|
MRC |
|
|
Aprile 14, 2009, 16:52:29 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
un attimo.... l'assoluta eccellenza è ancora da valutare.... io ho avuto l'impressione di una leggera mancanza di trazione in uscita, ma dal sedile di destra non è così immediato giudicare...
nel senso che manca potenza o slittano le ruote?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 14, 2009, 17:04:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
beh, certamente qualche cavallo in più non guasterebbe, ma non mi riferivo a quello. L'impressione è che "pompasse" un po dietro, con una serie di piccole perdite di aderenza che poi "rientravano" da sole.... ma Dogui ha anche detto che le gomme sono molto vecchie.
Da dire che farsi il turno open top,sole , e con solo 4 auto in pista è bello! le gomme dietro sono quasi alla frutta. ho già pronte le sostitute a casa. sull'assetto direi che gli ammo bilstein della seconda serie sono meglio degli originali. Effettivamente col nuovo assetto (abbassata davanti) mi trovo molto meglio dell'assetto che avevo a dicembre. Frenata eccellente, c'è solo da dire che devo osare di più in staccata, ora l'impianto è veramente valido. Sul capitolo motore , è quello i suoi 125cv spero ci siano tutti, ma oltre al filtro + skat + terminale non volevo fare elaborarlo. Ora devo solo girarci , quando avrò più esperienza potrò pensare ad un upgrade (ma cambio la macchina piuttosto che elaborare di motore la mia).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 14, 2009, 17:14:49 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
certo che, a dare un'occhiata veloce su Autoscout, non si trovano questi grandi prezzi...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Aprile 14, 2009, 17:22:01 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
su cosa?
sulle Elise. O meglio: prezzi bassi (ma non quelli di cui mi pare abbia parlato tu in passato) ce ne sono, ma mi pare o roba con guida a dx, o roba pasticciatella...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2009, 17:26:51 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Sul capitolo motore , è quello i suoi 125cv spero ci siano tutti, ma oltre al filtro + skat + terminale non volevo fare elaborarlo.
Se vuoi ti vendo il mio quando faccio l'upgrade
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 14, 2009, 17:30:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
sulle Elise. O meglio: prezzi bassi (ma non quelli di cui mi pare abbia parlato tu in passato) ce ne sono, ma mi pare o roba con guida a dx, o roba pasticciatella...
sui prezzi io ti dicevo la speedster, che però ormai si è fermata a quel livello. la s1 oggi trovi buone auto (ricordati che è un inglese qualche cosa da farci c'è sempre...) sui 17/19000 come prezzo di chiusura (non è quello che vedi pubblicato). le s2 rover base senza clima vengono poco di più le s2 s rover con ac girano sui 25K le prime R (2004) dai circa 30 in sù e via discorrendo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 14, 2009, 17:37:42 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
a sto punto tra un po' devi cambiarla per una Exige....minimo
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 14, 2009, 17:42:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
a sto punto tra un po' devi cambiarla per una Exige....minimo
ti rispondo come ho già scritto "Ora devo solo girarci , quando avrò più esperienza potrò pensare ad un upgrade (ma cambio la macchina piuttosto che elaborare di motore la mia)." L'exige è ottima ma non è cabrio (lo è ma a fatica) e se la prendessi vorrei almeno quella col voluemetrico. Il 192 pesa 200 kg in più della mia e và di più ma non da giustificare il passaggio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 14, 2009, 18:34:14 pm |
Staff, V12, 89869 posts |
|
Confermo le impressioni degli altri sulla giornata di ieri. Iniziata all'alba grazie al rifiuto di Cordy di accompagnarmi, chiamo alle 8.20 (in largo anticipo) il Losna che era già praticamente davanti ai cancelli dell'autodromo...vabbè, arrivo alle 9.40 circa e comincio a montare le gomme... che 2 palle vabbè a parte la sudata tremenda per iniziare bene la giornata iniziamo con un giro del paddock (seguiranno le foto) e poi dopo l'arrivo di ToniH & morosa ci trasferiamo sulle tribune...iniziamo a prendere un po' di tempi e notiamo un livello decisamente basso rispetto al solito (a parte la Clio Cup che girava in 1'21 ). E' finalmente il nostro turno, il tempo di abituarmi alle R888 e il lLosna davanti a me inizia una sfida alla morte con un'R5 GT turbo... che non lo lascia mai passare, in curva Losna va il doppio ma poi in rettilineo l'R5 se ne va...alla fine gli lascio un po' di spazio, mi lancio per un giro "serio" e i tempi non scendono...sempre sull'1'29"3... alla fine del turno il tempo migliore in 1'29"1... molto sconfortato (a dicembre con le AVS alla frutta avevo girato in 1'28"6) mi confronto con il losna che anche lui rileva 1"3 di peggioramento rispetto a dicembre...quindi la colpa è della temperatura alta e delle condizioni della pista... vabbè, oggi niente tempi! Salgo poi da passeggero a Luca grazie a un'uscita di una Evo IX (che combina un disastro alla prima variante piantandosi contro il muro esterno) e rimango veramente impressionato dalle qualità della mini. Soprattutto il motore davvero pieno a tutti i regimi grazie a un turbo davvero pronto mi ha colpito parecchio (e nel terzo turno la cosa sarà dimostrata nella sfida "diretta" dove in uscita di curva la Mini allunga inesorabilmente nei confronti del povero 2.0 aspirato della mia Clio) ma anche l'assetto è davvero consistente...un filo di rollio forse ma comunque un ottimo appoggio. Davvero potenti i freni, insomma un gran bel giocattolo sicuramente rovinato dalle gomme non all'altezza (Luca, provvedi al più presto!). Cmq girare in 1'33 (mi pare) alla prima occasione è sicuramente un ottimo risultato! Comunque alle 2.15 rientriamo per il secondo turno e finalmente riesco a prendere le misure. Alla fine il miglior tempo sarà un 1'28"02 ma soprattutto saranno davvero divertenti alcune "sfide" dirette con una MX5 1.8 molto ben guidata (e gommata!)e una A3 3.2 quattro che mi ha dato parecchio filo da torcere. Arriva poi il Dogui con un suo simpaticissimo amico (di cui non mi ricordo il nome, sorry!!!) che mi fa da compagno nel terzo turno in cui ho potuto sfidare direttamente sia la Mini di Luca che la Elisona di Dogui (che finalmente ha iniziato a schiacciare un po' sul gas) prima che un mito con una C2 nera, non contento di aver perso il paraurti per strada la mattina non si sa bene come, decidesse di giocare agli autoscontri con una BMW 1er demolendo entrambe le macchine e ponendo fine al turno...Alla fine altra sudata per rimontare le stradali, un veloce salutino a Lukas (giusto in tempo per ammirare lo splendido Coupè T20 che ha finalmente trovato) e via verso casa sotto il diluvio...evitata coda di 10km sulla Cisa grazie a Isoradio ho avuto anche un po' di problemi con un falso contatto (di nuovo) in avviamento ma poi tutto bene fino a Pavia e poi a casa...stasera posto le foto, i video purtroppo non son venuti...devo modificare la staffa « Ultima modifica: Aprile 14, 2009, 19:06:45 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2009, 19:37:29 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
insomma un gran bel giocattolo sicuramente rovinato dalle gomme non all'altezza (Luca, provvedi al più presto!).
Sono salite in cima alla lista della priorità Solo che le R888 ci sono in misure poco compatibili con la mia.....o 205/50 15 (ma non so se ci stanno i freni....) o 205/55 16 (e mi scazza perchè mi si allungherebbero i rapporti....). Al limite potrei provare la Hankook di Camskill misura 205/50 R16 se trovo dei 16 a poco....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 14, 2009, 20:06:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono salite in cima alla lista della priorità Solo che le R888 ci sono in misure poco compatibili con la mia.....o 205/50 15 (ma non so se ci stanno i freni....) o 205/55 16 (e mi scazza perchè mi si allungherebbero i rapporti....). Al limite potrei provare la Hankook di Camskill misura 205/50 R16 se trovo dei 16 a poco.... le rs2 sono più stradali di 888/048 , valuta le kumho v70a.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 14, 2009, 20:31:05 pm |
Staff, V12, 28724 posts |
|
Le kumho non le conoscevo, ma sono molto interessanti....visto che c'è la misura 205/45 R 16 che sarebbe perfetta!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|