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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 26, 2009, 16:23:56 pm
Visitatore, , posts
dot4

consiglio un buon olio 4.1 (donax ub il top lo trovi nei concesisonari ferrari).

Pasquale mi pare ovvio che abbassando l'auto andrai anche a variare in modo sensibile gli angoli caratteristici...
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 26, 2009, 16:47:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
non è che mi convinca questa soluzione... Undecided

cambiando liquido, si ha sì una risposta diversa del pedale, ma alle pasticche frega poco se a spingerle sia un dot 4 o un 5
cambiando tubi ... altrettanto

l'unica secondo me, per avere un comportamento frenante simile, può essere quella di lasciare al posteriore i pattini freno che ci sono di serie e metterne di "più morbidi" all'anteriore, in modo da avere cmq la stessa ripartizione della forza frenante

con delle pastiglie specifiche ed un liquido freni di ottima qualità vai a migliorare anche la forza dell'impianto non solo la risposta al pedale...comunque quello di differenziare con le dovute precauzioni la mescola delle pastiglie tra i due treni potrebbe essere una buona soluzione per mantenere le caratteristiche frenanti del mezzo in assetto di fabbrica  Wink...sempre che il risultato finale che si và cercando sia quello

« Ultima modifica: Aprile 26, 2009, 16:51:55 pm da Ferrarista »
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 27, 2009, 00:10:11 am
Utente standard, V12, 21350 posts
consiglio un buon olio 4.1 (donax ub il top lo trovi nei concesisonari ferrari).

Pasquale mi pare ovvio che abbassando l'auto andrai anche a variare in modo sensibile gli angoli caratteristici...

si,costerà poco....

prendi 4.1 o 5.1 in un qualunque negozio di ricambi moto.se te lo vendono a più di 10 euri,prendili a calci in bocca!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 27, 2009, 08:45:30 am
Visitatore, , posts
si,costerà poco....

prendi 4.1 o 5.1 in un qualunque negozio di ricambi moto.se te lo vendono a più di 10 euri,prendili a calci in bocca!


pagato 13 euro/lt
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 27, 2009, 08:48:22 am
Staff, V12, 28735 posts
Occhio che il 5.1 è molto igroscopico, e va cambiato spesso.

Io andrei semplicemente di pastiglie e tubi.....visto che se non sono andati in pappa i freni sulla mia (coprimozzi colati a parte  Roll Eyes)...credo che una Porsche si comporti anche meglio.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 27, 2009, 08:56:42 am
Visitatore, , posts
Occhio che il 5.1 è molto igroscopico, e va cambiato spesso.

Io andrei semplicemente di pastiglie e tubi.....visto che se non sono andati in pappa i freni sulla mia (coprimozzi colati a parte  Roll Eyes)...credo che una Porsche si comporti anche meglio.

4.1 è il donax ub ma ha cartteristiche cosi buone che è quasi a livello 5.1.

poi c'è da dire che il 5.1 è più aggressivo verso i gommini etc etc
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 27, 2009, 12:39:30 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
ragazzi ma qual'è la differenza tra dot 4 e 4.1?
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Aprile 27, 2009, 12:51:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
4.1 è il donax ub ma ha cartteristiche cosi buone che è quasi a livello 5.1.

poi c'è da dire che il 5.1 è più aggressivo verso i gommini etc etc

il 5.1 non è siliconico,non aggredisce nulla.si usa sulle moto stradali. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Aprile 27, 2009, 13:02:52 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 28, 2009, 10:23:23 am
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
tornando all'argomento assetto...i pss9 per la cayman hanno la sede per vincolare la bielletta della barra? secondo voi abbassando l'auto la bielletta deve essere accorciata per mantenere gli angoli previsti e per far lavorare in modo ottimale la barra?
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Maggio 02, 2009, 19:08:53 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
in ogni caso sono auto già performanti e della meccanica ben studiata non è come assettare una golf dove quasi sicuramente non vai a fare "danni"... forse era meglio optare per il pasm e lasciare tutto come da Porsche
« Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 20:07:39 pm da Ferrarista »
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Maggio 04, 2009, 10:11:09 am
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Maggio 04, 2009, 10:13:11 am
Staff, V12, 28735 posts
Mi pare però che la porsche preveda, per la boxster S, l'optional dei distanziali da 5 mm.   Ergo, se sono previsti dalla casa, male non dovrebbero fare...

IMHO sono più per una cosa di estetica (a molti piace vedere la ruote proprio a filo carrozzeria.....).

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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 08, 2009, 10:28:48 am
Utente standard, L4, 182 posts
tornando all'argomento assetto...i pss9 per la cayman hanno la sede per vincolare la bielletta della barra? secondo voi abbassando l'auto la bielletta deve essere accorciata per mantenere gli angoli previsti e per far lavorare in modo ottimale la barra?
gli ammo aftermarket sono identici agli originali, struturalemente...perciò è certo che ci sia l'apposita sede per la bielletta..
accorciare la bielletta non credo proprio..l'auto si abbassa grazie alle molle e allo stelo piu corto degli ammo, ma il fodero rimane lo stesso, percio pure la sede bielletta si trova alla stessa altezza...
i ti consiglio dato che ho notato opti per dei regolabili, invece che gli ottimi pss9 dal costo elevato, un kit da pista favoloso della D2, o della sorella gemella K-Sport!1200 euro con 36 livelli di regolazione in: altezza, compressione, estensione e camber..

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http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=43779.0
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
keiichi
Maggio 08, 2009, 10:35:06 am
Utente standard, L4, 182 posts
con delle pastiglie specifiche ed un liquido freni di ottima qualità vai a migliorare anche la forza dell'impianto non solo la risposta al pedale...comunque quello di differenziare con le dovute precauzioni la mescola delle pastiglie tra i due treni potrebbe essere una buona soluzione per mantenere le caratteristiche frenanti del mezzo in assetto di fabbrica  Wink...sempre che il risultato finale che si và cercando sia quello
con questi soli componenti si modifica l'efficienza, la durata sotto sforzo e la risposta del pedale...la forza frenante dipende da pompa, pistoncini e pinze..

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