|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 17, 2009, 09:42:56 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
I buchi della McLaren a quanto pare hanno perso l'effetto miracoloso...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 17, 2009, 18:41:23 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
I buchi della McLaren a quanto pare hanno perso l'effetto miracoloso...
Si sono tornati nel limbo con le Rosse.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 17, 2009, 18:47:01 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
E vedendo qua e la un po' di interviste si può vedere anche che in casa Ferrari regna la rassegnazione, un esempio per tutti è l'intervista rilasciata da Massa al termine del 2° turno delle libere: ''Sono un professionista, lavorero' fino alla fine. Manterro' la testa alta''. Massa mostra orgoglio dopo le libere a Shanghai ma poi arriva lo sconforto: ''Tutti noi abbiamo un momento difficile nella vita, dobbiamo lavorare e continueremo a farlo. Ci manca il down force e ora manca anche il Kers. Gia' non eravamo competitivi prima, ora siamo ancora piu' indietro''.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
superpyno |
|
|
Aprile 17, 2009, 18:49:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
tu dovresti saperlo che un buco può fare miracoli com'è andata l'eco? tutto ok? in maniera splendida grazie! ora anche la bambina ha la testina in giù!!! p.s. scusate l'ot!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 17, 2009, 18:55:56 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco cosa dicono al termine della giornata i tecnici Bridgestone dopo le polemiche da parte dei piloti nei giorni scorsi. A parlare è Hirohide Hamashima, direttore dello sviluppo presso la Bridgestone Motorsport.
"Inizialmente la superficie ha fornito poco grip, ma la situazione è migliorata e nel pomeriggio è andata meglio. Come previsto c’è stato del graining, ma l’intensità è variabile a seconda dei team. In particolare l’aspetto delle gomme era ottimo sulle Brawn e sulle Toyota e questo significa che stanno usando al meglio le coperture. Ma altre squadre stanno ancora cercando il set up ideale. Nella seconda sessione sono state utilizzate entrambe le specifiche e l’usura delle super-tenere non è stata pesante come in Australia. La scelta è stata decisa sulla base dell’esperienza delle gare precedenti, sulle informazioni derivanti dai test e sul ritorno delle scuderie. Tutti hanno ingegnere Bridgestone per cui abbiamo informazioni costanti. Le medie dovrebbero essere forti in gara, mentre le super-soft richiederanno un’attenzione particolare a livello del set up e della guida."
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 18, 2009, 07:58:09 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
3° sessione di libere con tempo buono, la temperatura dell'aria era di 22°C, mentre sulla pista il termometro arrivava a 32°C. Una piccola nota positiva: le ferrari sono riuscite ad entrare nei primi 10. McLaren anche loro nei primi 10, Rosberg comincia male poi ottiene il piglior tempo. Tempi ravvicinati per i primi 14 racchiusi in soli 700 millesimi. Glock con problemi al cambio ed a rischio penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia in caso di sostituzione. Inizio prove con le comme più dure poi le super soft che sono quelle che hanno garantito questi tempi:
01. N. Rosberg Williams - Toyota 1'36"133 201.09 Km/h 02. J. Trulli Toyota 1'36"272 +00"139 03. L. Hamilton McLaren Mercedes 1'36"330 +00"197 04. J. Button Brawn GP - Mercedes 1'36"463 +00"330 05. N. Piquet Jr. Renault 1'36"464 +00"331 06. F. Massa Ferrari 1'36"528 +00"395 07. H. Kovalainen McLaren Mercedes 1'36"547 +00"414 08. K. Nakajima Williams - Toyota 1'36"560 +00"427 09. K. Raikkonen Ferrari 1'36"568 +00"435 10. R. Barrichello Brawn GP - Mercedes 1'36"642 +00"509 11. N. Heidfeld BMW Sauber 1'36"702 +00"569 12. R. Kubica BMW Sauber 1'36"742 +00"909 13. S. Buemi Toro Rosso - Ferrari 1'36"742 +00"609 14. S. Bourdais Toro Rosso - Ferrari 1'36"834 +00"701 15. M. Webber Red Bull - Renault 1'37"330 +01"197 16. S. Vettel Red Bull - Renault 1'37"349 +01"216 17. A. Sutil Force India - Mercedes 1'37"534 +01"401 18. G. Fisichella Force India - Mercedes 1'37"732 +01"599 19. F. Alonso Renault 1'38"003 +01"870 20. T. Glock Toyota 1'39"110 +02"977
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 18, 2009, 08:33:30 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Per le qualifiche di questa mattina sulle renault è stato montato il diffusore solo sulla vettura di Alonso mentre Piquet jr non l'avrà a disposizione.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 18, 2009, 09:17:39 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Qualifiche: Nel primo turno subito fuori le Foerce India ed a sorpresa Kubica la cui macchina non montava il KERS ed ha anche lamentato lo scarso lavoro delle gomme. Fuori anche Piquet jr e Bourdais
Nel secondo turno arriva la nota dolente della mancata qualifica di Massa che non completa neppure il suo ultimo giro utile per la qualifica al 3° ed ultimo turno. Perde anche una macchina la McLaren che vede non qualificarsi Kovalainen. Fuori poi Nakajima, Heidfelf (nessuna BMW Sauber all'ultimo turno) e Glock che nel frattempo ha sostituito il cambio e perderà ulteriori 5 posizioni nello schieramento
Red Bul sugli scudi con Vettel in testa seguito da Alonso, Webber (3 macchine motorizzate Renault), Barichello, Button, Trulli, Rosberg, Raikkonen, Hamilton e Buemi. Buon lavoro della Renault che pare abbia azzeccato subito il diffusore giusto mentre le Brawn deludono leggermente le aspettative rimanendo sempre nelle prime 3 file. Ho potuto notare che le due macchine che hanno adottato oggi il nuovo diffusore (Renault di Alonso e McLaren di Hamilton) un buon miglioramento lo hanno avuto e questo mi fa pensare che non appena tutti i team saranno alla pari le carte verranno rimescolate. Rimarrà il problema che non potranno svilupparlo adeguatamente con i test ma forse siamo sulla buona strada per rimangiarci quanto dicevamo fino a qualche giorno fa e coiè che il mondiale 2009 era già finito.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 18, 2009, 09:29:55 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Ecco la griglia di domani, teniamo conto che Glock sarà retrocesso di 5 posizioni: 1 15 Sebastian Vettel RBR-Renault | 1:36.565 | 1:35.130 | 1:36.184 | 2 7 Fernando Alonso Renault | 1:36.443 | 1:35.803 | 1:36.381 | 3 14 Mark Webber RBR-Renault | 1:35.751 | 1:35.173 | 1:36.466 | 4 23 Rubens Barrichello Brawn-Mercedes | 1:35.701 | 1:35.503 | 1:36.493 | 5 22 Jenson Button Brawn-Mercedes | 1:35.533 | 1:35.556 | 1:36.532 | 6 9 Jarno Trulli Toyota | 1:36.308 | 1:35.645 | 1:36.835 | 7 16 Nico Rosberg Williams-Toyota | 1:35.941 | 1:35.809 | 1:37.397 | 8 4 Kimi Räikkönen Ferrari | 1:36.137 | 1:35.856 | 1:38.089 | 9 1 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes | 1:35.776 | 1:35.740 | 1:38.595 | 10 12 Sebastien Buemi STR-Ferrari | 1:36.284 | 1:35.965 | 1:39.321 | 11 6 Nick Heidfeld BMW Sauber | 1:36.525 | 1:35.975 | - | 12 2 Heikki Kovalainen McLaren-Mercedes | 1:36.646 | 1:36.032 | - | 13 3 Felipe Massa Ferrari | 1:36.178 | 1:36.033 | - | 14 10 Timo Glock Toyota | 1:36.364 | 1:36.066 | - | 15 17 Kazuki Nakajima Williams-Toyota | 1:36.673 | 1:36.193 | - | 16 11 Sebastien Bourdais STR-Ferrari | 1:36.906 | - | - | 17 8 Nelsinho Piquet Renault | 1:36.908 | - | - | 18 5 Robert Kubica BMW Sauber | 1:36.966 | - | - | 19 20 Adrian Sutil Force India-Mercedes | 1:37.669 | - | - | 20 21 Giancarlo Fisichella Force India-Mercedes | 1:37.672 | - | - |
« Ultima modifica: Aprile 18, 2009, 09:32:23 am da SUBARUAIMONT »
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 18, 2009, 18:04:49 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma la RedBull non era quella sulla quale è impossibile montare il diffusore? Alla fine se l'auto è frutto di un buon progetto va comunque forte.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 18, 2009, 18:16:47 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma la RedBull non era quella sulla quale è impossibile montare il diffusore? Alla fine se l'auto è frutto di un buon progetto va comunque forte.
Quoto in pieno, è quello che pensavo oggi. Pare che tutti i malanni della Ferrari e della Mclaren derivino da sto benedetto estrattore, ma com'è come non è, c'è chi va molto meglio di loro anche senza... Ottima anche la prova di Buemi che è entrato in Q3 con la Toro Rosso, quando Massa e le BMW ne sono rimaste fuori...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 18, 2009, 18:24:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Quoto in pieno, è quello che pensavo oggi. Pare che tutti i malanni della Ferrari e della Mclaren derivino da sto benedetto estrattore, ma com'è come non è, c'è chi va molto meglio di loro anche senza... Ottima anche la prova di Buemi che è entrato in Q3 con la Toro Rosso, quando Massa e le BMW ne sono rimaste fuori...
Il mio parere è che si trovi più semplice scaricare la responsabilità delle scarse prestazioni su presunte irregolarità di alcune squadre biuttosto che ammettere che è stata sbagliata di brutto l'auto; cosa che può anche capitare, ci mancherebbe, magari ci vorrebbe un minimo di onestà intellettuale per ammetterlo. Resta il fatto che anche auto senza estrattore riescono ad andare più che bene.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 18, 2009, 18:29:45 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La Red Bull diciamo che ha un posteriore e le sospenzioni azzeccate in modo particolare, peccato che queste ultime abbiano una configurazione che non le permettono di adottare i diffusori salvo una riprogettazione del retrotreno. Tali sospensioni vanno bene su molti circuiti e comunque richiedono sempre una regolazione giusta per ogni gara mentre i diffusori creano il cosiddetto effetto suolo costante quindi sempre a disposizione. Nella stessa situazione progettuale è la Ferrari che però manco le sospensioni ha azzeccato, qui devono oltre a riprogettare le sospensioni anche rifare il cambio, e si parla di una spesa che si aggira sui 5 milioni di euro. ALLA FACCIA DEI TAGLI DELLE SPESE!!!!!!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Aprile 19, 2009, 09:00:40 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La FIA ha diramato i pesi delle macchine alla partenza: 1 . F. Alonso - Renault R29 - 637.0 2 . S. Vettel - Red Bull Renault RB5 - 644.0 3 . M. Webber - Red Bull Renault RB5 - 646.5 4 . A. Sutil - Force India Mercedes VJM02 - 648.0 * 5 . N. Rosberg - Williams Toyota FW31 - 650.5 6 . T. Glock - Toyota TF109 - 652.0 * 7 . J. Button - Brawn Mercedes BGP 001 - 659.0 8 . R. Kubica - BMW Sauber F1.09 - 659.0 * 9 . R. Barrichello - Brawn Mercedes BGP 001 - 661.0 10 . J. Trulli - Toyota TF109 - 664.5 11 . S. Buemi - Toro Rosso Ferrari STR4 - 673.0 12 . K. Raikkonen - Ferrari F60 - 673.5 13 . L. Hamilton - McLaren Mercedes MP4-24 - 679.0 14 . N. Heidfeld - BMW Sauber F1.09 - 679.0 * 15 . G. Fisichella - Force India Mercedes VJM02 - 679.5 * 16 . K. Nakajima - Williams Toyota FW31 - 682.7 * 17 . S. Bourdais - Toro Rosso Ferrari STR4 - 690.0 * 18 . F. Massa - Ferrari F60 - 690.0 * 19 . H. Kovalainen - McLaren Mercedes MP4-24 - 697.0 * 20 . N. Piquet - Renault R29 - 697.9 *
* Peso dichiarato (fuori dalla top 10)
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
|