|
1280 Visitatori + 1 Utente = 1281
mariner
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2009, 10:56:00 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
cmq ho appena fatto il preventivo con la linear (deve abbiamo già la mondeo in 1a) 586€
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2009, 10:58:02 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Cosa c'entra lo stato in una transazione tra PRIVATI? L'assicurazione è vero che obbligatoria. Ma mica è obbligatorio comprare un 500cc......se costa troppo di assicurazione, ne prendo uno più piccolo. Anche a me fanno pagare uno schioppo per il F/I della Mini. Però ho voluto la Mini, lo sapevo che era ritenuta a rischio, quindi pago e taccio. Se volevo pagare meno o non ci arrivavo, prendevo altro.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2009, 11:00:02 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
da quest'anno hanno deciso di aumentare i premi per la categoria dei 500cc e lo stato se ne sbatte... forse perchè chi è al governo ci guadagna con queste manovre... forse Ovviamente non ti fai mancare la polemica antigovernativa. Comunque hanno aumentato i premi per tutti, non solo per i 500. Se vuoi qualche dritta, leggi qui http://www.motonline.com/guida_assicurazioni2009/index.cfm
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 23, 2009, 11:23:43 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma per il casco non basta leggere il post sotto di questo? c'è scritto che il migliore costa meno di 200€ e a poca distanza si piazza uno da 120!
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 11:30:42 am |
|
Cosa c'entra lo stato in una transazione tra PRIVATI? L'assicurazione è vero che obbligatoria. Ma mica è obbligatorio comprare un 500cc......se costa troppo di assicurazione, ne prendo uno più piccolo. Anche a me fanno pagare uno schioppo per il F/I della Mini. Però ho voluto la Mini, lo sapevo che era ritenuta a rischio, quindi pago e taccio. Se volevo pagare meno o non ci arrivavo, prendevo altro. posso risponderti sinceramente? -> mavaffancuore!!!!!
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2009, 11:33:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ma per il casco non basta leggere il post sotto di questo? c'è scritto che il migliore costa meno di 200€ e a poca distanza si piazza uno da 120!
Mah, se proprio vuoi fidarti... Comunque, il "migliore" è in policarbonato (lì è indicato con la "T"), così come quello da 120. Considerando che i caschi in policarbonato si degradano nella metà del tempo di quelli in fibra, sarebbe come spenderne 400 (o 240) a parità di tempo di impiego del casco. Nell'elenco c'è anche qualche casco in fibra attorno ai 200€, ma pare che su uno scooter sia ritenuto deprecabile indossare un integrale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2009, 11:34:08 am |
|
posso risponderti sinceramente? -> mavaffancuore!!!!!
Te lo rispedisco al mittente.......... Manco ti avessero OBBLIGATO a comprare 'sto scooter....ma ti rendi conto di cosa ti stai incazzando? Del fatto che hai VOLUTO lo scooter 500cc, ma oddio, devi programmare altre spese....il casco, l'assicurazione.....e te la prendi col mondo. Hai fatto una scelta? Bene. Ne devi accettare le conseguenze. TUTTE. Troppo comodo considerare solo i lati positivi sperando che qualcun'altro ti eviti quelli negativi......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 11:37:00 am |
|
non è polemica antigovernativa, avrei detto altrettanto anche con governi di centrosinistra! sono che non vedo "normale" la situazione riguardante l'rcauto in italia perchè a parer mio: è obbligatoria? allora 2 sono le opzioni 1. o come per la sanità, le tasse si pagano allo stato , e di conseguenza l'rca. dovrebbe essere statale 2. vogliamo lasciare questa fetta di mercato ai privati?!... bene, allora lo stato deve regolamentare le tariffe invece con queste finte leggi che ci ritroviamo , le assicurazioni fanno "carne da macello" non trovo nemmeno giusto il fatto che mi possono aumentare il premio per degli "aumenti generali" anche se sto in 1a classe (le polizze di mio padre) senza mai un sinistro con colpa ne tantomeno con concorso di colpa... dai ... o lo fate apposta... o non capite che sono "poteri forti"
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 11:38:31 am |
|
Te lo rispedisco al mittente.......... Manco ti avessero OBBLIGATO a comprare 'sto scooter....ma ti rendi conto di cosa ti stai incazzando? Del fatto che hai VOLUTO lo scooter 500cc, ma oddio, devi programmare altre spese....il casco, l'assicurazione.....e te la prendi col mondo. Hai fatto una scelta? Bene. Ne devi accettare le conseguenze. TUTTE. Troppo comodo considerare solo i lati positivi sperando che qualcun'altro ti eviti quelli negativi...... se lo stato mi obbliga a contrarre una RC-auto ... ebbene pretendo che lo stato imponga alle assicurazioni dei tariffari ben precisi!
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Aprile 23, 2009, 11:39:15 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
beh il fatto che ci si lamenti che le assicurazioni costino troppo e le cui tariffe sono in costante ascesa non mi pare ci sia nulla di male
cazzo quando avevo il motorino costava piu' l'assicurazione dello stesso
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 23, 2009, 11:40:10 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
non è polemica antigovernativa, avrei detto altrettanto anche con governi di centrosinistra! sono che non vedo "normale" la situazione riguardante l'rcauto in italia perchè a parer mio: è obbligatoria? allora 2 sono le opzioni 1. o come per la sanità, le tasse si pagano allo stato , e di conseguenza l'rca. dovrebbe essere statale 2. vogliamo lasciare questa fetta di mercato ai privati?!... bene, allora lo stato deve regolamentare le tariffe invece con queste finte leggi che ci ritroviamo , le assicurazioni fanno "carne da macello" non trovo nemmeno giusto il fatto che mi possono aumentare il premio per degli "aumenti generali" anche se sto in 1a classe (le polizze di mio padre) senza mai un sinistro con colpa ne tantomeno con concorso di colpa... dai ... o lo fate apposta... o non capite che sono "poteri forti" Pasqua', si, per l'amore del cielo... però non dimentichiamoci che molto è dovuto al truffaldino atteggiamento di molti utenti che campano facendo sinistri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2009, 11:41:45 am |
|
se lo stato mi obbliga a contrarre una RC-auto ... ebbene pretendo che lo stato imponga alle assicurazioni dei tariffari ben precisi! E in base a cosa? Se il tuo profilo è più a rischio del mio.........perchè dobbiamo pagare uguale? Così me la prenderei nel culo io (che magari pagherei io) per fare un piacere a te. Bel concetto di equità E lo ripeto. Il beverly 500cc costa troppo da assicurare? Prendo un Runner 200........
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 11:42:36 am |
|
Io non ho detto che non ci possano essere collusioni, ho solo sottolineato la polemica (che è OT e pure contro il regolamento).
perchè è contro il regolamento? ... il regolamento dice che si può parlare di politica solo se riguarda il mondo dei motori, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|