|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 17, 2009, 09:29:41 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
dopo tutti questi discorsi da track day sto cercando di farmi un'idea del mondo Lotus. - Prima domanda: ma tra la Elise e la Exige, a parte avere il tetto, che minchia cambia? - esiste qualche sito che conoscete dove ci sono persone che ne discutono "seriamente"? (a parte qui ovvio ) - Quale modello bisogna puntare? Dalla S2 in poi? e quale versione? su Autoscout ce ne sono millemila - rispetto ai prezzi pubblicati, quale sarà il reale street price? - chi me ne fa provare una? Dogui la benzina la metto io
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 17, 2009, 09:49:06 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 17, 2009, 12:41:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
dopo tutti questi discorsi da track day sto cercando di farmi un'idea del mondo Lotus. - Prima domanda: ma tra la Elise e la Exige, a parte avere il tetto, che minchia cambia? - esiste qualche sito che conoscete dove ci sono persone che ne discutono "seriamente"? (a parte qui ovvio ) - Quale modello bisogna puntare? Dalla S2 in poi? e quale versione? su Autoscout ce ne sono millemila - rispetto ai prezzi pubblicati, quale sarà il reale street price? - chi me ne fa provare una? Dogui la benzina la metto io allora i forum italiani sono yellowelise.org e lotus-drivers.org - se parliamo di s2 , cambia l'estetica e leggermente la taratura dell'assetto , ovviamente su exige il 220cv ha l'intercoler (sulla elise sc no) , è disponibile la versione da 240cv e la cup 260cv. - è soggettivo sopratutto all'uso che ne vuoi fare , qualche gita in montagna, solo track day etc etc, diciamo che tendo a non consigliare le s2 toyota s in quanto pesanti e con pochi cv. - bisogna vedere da caso a caso , lo stato d'uso etc etc etc dimmi che verisoni e ti dò un prezzo giusto -da apssegero se mi paghi la benzina volentieri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 17, 2009, 14:23:27 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
parto dal fondo: da parte del passeggero Uso prevalente: gite in collina per divertimento, 1-2 track day anno magari qualche volta ci vado pure al lavoro, ma prevalentemente sarebbe da week end Non sono sicurissimo sulla S1 in quanto ormai è anzianotta, la Exige invece costa sempre un botto (chissà perchè...) Con gli stesis soldi si prende una Boxster, ma prob. il piacere di guida ne risente. Le S2 (credo siano quelle con i fari allungati con la copertura) partono da 22-23.000 euro (decente e senza millemila km). Quale pensi sia lo street price? vedo che hanno tutte 122CV, che motore è il toyota della Elise S ? esempi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156159903http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153880548
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2009, 16:58:35 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
stasera vado a mettere le chiappe dentro una Elise, purtroppo solo staticamente perchè per la prova devo mettermi d'accordo (eventualmente) con il proprietario. poi domani vi dico che ne penso... speriamo di entrarci senza far brutte figure
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Maggio 04, 2009, 17:02:55 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2009, 17:04:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 04, 2009, 17:09:35 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
son riuscito a salire e scendere senza problemi io dall'S1 di Dogui quindi... e pensare che nella Speedster ero rimasto incastrato!!! in compenso non potrei mai averla, con la pianta del piede dx premo tutti e 3 i pedali
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2009, 17:11:15 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
son riuscito a salire e scendere senza problemi io dall'S1 di Dogui quindi... e pensare che nella Speedster ero rimasto incastrato!!! in compenso non potrei mai averla, con la pianta del piede dx premo tutti e 3 i pedali questa è una S2 ma ancora con Motore Rover che qualcuno sconsiglia. Comunque, questa prima presa di contatto statica servirà a capire se voglio andare avanti...
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Maggio 04, 2009, 18:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Maggio 04, 2009, 21:17:03 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Molto bella quella postata dal Dogui. Dunque stasera ho fatto una prova (purtroppo) statica di una Elise usata del 2001 con circa 55000 km. è tenuta molto bene e sinceramente mi è piaciuta. Però penso che sia troppo vecchia (è pure senza condizionatore) e io vorrei qualcosa di più fresco se non per il chilometraggio almeno per l'anno di immatricolazione. Infatti come Dogui diceva è "una codina lunga", con le pecche del Rover della S1 senza i pregi del Toyota della S2. Entrare è più facile che uscire ( a proposito, ma come diavolo si fa ad uscire?) ma comunque il problema non si pone perchè una volta che sei dentro non vorresti più scendere Giorgio, in effetti i pedali specie i due a destra, sono molto ravvicinati, con il mio 43 era quasi un problema per il resto si respira un'aria da vettura da corsa che è fantastica, una vera e propria joy-car Peccato che visto il budget richiesto per ciò che voglio, dovrò pazientare ancora un annetto (spero mi basti) e nel frattempo vedrò di guidarne il più possibile per farmi bene l'idea di che macchina sia.
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Maggio 04, 2009, 21:18:32 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
ma alla fine sei riuscito ad uscire o stai scrivendo dal telefonino?
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|