|
1218 Visitatori + 1 Utente = 1219
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Aprile 23, 2009, 12:31:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
|
il mezzo in questione è una cayman s 320 con differenziale cerchi 19 senza pasm di un amico...gli interventi da fare sono assetto bilstein pss9 + eibach/H&R (si accettano consigli in merito ) ed un piccolo allargamento di carregiata su entrambi gli assi (+ 5, + 10)...quello che vorrei sapere è quali altri interventi vanno fatti sull'auto quando si va a montare un assetto ( scatola di sterzo...differenziale )...l'auto sarà nelle mani del buon Falasca quindi non credo ci saranno problemi in merito è più che altro un dubbio personale
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 23, 2009, 12:40:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Intervento da fare? Un corso di guida di quelli seri Credo che prima che emergano i limiti di assetto di una Cayman, anche nei track-days, ce ne voglia un bel pò
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2009, 13:23:03 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Intervento da fare? Un corso di guida di quelli seri Credo che prima che emergano i limiti di assetto di una Cayman, anche nei track-days, ce ne voglia un bel pò quoto!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 23, 2009, 14:22:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Intervento da fare? Un corso di guida di quelli seri Credo che prima che emergano i limiti di assetto di una Cayman, anche nei track-days, ce ne voglia un bel pò non è cosi. io aggiungerei anche i tubi in treccia intanto che monti l'assetto. se abbassi tanto l'auto và mantenuto l'angolo di ackeraman , quindi io sulla mia ho alzato la scatola dello sterzo. montersti i distanziali? io generalemnte sono scettico ma varia lefficacia da auto ad auto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Aprile 23, 2009, 14:23:48 pm |
|
mai guidata una cayman senza pasm? cosa centra il corso di guida con la mia domanda? comunque io la vedo diversamente e poi dipende dall'uso che si fà di un auto, evidentemente non la userà per andare a fare la spesa o per fare il carino in centro
|
|
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Aprile 23, 2009, 14:28:20 pm |
|
non è cosi.
io aggiungerei anche i tubi in treccia intanto che monti l'assetto. se abbassi tanto l'auto và mantenuto l'angolo di ackeraman , quindi io sulla mia ho alzato la scatola dello sterzo. montersti i distanziali? io generalemnte sono scettico ma varia lefficacia da auto ad auto.
si tubi in treccia e pagid. gli interventi saranno anche su aspirazione, scarico ed adattamento della centralina...per quanto riguarda l'angolo di ackeraman hai ragione, mi puoi spigare nel dettaglio come sei intervenuto?
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 23, 2009, 14:31:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
si tubi in treccia e pagid. gli interventi saranno anche su aspirazione, scarico ed adattamento della centralina...per quanto riguarda l'angolo di ackeraman hai ragione, mi puoi spigare nel dettaglio come sei intervenuto? non ho un cayman, quindi non sò come è montat la scatola guida, io ho semplicemente alzato la scatola guida per compesare l'abbassamento /circa 3cm della mia auto. pagid blu? rs 12 o 14 ora non ricordo o 42?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Aprile 23, 2009, 14:38:16 pm |
|
non ho un cayman, quindi non sò come è montat la scatola guida, io ho semplicemente alzato la scatola guida per compesare l'abbassamento /circa 3cm della mia auto.
pagid blu? rs 12 o 14 ora non ricordo o 42?
credo rs 42...ancora da stabilire. ok per la scatola guida
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Aprile 23, 2009, 15:23:30 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
non è cosi.
io aggiungerei anche i tubi in treccia intanto che monti l'assetto. se abbassi tanto l'auto và mantenuto l'angolo di ackeraman , quindi io sulla mia ho alzato la scatola dello sterzo. montersti i distanziali? io generalemnte sono scettico ma varia lefficacia da auto ad auto.
ERESIA!!! va spsotata la scatola guida per mantenere "allineati" i centri di rotazione dei tiranti di sterzo con i centri di rotazione delle sospensioni per limitare l'effetto di bump steer e roll steer
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2009, 15:23:47 pm |
|
mai guidata una cayman senza pasm? cosa centra il corso di guida con la mia domanda? C'entra perchè sovente si fanno molti interventi prima di essere riusciti a sfruttare a fondo quello che si ha già Cmq, i distanziali vanno lasciati perdere, servono solitamente come ultima soluzione per correggere del sotto-sovrasterzo (dopo che sei intervenuto su molle, ammo, barre, angoli) visto che DIMINUISCONO la tenuta dell'asse su cui sono montati....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Aprile 23, 2009, 16:36:11 pm |
|
distanziali da 10-15 non penso possano incidere significativamente sul comportamento della vettura? le barre credo siano sufficenti quelle porsche già di diametro maggiore nelle versioni s, correggetemi se sbaglio... per quanto riguarda il camber statico come ci si muove?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Aprile 23, 2009, 16:40:16 pm |
|
distanziali da 10-15 non penso possano incidere significativamente sul comportamento della vettura?
E allora perchè li vorresti montare? solo per estetica?
|
|
|
|
|
Ferrarista |
|
|
Aprile 23, 2009, 17:49:13 pm |
|
E allora perchè li vorresti montare? solo per estetica? perchè no?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|