|
Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Aprile 07, 2009, 16:10:16 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
CUT
e cmq ... pg mi può aiutare...
CUT
pg, da buon prof., spera tanto che non abbiate seguito il consiglio di copiare, per un progetto vostro, qualcosa di già esistente. pg è inoltre in linea di principio d'accordo sul fatto che i liquidi possano essere trattati in prima approssimazione come incomprimibili (cioè, variazione di volume piccola al variare della pressione), ma se da prof. dovesse valutare il progetto, gradirebbe che ciò venisse dimostrato da calcoli opportuni ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 07, 2009, 16:12:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
pg, da buon prof., spera tanto che non abbiate seguito il consiglio di copiare, per un progetto vostro, qualcosa di già esistente. pg è inoltre in linea di principio d'accordo sul fatto che i liquidi possano essere trattati in prima approssimazione come incomprimibili (cioè, variazione di volume piccola al variare della pressione), ma se da prof. dovesse valutare il progetto, gradirebbe che ciò venisse dimostrato da calcoli opportuni ....
GRAZIE MILLE! il nostro intento è proprio questo, cioè ottenere una buona valutazione del progetto anche se il formulino frenerà da 100 a 0 in 75m
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 07, 2009, 16:17:05 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
ma se da prof. dovesse valutare il progetto, gradirebbe che ciò venisse dimostrato da calcoli opportuni ....
Probabilmente copiare è, effettivamente, la soluzione migliore in senso assoluto, ma FORSE, relativamente al caso specifico può non essere utile...
Se è un lavoro di progettazione, magari deve essere eseguito partendo dal "foglio bianco"... poi, magari, sui manuali c'è scritto che bisogna tener conto del parametro che pasquale cerca... Magari, uno smaliziato, risponde sedutastante: "fottitene", però per un lavoro universitario, magari, devi mostrare che prima di fottertene (perchè trascurabile) devi fare due conti e dimostrare che è trascurabile...
Voglio dire, con questo che, FORSE, i consigli dati a pasquale, seppur sicuramente ragionevoli ed utili, non sono consistenti con le finalità e gli scopi del nostro amico...
Io ricordo che, quando a lezione, mi si diceva "normalmente questo viene considerato trascurabile", solitamente questo mi veniva dimostrato numeri alla mano... anzi... di solito questa era una delle domande d'esame...
"e questo perchè non ce l'ha messo dentro?"
"si può considerare trascurabile, nelle condizioni in cui ci troviamo"
"ah si? e perchè? Me lo fa vedere?"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 07, 2009, 16:41:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
"e questo perchè non ce l'ha messo dentro?"
"si può considerare trascurabile, nelle condizioni in cui ci troviamo"
"ah si? e perchè? Me lo fa vedere?"
ehm....ci sarebbero svariate interpretazioni....ma.....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 07, 2009, 17:30:51 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|