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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 23, 2009, 18:55:25 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
per il differenziale invece?
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 23, 2009, 20:56:58 pm
Visitatore, , posts
per il differenziale invece?

non credo valga l apena modificarlo , oppure è facilmente regolabile....

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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 24, 2009, 08:30:19 am
Staff, V12, 28735 posts
Però prima mi sa che devi dirci le esigenze, cosa senti che non va nella macchina e come vorresti che migliorasse, perchè:

fermo restando che l'assetto è personale.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 24, 2009, 19:29:59 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
bè diminuire il beccheggio in frenata, aumentare la percorrenza curva migliorare inserimento e trazione in uscita...tutti parametri già ottimi nella cayman ma che possono essere portati ancora più in alto

comunque facendo un resoconto l'unica altra modifica indispensabile da accompagnare ad un abbassamento è lo spostare la scatola guida!?
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 24, 2009, 19:32:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
ah per essere ancora più precisi. utilizzo dell'auto non quotidiano, quindi massimo piacere di guida e prestazioni anche a discapito di quel discreto comfort che una porsche può dare  Wink
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 24, 2009, 19:35:11 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
e speriamo che mamma porsche non cacci una versione rs a questo punto  Grin
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 24, 2009, 20:10:20 pm
Staff, V12, 28735 posts
Allora, la soluzione, imho, è questa:



Semislick su cerchio leggero......in termini di efficienza, di gran lunga superiori a un assetto troppo rigido.

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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 25, 2009, 12:27:32 pm
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
per l'r888 in foto o per altri semislick il cerchio dovrebbe essere da 18. hai esperienze di utilizzo con semislick su strada? se non sono in temperatura come lavorano? comunque credo che su strada siano impraticabili spalla troppo rigida e durata ai minimi. forse meglio una pilot cup o pzero corsa
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Aprile 25, 2009, 12:31:15 pm
Staff, V12, 28735 posts
Le semislick sono rigorosamente da pista, che è il luogo migliore dove, imho, sfruttare a fondo in sicurezza una Cayman S.
Su strada....se ne ha già a iosa come esce di fabbrica...

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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 25, 2009, 15:02:51 pm
Visitatore, , posts
per l'r888 in foto o per altri semislick il cerchio dovrebbe essere da 18. hai esperienze di utilizzo con semislick su strada? se non sono in temperatura come lavorano? comunque credo che su strada siano impraticabili spalla troppo rigida e durata ai minimi. forse meglio una pilot cup o pzero corsa

generalmente non si usano cerchi giganteschi per le semislick.

io valuterei dei 17" con altro treno di cerchi solo per le pistate.

le 888 non costano tantissimo, se non erro michelin sport cup costano abbastanza.
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 26, 2009, 02:15:13 am
Utente standard, V12, 10074 posts
una domanda:
ma abbassando l'assetto, quindi abbassando il baricentro,
non diminuisce il trasferimento di carico in frenata? avendo di conseguenza meno carico all'anteriore e quindi meno potenza frenante? Huh

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 26, 2009, 03:10:05 am
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
in teoria si. ma considerando l'efficacia dei freni porsche e piccoli ma efficaci interventi quali liquido freni, pastiglie e tubi treccia l'impianto anche in caso di minor trasferimento di carico sarà sicuramente all'altezza
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Aprile 26, 2009, 09:27:35 am
Visitatore, , posts
in teoria si. ma considerando l'efficacia dei freni porsche e piccoli ma efficaci interventi quali liquido freni, pastiglie e tubi treccia l'impianto anche in caso di minor trasferimento di carico sarà sicuramente all'altezza

cosa usa dot 4 o 5?
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ferrarista
Aprile 26, 2009, 10:16:04 am
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts
dot4
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   Re: assetto...interventi da fare   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Aprile 26, 2009, 16:21:19 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
in teoria si. ma considerando l'efficacia dei freni porsche e piccoli ma efficaci interventi quali liquido freni, pastiglie e tubi treccia l'impianto anche in caso di minor trasferimento di carico sarà sicuramente all'altezza
non è che mi convinca questa soluzione... Undecided

cambiando liquido, si ha sì una risposta diversa del pedale, ma alle pasticche frega poco se a spingerle sia un dot 4 o un 5
cambiando tubi ... altrettanto

l'unica secondo me, per avere un comportamento frenante simile, può essere quella di lasciare al posteriore i pattini freno che ci sono di serie e metterne di "più morbidi" all'anteriore, in modo da avere cmq la stessa ripartizione della forza frenante

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