|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 15, 2009, 09:27:04 am |
Staff, V12, 28724 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2009, 09:45:12 am |
Staff, V12, 89869 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 15, 2009, 09:58:08 am |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2009, 10:00:57 am |
|
4x100...mica è Premium Cmq di motore la tua va di più della Golf di Kaos... non mi staccava così in uscita di curva!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 15, 2009, 10:04:20 am |
|
Manco la mia (stesso mozzo, ma mi sa che mi fotte l'ET)....bene...bene....bene.....fossi in te mi guarderei bene le spalle. O girerei sempre col casco calzato.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 15, 2009, 10:07:08 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
4x100...mica è Premium Cmq di motore la tua va di più della Golf di Kaos... non mi staccava così in uscita di curva! come sempre il peso conta alla grande, molto più di qualche cavallo di differenza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2009, 10:11:02 am |
|
come sempre il peso conta alla grande, molto più di qualche cavallo di differenza
chiaro, però mi ha veramente impressionato il motore della Mini contando che come cavalli sulla carta siamo li (anzi la mia con le modifiche dovrebbe averne qualcuno in più) ma dovrebbe pesare parecchio di meno... invece il turbo fa una differenza impressionante!!!ù Poi è chiaro che il peso, le gomme e comunque un minimo di conoscenza in più della pista han fatto la differenza sul tempo complessivo sul giro...però vedersi andar via così in accelerazione è stato abbastanza fastidioso Cmq ieri la mia macchina non era in grandissima forma, mi sa che patisce parecchio il caldo...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 15, 2009, 10:17:11 am |
|
invece il turbo fa una differenza impressionante!!!ù
E' la dimostrazione che anche in pista conta moltissimo la curva di potenza, oltre che il suo valore assoluto....è che è sempre meglio un motore pieno ovunque a uno che gira altissimo ma vuoto ai medi (non mi sto riferendo alla tua, è un discorso generale..) Perchè la mia, con l'overboost, dispone a 3000 giri dispone già di 110cv, e a 4000 son quasi 150.....e fanno la differenza in uscita di curva!
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 15, 2009, 12:17:39 pm |
|
chiaro, però mi ha veramente impressionato il motore della Mini contando che come cavalli sulla carta siamo li (anzi la mia con le modifiche dovrebbe averne qualcuno in più) ma dovrebbe pesare parecchio di meno... invece il turbo fa una differenza impressionante!!!ù Poi è chiaro che il peso, le gomme e comunque un minimo di conoscenza in più della pista han fatto la differenza sul tempo complessivo sul giro...però vedersi andar via così in accelerazione è stato abbastanza fastidioso Cmq ieri la mia macchina non era in grandissima forma, mi sa che patisce parecchio il caldo... beh ovvio, se la confronti con la tua la differenza di coppia e soprattutto la sua curva di erogazione si fa sentire eccome...per quello non mi piacciono più gli aspirati, a meno di non andare su cubature e cavallerie tipo corvette, ferrari e roba simile...diciamo a partire dal V6 in su, i 330 cv della 370Z hanno già abbondante coppia......invece i 2 litri ormai pagano tantissimo sui pesi raggiunti dalle auto di questi ultimi anni.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 15, 2009, 12:46:40 pm |
Utente standard, V12, 19978 posts |
|
stiamo tutti qui a parlare di Clio, Mini, gomme, quando c'era una Lotus che dovrebbe essere creata apposta per queste giornate...facendo scomparire le sopracitate (non me ne vogliano i proprietari).
non ne vale la pena o non c'è niente da dire? perchè a tutti voi non viene voglia di averne una? in fondo è sprecata anche per i track day?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 15, 2009, 12:50:11 pm |
|
perchè a tutti voi non viene voglia di averne una?
Certo che si......MA..... Nel mio caso: - perchè l'auto la uso anche tutti i giorni (e di km ne faccio discretamente), e comprarne e mantenerne una 3a non se ne parla Nel caso di Homer: - direi che è sufficiente vederlo salire e scendere per capire
|
|
|
|
|
kaos |
|
Aprile 15, 2009, 14:07:52 pm |
|
stiamo tutti qui a parlare di Clio, Mini, gomme, quando c'era una Lotus che dovrebbe essere creata apposta per queste giornate...facendo scomparire le sopracitate (non me ne vogliano i proprietari).
non ne vale la pena o non c'è niente da dire? perchè a tutti voi non viene voglia di averne una? in fondo è sprecata anche per i track day?
semplicemente perchè sono ben pochi quelli che possono avere una macchina solo per la pista e quindi per non rosicare oltre non ci pensiamo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 15, 2009, 15:01:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
semplicemente perchè sono ben pochi quelli che possono avere una macchina solo per la pista e quindi per non rosicare oltre non ci pensiamo una macchina solo per la pista,da 20.000 euro a dirla tutta...perchè un 106 1.3 da tirar col carretto potrebbero averla in tanti.. ;-)
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 15, 2009, 15:18:44 pm |
|
Nel caso di Homer: - direi che è sufficiente vederlo salire e scendere per capire eheh però a sto giro son riuscito a entrare e uscire senza troppi problemi... peccato che con la scarpa dx premessi tutti e 3 i pedali contemporaneamente Cmq non fa per me, se dovessi prendere un'auto estrema preferirei qualcosa tipo una jap turbo...oppure una M3 vecchia...
|
|
|
|
|
|