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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
Homer
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 12:48:26 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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salve sapete dove posso trovare una tabella con tutte le caratteristiche del liquido DOT4? mi serve nello specifico il coefficiente di comprimibilità " beta" o meglio, più che il coefficiente in se, mi servirebbe il grafico di comprimibilità (isotermica), perchè il coefficiente è funzione della pressione... grassie « Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 12:51:00 pm da pasquale83 »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 14:48:56 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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intanto non avete risposto al quesito...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 14:56:29 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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perchè sto dimensionando l'impianto frenante della monoposto che stiamo costruendo per partecipare alla formula SAE
eppoi non voglio il beta dei vari DOT ma solo del DOT4
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:08:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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non è un problema di impostare uno schema di impianto, se è per quello... abbiamo l'imbarazzo della scelta tra vari tipologie di impianto, tipo HH o KK ...
il fatto è che abbiamo scelto il tipo di pompa da usare, ma dobbiamo decidere la cilindrata (ovvero il diametro del pistoncino interno, inquanto la corsa è uguale per tutte le pompe di quel modello)
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:12:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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il rischio è, trascurando la comprimibilità del liquido e la dilatazione dei tubi, quello di arrivare a fondo corsa senza raggiungere una pressione tale da garantire il bloccaggio degli pneumatici (una delle prove di frenata e costituita da una prova dinamica, ovvero con il veicolo in movimento a circa 40km/h, si deve riuscire,pestando sul freno, a bloccare tutte e 4 le ruote)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2009, 15:13:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ma la pompa freni è fissata o potete sceglierla a piacimento?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:16:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Io non ho problemi a rispondere. Basta postare qualsiasi cazzata trovo su internet, prima o poi qualcosa succede...
prima di chiedere quì ho già cercato su google, ma nulla .... viscosità, temp. di ebollizione, densità etc etc ... ma nessuno cita il coefficiente di comprimibilità, o meglio lo citano dicendo che gli "olii" per circuiti frenanti hanno un bassissimo coefficiente di comprimibilità, ma non dicono quant'è
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:19:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma la pompa freni è fissata o potete sceglierla a piacimento?
è a nostra libera scelta, abbiamo solo il vincolo da regolamento che in caso di un fallimento di un circuito frenante , almeno 2 ruote devono garantire la frenata del veicolo, e di conseguenza dobbiamo prevedere 2 serbatoi, 2 pompe freno etc etc perchè?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2009, 15:21:37 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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è a nostra libera scelta, abbiamo solo il vincolo da regolamento che in caso di un fallimento di un circuito frenante , almeno 2 ruote devono garantire la frenata del veicolo, e di conseguenza dobbiamo prevedere 2 serbatoi, 2 pompe freno etc etc
A pasqua, che cazz stai a dì? Basta una normale pompa automobilistica, che è già prevista per fare il circuito sdoppiato! E se il problema è la frenata, si recupera un bel servofreno da un ruttamatt....quello di una Panda vecchia va benissimo, o di una Cinquecento....
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:23:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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hai già partecipato alla formula SAE?
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Nickee |
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Marzo 20, 2009, 15:23:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2009, 15:25:21 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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hai già partecipato alla formula SAE?
No, però se è chiesto un circuito idraulico sdoppiato.....basta copiare paro paro quello di una comunissima macchina
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