|
1232 Visitatori + 1 Utente = 1233
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 09, 2009, 06:12:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ieri..ore 14.00...autostrada Messina Catania, direzione Catania..passo l'uscita di Roccalumera...galleria..corsia di sorpasso..velocità non elevata , sui 110 -120..curvone... sbang...sento un gran rumore di ferraglia venire dal motore..tutto il cruscotto si accende..istintivamente schiaccio la frizione...hazard..mi sbraccio segnalando il problema..riesco ad accostare..esco dalla galleria..mi fermo in fondo alla discesa..corsia di emergenza leggermente stretta....tir e auto che passano vicino..provo a reinserire la marcia..niente...non dà potenza..sta praticamente morendo.. mi son fermato..ho chiamato l'autonoleggio...aspettato il carroattrezzi...2h, che mi ha portato in aereoporto a Catania.. perso l'aereo, riacquistato biglietto..etc.. adesso verò cosa riesco a farmi rimborsare..diciamo che è andata bene..se si fosse bloccato il motore in un altro punto..o se non avessi avuto il buonsenso di schiacciare la frizione e proseguire di inerzia..(fortuna che ero il lieve discesa..) o se un TIR fosse sbordato sulla corsia di emergenza.. certo che noleggiare una Forfour con 118.000 km....ma come fanno a tenerle cosi tanto? aspetto a mettere il nome dell'autonoleggio...vediamo come si comportano... positivo l'atteggiamento della Polstrada, al solito, se sei educato e corretto: io visto la posizione sono uscito dalla vettura ed ho scavalcato il guardrail..non ho trovato a bordo il giubbetto catainfrangente, la Subaru si ferma.., mi avvicino, "buongiorno, guardi, vettura a noleggio, deve aver sbiellato...non son riuscito a trovare il giubbino, quindi ho comemsso infrazione, ma ho ritenuto pù sicuro scendere ed allontanarmi di qualche metro..sta arrivando il carro attrezzi, le servono i documenti? "...."no assolutamente, ha fatto benissimo a pensare alla sua sicurezza, non si preoccupi per il giubbetto, capisco la situazione, le serve niente?".. ... bello il tizio del servizio clienti del noleggio che mi chiedeva cosa fosse successo..dico..se vuoi una perizia te la faccio anche...ma poi fatturo.. comunque..è andata bene...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 09, 2009, 07:48:35 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
minchiazza... certo che 118k km per un'auto a noleggio...sarà partita la cinghia di distribuzione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 09, 2009, 10:44:51 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
io mi sarei rifiutato di prendere su una macchina a noleggio con tutti quei chilometri......dovevano dartene subito un'altra equivalente a quel punto
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 09, 2009, 10:50:51 am |
Visitatore, , posts |
|
io mi sarei rifiutato di prendere su una macchina a noleggio con tutti quei chilometri......dovevano dartene subito un'altra equivalente a quel punto
dove stà scritto ce ti devono fornire auto nuove? devono garantirti un minimo di sicurezza, ma alla fine il cds è chiaro la responsabilità di un mezzo è sempre delguidatore che prima di partire deve accertarsi che sia tutto a posto (parlo di gomme freni etc etc)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 09, 2009, 11:27:32 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
dove stà scritto ce ti devono fornire auto nuove?
devono garantirti un minimo di sicurezza, ma alla fine il cds è chiaro la responsabilità di un mezzo è sempre delguidatore che prima di partire deve accertarsi che sia tutto a posto (parlo di gomme freni etc etc)
si e quindi cosa doveva fare?smontare il motore per revisionarselo così poteva dire se era a posto o no? non esiste che in un noleggio abbiano macchine con quei chilometraggi....ci sono delle regole, dopo un tot devono sostituirle, ora non ricordo quant'è la cifra esatta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 09, 2009, 11:35:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
una 205
una Forfour
Ma che confronti mi fai... In ginocchio sulle puntine da disegno!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 09, 2009, 11:42:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, mi ricordavo del GTI del fratello Quei motori sono dei muli. (a parte che la mia adesso è in officina per sostituire il motorino di avviamento se non altro è in buona compagnia, di fianco c'è una Corvette bianca del '74...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 09, 2009, 11:43:37 am |
Visitatore, , posts |
|
i....ci sono delle regole, dopo un tot devono sostituirle,
non è cosi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
The Tramp |
|
|
Aprile 09, 2009, 12:24:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
non mi pare... io ho noleggiato (in passato, quando usavo molte auto a noleggio) anche auto con ben più di 100mila km.... in particolare una 205 noleggiata in Sicilia che ne aveva, mi pare, quasi 200mila...
Anche a me, in Polinia, mi han dato una cinquecento con 230.000 km. Il suo dovere l'ha fatto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|