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MarzulLaurus |
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Marzo 20, 2009, 15:28:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Pasqua', ma l'usate lo scifinder? Se si, li su non avete trovato niente a riguardo? Troverete nmila articoli scientifici, è capace che qualcuno abbia già prodotto su qualche rivista scientifica qualcosa del genere... Se non lo usate, chiedete al vostro prof di tirare fuori dal cappello qualche conoscenza con qualcuno del corso di laurea in chimica, dove sono sicuro che lo usano, e chiedete la cortesia di farvi fare una ricerchina... Oggi è venerdì pomeriggio, probabilmente gli accessi sono abbastanza liberi e potete fare tutte le ricerchielle che volete... « Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 15:32:07 pm da Laurus »
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:38:10 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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No, però se è chiesto un circuito idraulico sdoppiato.....basta copiare paro paro quello di una comunissima macchina ecco uno scambio di opinioni tenute a riguardo con un altro ragazzo del mio team ----------------------------- Mikasa
Regolamento alla mano: Due pompe freno con due circuti indipendenti, cioè una pompa è di supporto all'altra, niente incroci ad X ma ogni pompa deve agire su tutte e 4 le ruote.
Ecco il regolamento: CITAZIONE The car must be equipped with a braking system that acts on all four wheels and is operated by a single control. It must have two independent hydraulic circuits such that in the case of a leak or failure at any point in the system, effective braking power is maintained on at least two wheels. Each hydraulic circuit must have its own fluid reserve, either by the use of separate reservoirs or by the use of a dammed, OEM-style reservoir. A single brake acting on a limited-slip differential is acceptable. The brake system must be capable of locking all four (4) wheels during the test specified below. “Brake-by-wire” systems are prohibited. Unarmored plastic brake lines are prohibited. The braking systems must be protected with scatter shields from failure of the drive train (see 3.5.1.4) or from minor collisions.
pask1983 traducendolo con goooooogle mi esce sta roba qua:
CITAZIONE La macchina deve essere dotato di un sistema di frenatura che agisce su tutte le quattro ruote ed è gestiti da un unico controllo. Esso deve disporre di due circuiti idraulici indipendenti tali che, nel caso di una perdita o il fallimento in qualsiasi punto del sistema di frenatura efficace il potere è mantenuto su almeno due ruote. Ogni circuito idraulico deve avere la sua proprio fluido di riserva, o mediante l'uso di serbatoi separati o tramite l'uso di un dammed, OEM stile serbatoio. Un unico freno che agisce su un ristretto antiscivolo differenziale è accettabile. Il sistema di frenatura deve essere in grado di bloccare tutti e quattro (4) ruote durante la prova qui di seguito specificati. "Brake-by-wire" sistemi sono vietati. Unarmored plastica freno linee sono vietate. I sistemi di frenatura deve essere protetta con dispersione scudi dal fallimento del drive del treno (cfr. 3.5.1.4) o da collisioni minori.
vedi non dice 2 pompe freno dice doppio circuito ed in caso di rottura di uno deve essere garantita la frenata su almeno 2 ruote quindi una pompa a doppio circuito va a pennello , perchè agisce su 2 freni per circuito (si incrociano ad X per mantenere una frenata quasi stabile in caso di rotture...)
ma i regolatori di frenata al posteriore li dobbiamo mettere o mettiamo semplicemente delle pasticche più dure rispetto a quelle anteriori?
Mikasa Riletto meglio tutto il regolamento per quanto riguarda i freni, ero convito che c'era bisogno della doppia pompa ed invece non è così.
Il regolatore di frenata sta a noi decidero, non si fa mensione nel regolamento. O usiamo pattini con coefficienti di attrito differenti o ci giochiamo il tutto il ripartitore. Anche se il costo è ben differente per le due cose pask1983 anche perchè poi bisogna posizionare 2 ripartitori sulle due sospensioni posteriori.... o erro?
Mikasa non erri Mikasa
il punto è che sono tutte ad un solo foro di uscita ed uno in entrata. Mò mi metto alla ricerca... pask1983 mo la vado a rubare da sotto una 126! pask1983
ho visto adesso sul sito dell'APracing...
per la formula sae son previste queste 2 sole pompe...
quindi ne dovremmo metter 2 con quell'elemento di connessione...
ma è ridicola come soluzione! esistono le pompe a 2(o 4 uscite) fatte a doppio circuito proprio per la sicurezza... « Ultima modifica: Marzo 20, 2009, 15:43:15 pm da pasquale83 »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2009, 15:46:52 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Due ripartitori? Riconsiglio, non state a scervellarmi. Andate da un ruttamatt e comprate una pompa freno, un servofreno e un ripartitore di frenata di un'auto. E avete tutto per un bel circuito idraulico di sicurezza.......
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:47:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Pasqua', ma l'usate lo scifinder?
Se si, li su non avete trovato niente a riguardo? Troverete nmila articoli scientifici, è capace che qualcuno abbia già prodotto su qualche rivista scientifica qualcosa del genere...
Se non lo usate, chiedete al vostro prof di tirare fuori dal cappello qualche conoscenza con qualcuno del corso di laurea in chimica, dove sono sicuro che lo usano, e chiedete la cortesia di farvi fare una ricerchina... Oggi è venerdì pomeriggio, probabilmente gli accessi sono abbastanza liberi e potete fare tutte le ricerchielle che volete...
lunedì ci sarà la riunione generale... lo farò noto anche al prof che ci segue, il nostro FACULTY ADVISOR cmq questo è il nostro sito ... per il momento ancora work in progress http://www.racing.unisa.it/
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 15:49:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Due ripartitori? Riconsiglio, non state a scervellarmi. Andate da un ruttamatt e comprate una pompa freno, un servofreno e un ripartitore di frenata di un'auto. E avete tutto per un bel circuito idraulico di sicurezza....... 2 ripartitori... siccome il nostro pilota vuole il ripartitore manuale e non il correttore d'assetto come per le auto, dobbiamo istallare il ripartitore... che è un corpo singolo ma con 2 camere interne separate
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2009, 15:50:49 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Ma non ne metti due per sospensione... Ne metti uno unico per circuito, al massimo avrà la regolazione manuale della valvola limitatrice.....
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 16:02:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 16:18:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ecco... secondo te perchè la scelta della pompa è libera? forse per i problemi da me citati sopra... se un'auto prevede più tubazioni significa + liquido freni da comprime e + tubi che si dilatano...
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Marzo 20, 2009, 16:22:20 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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si mettono tubi in maglia metallica e amen...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Marzo 20, 2009, 16:36:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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senti, una monoposto è una monoposto. hai una pompa davanti ai piedi, e tubazioni che vanno all'avantreno ed al retrotreno. una F. Junior ha certamente prestazioni superiori ad una F. sae. Se copi l'impianto di una F. Junior, non sbagli. poi, se vuoi contnuare a rompere i coglioni...
basta che tu mi dica: <non so dove reperirlo>(il coefficiente di comprimibilità del DOT4) , invece che fare polemica e mettere in discussione il lavoro di 4 laureandi in ing. meccanica l'impianto è gia stato impostato... schema a doppio circuito in modo da frenare con un circuito la ruota dx ant. e la ruota sx post. e con l'altro la ruota sx ant. e la dx post. nella relazione tecnica dobbiamo motivare le scelte dei componenti... quindi non possiamo dire :<lo fanno anche alla F.junior>
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