|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2009, 12:00:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ah... giusto per... come mi dimostrate allora la differenza tra quanto dovrebbe pagare mio padre(non io, per l'ass. è lui che dovrebbe condurre il mezzo, ... penso ritenuto esperto visto he ha la patente dal '72) rispetto ad un suo amico che ha un bmw GS1150 e paga 315€/anno?
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 12:01:36 pm |
|
hai la possibilità di editare E a te capita un po' troppo spesso, per essere solo una coincidenza... anche questo è vero... PURTROPPO
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 12:04:31 pm |
|
con il fatto che tuo padre inizia da una elevata classe di merito, mentre il tuo amico che ha già la moto ha raggiunto una classe di merito bassa?
sì, è vero, ma non c'è "linearità" perchè mio padre allora con la stessa classe B/M del suo amico dovrebbe pagare 100€ inquanto il mezzo è meno della metà di cilindrata e di potenza nettamente inferiore rispetto alla metà della potenza del GS!!! e così non è!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2009, 12:05:33 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Evidentemente il conducente di uno scooter 500 è ritenuto più a rischio di quello di una BMW R1150 GS (<-- si chiama così). Per esempio per il contesto in cui usa il mezzo (il traffico cittadino). È del tutto normale.
Stesso motivo per cui un 50ino paga di più di una moto 250 ad esempio....perchè per la seconda di vuole la patente e quindi il guidatore dovrebbe essere più disciplinato. O del fatto che un diesel paga più della benzina Un agente di commercio più di un pensionato ecc ecc
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 12:07:12 pm |
|
Stesso motivo per cui un 50ino paga di più di una moto 250 ad esempio....perchè per la seconda di vuole la patente e quindi il guidatore dovrebbe essere più disciplinato.
sì, vero, ma come vedi , la patente serve sia per il 500 che per il 1150... e per di più è la STESSA patente quindi le ass. non posso decidere su supposizioni qual'è la categoria piùa rischio
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2009, 12:08:19 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
il mezzo è meno della metà di cilindrata e di potenza nettamente inferiore rispetto alla metà della potenza del GS!!! e così non è!
Così non è perché le Assicurazioni i conti li sanno fare bene (cit. più o meno Mauring), e sanno che non sono solo la potenza o la cilindrata a determinare la probabilità di avere incidenti con responsabilità. La qual cosa è piuttosto evidente, anche senza avere sotto mano i database di Mauring.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2009, 12:08:42 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Le decidono con statistiche, che sono a consuntivo, mica con supposizioni....... Evidentemente i guidatori di scooter causano più incidenti (e la cosa non mi sorprende per niente)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 23, 2009, 12:11:18 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
quindi le ass. non posso decidere su supposizioni qual'è la categoria piùa rischio
Non sono supposizioni, sono rilevamenti. Sanno che uno scooter viene usato per molto tempo su strade urbane, ad elevato traffico, da gente che magari ha fretta e spesso poca esperienza di due ruote. La probabilità di avere incidenti è superiore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Aprile 23, 2009, 13:06:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
cazzo quando avevo il motorino costava piu' l'assicurazione dello stesso
Anche questo mi pare normale... uno lo puoi ammazzare per una tua manovra incauta sia con un rottame che con una harley... l'rc guarda questo...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Aprile 23, 2009, 13:07:13 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
Pasqua', quelle considerazioni rimangono... io sono d'accordo...
Io apposta NON mi compro lo scooter... e conosco tanta gente che ci rinuncia per lo stesso motivo... eppure anche a me ruga il cazzo di fare ore di fila per andare ad amalfi o a paestum a fare il bagno...
Così come è vero che se la gente fosse più onesta...
Io insisto a dire che per un micro-tamponamento conclusosi senza neanche segni di vernice sui due paraurti, ho mandato 3 persone all'ospedale e generato un contenzioso con richiesta di €5000 (più le spese legali, ovviamente), con tanto di intervento di avv. patrocinante in cassazione... Se avessi tentato di rapinare fort knox si sarebbero create meno conseguenze...
bè queste sono le cose che fanno giustamente incacchiare, a renderle possibili sono le assicurazioni stesse alle quali conviene mantenere questa situazione ma anche una mancanza di regolamentazione efficace. guarda io ho ammaccato il parafango di una fiesta e la mia assicurazione ha accettato una richiesta di danni 2 giorni prima della scadenza dei termini. ovvio che un sistema che ti permette di accorgerti che ti sei fatto male 1 mese dopo un incidente si commenta da solo, e poi che incidente! .... il mio assicuratore ha avuto la faccia tosta di telefonarmi per chiedermi la deposizione del testimone il quale aveva già inviato il tutto essendo una persona con senso civico. chiaramente io ho messo tutto in mano ad un conoscente legale e ho risolto ma non posso non pensare che tutta la baracca sia fatta apposta per inchiappettare l'utente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 13:20:59 pm |
|
bè queste sono le cose che fanno giustamente incacchiare, a renderle possibili sono le assicurazioni stesse alle quali conviene mantenere questa situazione ma anche una mancanza di regolamentazione efficace. guarda io ho ammaccato il parafango di una fiesta e la mia assicurazione ha accettato una richiesta di danni 2 giorni prima della scadenza dei termini. ovvio che un sistema che ti permette di accorgerti che ti sei fatto male 1 mese dopo un incidente si commenta da solo, e poi che incidente! .... il mio assicuratore ha avuto la faccia tosta di telefonarmi per chiedermi la deposizione del testimone il quale aveva già inviato il tutto essendo una persona con senso civico. chiaramente io ho messo tutto in mano ad un conoscente legale e ho risolto ma non posso non pensare che tutta la baracca sia fatta apposta per inchiappettare l'utente. ed io cosa sto dicendo?! mancanza di regolamentazione da parte dello Stato e furbizia da parte delle assicurazioni
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Aprile 23, 2009, 13:51:37 pm |
|
si si, ma non dimentichiamo la malafede da parte degli assicurati...
d'accordo, ma perchè devo rimetterci io?!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|