1,25€ (qui in campania) sono: 1'875€
per il gasolio (mi affido alla media di un amico con 147 1.9jtdm 140cv):
15000/13,5=1111lt che, considerando un prezzo di 1.10€ porta a: 1222€
Son circa 600€/anno...
In effetti la differenza non è abissale... ma la cosa va valutata oculatamente...
credo che i 10 al litro del benzina siano ottimistici e pessimistici quelli del diesel.... direi piuttosto 8-9 al litro per benzina e 13-15 per diesel.. basandomi su quello che riesce a fare il mio amico con jtd 140 cv..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 07, 2009, 14:26:37 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
La mia fa 8.7 - 9 litri per 100 km ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 07, 2009, 14:32:29 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
La mia fa 8.7 - 9 litri per 100 km ....
sì, ma almeno di' loro come guidi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 07, 2009, 15:06:10 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cappello, occhiali neri, bastone bianco e cane-guida?
Mai portati occhiali scuri, mi piace vedere il mondo con i suoi colori. Il bastone per il momento non mi serve, e il cane se me lo potessi permettere, lo terrei volentieri: purtroppo con la vita che facciamo io e Luisella, rimarrebbe da solo per molti giorni al mese. Qeunto al cappello, tengo sul sedile posteriore un cappellino da baseball per quando piove, dato che odio gli ombrelli ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 07, 2009, 15:14:44 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Poco fa sono passato in un conce Fiat..così per curosità. E ho visto l'alternativa. Fiat Grande Punto sport 1.3 mjet 90 cv 6 marce (modello restyling con interni rivisti) tetto apribile radio mp3 con presa usb navigatore (non ho capito che tipo di navigatore,visto che la radio semra quella classica) sterzo pomello cambio e freno a mano in pelle comandi al volante cerchi da 17 a 5 razze sdoppiate e bruniti assetto (almeno credo) appena 3300 km (è una aziendale fiat) prezzo 14400 (ma senza aver trattato,ho visto solo il cartellino). Così messa la Punto mi piace veramente tantissimo...e poi il tetto apribile mi attira in modo pauroso...sarà tamarra messa così,ma boh...mi attira. http://www.fiatpunto.it/public/hp/hp1/gamma_home_184.jpgper capirci,è esattamente questa. Poi,una curiosità. Curiosando per il parco usato,sono arrivato nel reparto consegne. Lì vedo,coperte da un sacco di polvere,delle 156 restyling (4 berline,tra cui una TI e una SW TI) e una GTV 2.0 JTS ancora da targare,nuovissime,immacolate.Ma che cacchio ci fanno lì?Che peccato però...lì a marcire chissà da quanti anni....bah... come costi di manutenzione, assicurazione, rivendibilità, etc..direi la Grande Punto....certo come prestazioni etc...la GT è superiore...... ...almeno alla GPunto da 90 cv...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 07, 2009, 16:37:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
13-15 per diesel..
Domè, mi pigghi p'o culo? T'ho detto che ho riportato dei dati di una 147 1.9jtd 140cv... Pensandoci bene ora la stessa persona ha una Bravo 1.9 jtd 150cv... e la cosa è peggiorata... Cmq, passare da 13,5 a 14 calcola un po' che cosa comporta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 07, 2009, 16:45:13 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
cappello, occhiali neri, bastone bianco e cane-guida?
e frecce lasciate agli indiani...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 09, 2009, 09:58:29 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
il diesel se non si fanno più di 20K km all'anno (diciamo più 25K) per me è veramente un'errore
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Aprile 18, 2009, 14:42:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Addio Alfozza... Oggi 18 Aprile 2009 il 1.6 Twin Spark ha spesso di battere per sempre. All'altezza di Catenanuova,autostrada CT-PA,quel maledetto pezzetto di gomma chiamato cinghia di distribuzione ha deciso di andare anticipatamente in pensione,lasciandoci inesorabilmente fermi in corsia di emergenza. L'auto aveva 139.500 km,la cinghia era stata sostituita a 92.000 4 anni fa.. Adesso l'auto è parcheggiata davanti il concessionario Alfa di Misterbianco.Probabilmente prenderemo la GT in questione,probabilmente una Mito nuova.Ad ogni modo farò un giro dei conce (non mi dispiacerebbe una Bravo 1.6...) e vedremo cosa fare. Ovviamente la 145 sarà rottamata... Ho già tolto la radio,in questi giorni tirerò via le gomme,che non avevano nemmeno 5000 km...insomma salverò il salvabile. Pazienza...mi dispiace per sti 240 euro che mi son volati per il carroattrezzi...(almeno sono stati velocissimi ad arrivare e l'addetto gentilissimo,ho chiamato direttamente il numero verde Alfa)
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mariner |
|
Aprile 18, 2009, 16:42:57 pm |
|
Addio Alfozza... Oggi 18 Aprile 2009 il 1.6 Twin Spark ha spesso di battere per sempre. All'altezza di Catenanuova,autostrada CT-PA,quel maledetto pezzetto di gomma chiamato cinghia di distribuzione ha deciso di andare anticipatamente in pensione,lasciandoci inesorabilmente fermi in corsia di emergenza. L'auto aveva 139.500 km,la cinghia era stata sostituita a 92.000 4 anni fa.. Adesso l'auto è parcheggiata davanti il concessionario Alfa di Misterbianco.Probabilmente prenderemo la GT in questione,probabilmente una Mito nuova.Ad ogni modo farò un giro dei conce (non mi dispiacerebbe una Bravo 1.6...) e vedremo cosa fare. Ovviamente la 145 sarà rottamata... Ho già tolto la radio,in questi giorni tirerò via le gomme,che non avevano nemmeno 5000 km...insomma salverò il salvabile. Pazienza...mi dispiace per sti 240 euro che mi son volati per il carroattrezzi...(almeno sono stati velocissimi ad arrivare e l'addetto gentilissimo,ho chiamato direttamente il numero verde Alfa) azz..mi spiace...però cribbio, anche il tuo meccanico...una cinghia non dovrebbe rompersi dopo 4 anni e 47.500 km...hai controllato che invece non ci fosse qualche altro danno? tipo una bava di lavorazione su una puleggia che ha smangiato la cinghia? era già vostra quando è stata fatta la distribuzione? o te l'ha detto chi te l'ha venduta? per la sostituta...già sai....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 18, 2009, 17:35:52 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Aprile 18, 2009, 17:50:53 pm |
|
Addio Alfozza... Oggi 18 Aprile 2009 il 1.6 Twin Spark ha spesso di battere per sempre. All'altezza di ,autostrada CT-PA,quel maledetto pezzetto di gomma chiamato ha deciso di andare anticipatamente in pensione,lasciandoci inesorabilmente fermi in corsia di emergenza. scusa Domè...ma c'è dell'ironia... lo faccio con te perchè so che sei in gamba e capirai..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|