|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 07, 2009, 22:58:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
http://www.autoblog.it/post/19233/honda-cancellato-lo-sviluppo-di-nuovi-motori-dieselHonda: cancellato lo sviluppo di nuovi motori diesel A causa delle stringenti normative antinquinamento vigenti sia negli Stati Uniti che in Giappone, Honda ha ufficialmente cancellato lo sviluppo di nuovi motori diesel. Alcuni propulsori con questo tipo di alimentazione avrebbero equipaggiato alcuni modelli futuri di Honda e Acura, ma la Casa automobilistica giapponese ha deciso di optare per la propulsione ibrida. A comunicare questa decisione è stato il presidente Takeo Fukui in persona. Oltre a confermare i motivi già spiegati, il presidente di Honda ha altresì affermato che l’ibrido ben si adatta alle vetture di grandi dimensioni. Si tratta di un clamoroso dietro front per Honda giacché, in occasione del lancio della Insight, i tecnici giapponesi hanno sottolineato i vantaggi che questo tipo di propulsione conferisce esclusivamente con vetture di dimensioni contenute. Inoltre, il flop commerciale della Accord Hybrid - fuori produzione dal 2007 - aveva spinto gli stessi tecnici Honda a non sviluppare più questo genere di vetture ibride. Quindi, non resta che constatare il ritorno sui propri passi della Casa giapponese. Ricordiamo, comunque, che un nuovo propulsore diesel era atteso per quest’anno sotto il cofano della Acura TSX. In Inglese... http://rumors.automobilemag.com/6507933/green/honda-ceo-will-not-lower-price-of-insight-cancels-large-car-diesels/index.htmlTakeo Fukui, Honda Motor Co. President says he will not lower the price of the 2010 Insight hybrid in response to Toyota cutting the price of its upcoming 2010 Prius hybrid. He also said a new hybrid powertain is in the works for larger cars that will take place of a clean diesel engine which was originally planned instead. In a report from Automotive News, Fukui confirmed that the price of the Insight would not change despite Toyota's decision to lower the price of the Prius. "I don't think that would be meaningful to do so," he said. Many thought Honda might lower its price to engage in a hybrid price war with its domestic rival. Fukui also said Honda has decided not to proceed with its plans to put clean diesel engines in its large cars. He cites the cost of clearing tough emissions regulations in the United States and Japan as the reason. The more cost-effective solution will be a modified or possibly new hybrid drive system which will instead become the future green drivetrain for big vehicles. Honda has not said when it will begin to offer a hybrid powertrain in its larger vehicles. Meanwhile, the hybrid sales face-off will take place next month when the 2010 Insight (which reached U.S. dealers last month) will take on the 2010 Prius when it goes on sale. Source: Automotive News
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 08, 2009, 09:51:15 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
oh.... finalmente a morte il gasolio. su una ammiraglia vedrei bene un 2.0 turbo da 300cv con un bel elettrico che spinga finchè non partono le turbone.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Aprile 08, 2009, 10:34:03 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
l'unico motivo per cui Honda non svilupperà nuovi motori diesel è che al giorno d'oggi gli investimenti per sviluppare nuovi propulsori sono elevatissimi...e se non hai mercato sufficiente non riuscirai mai ad ammortizzare i costi...quindi o i motori li fai in società o li compri da altri.... Sono fesserie quelle che dice Takeo Fukui....l'unico motivo è che sanno che non vendono abbastanza auto diesel per permettersi di sviluppare motori in casa...
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 08, 2009, 10:46:11 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 08, 2009, 11:00:51 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Bene! Così, calando la richiesta, il gasolio costerà meno BENE!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 08, 2009, 14:30:57 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
cio', naftari maledeti, cio'!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 08, 2009, 14:49:29 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
l'unico motivo per cui Honda non svilupperà nuovi motori diesel è che al giorno d'oggi gli investimenti per sviluppare nuovi propulsori sono elevatissimi...e se non hai mercato sufficiente non riuscirai mai ad ammortizzare i costi...quindi o i motori li fai in società o li compri da altri.... Sono fesserie quelle che dice Takeo Fukui....l'unico motivo è che sanno che non vendono abbastanza auto diesel per permettersi di sviluppare motori in casa...
Quoto. Lo compreranno. Da VM o speriamo FPT
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Aprile 08, 2009, 18:39:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Onestamente ho seri dubbi sul fatto che l'ibrido (Benzina o Diesel che sia) possa rappresentare il futuro; su certi mercati (USA / Europa / Giappone) potrebbe darsi, ma in altri ho seri dubbi... Come alternativa è giusto proporla, ma come soluzione unica, non funzionerebbe.
Se l'azienda che le vende fosse disposta a ritirarle incondizionatamente come usato, le cose potrebbero essere diverse, ma da privato a privato, specie con auto con più di 6-7 anni, la rivendita a prezzi comparabili ad usati NON ibridi sarebbe quasi impossibile. Il costo di ricambio per tutte le batterie supererebbe il valore residuo dell'auto... Conclusione, dritta dallo sfasciacarrozze entro i 10-11 anni massimo di vita dell'auto....
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Aprile 10, 2009, 12:04:51 pm |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
DA AUTOBLOG:
Audi ha comunicato i prezzi della Q7 3.0 TDI che si appresta a debuttare sul mercato statunitense. Si tratta della prima Audi con motore TDI che viene introdotta negli USA. La Casa di Ingolstadt ha deciso di puntare sull’alimentazione diesel per offrire una valida alternativa ecologica alle ibride Lexus.
Il listino della Q7 TDI parte da 50.990 dollari, equivalenti a circa 39.000 euro, ben quindicimila in meno del prezzo applicato mediamente in Europa. Inoltre, la Q7 in versione americana è disponibile esclusivamente in configurazione 7 posti. La grossa SUV Audi è mossa dal V6 3.0 TDI da 221 CV di potenza e 505 Nm di coppia.
Questa Q7 TDI destinata per gli USA si presenta come una delle auto diesel più pulite al mondo, in quanto rispetta gli standard della normativa ULEV2 (Ultra-Low Emissions Vehicle) vigente in California. Ciò grazie anche ai bassi consumi: infatti il 3.0 TDI consuma il 30% in meno di carburante rispetto ai motori a benzina di uguale cubatura.
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 10, 2009, 18:21:58 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Cioè se portano una 500 cos'è la considerano una roba ad inquinamento negativo? ridicolaggini... evidentemente sta ulev deve essere abbastanza più permissiva, rispetto alle euroqualchenumero complimenti a chi ha comprato/comprerà la medesima auto (?) a 15'000 in più... Ecco... di questo ci sarebbe da incazzarsi... non che rimettono in circolazione un'auto vecchia col marchio seat... « Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 18:25:45 pm da Laurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|