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Motesto |
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Aprile 26, 2009, 16:23:56 pm |
Visitatore, , posts |
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dot4
consiglio un buon olio 4.1 (donax ub il top lo trovi nei concesisonari ferrari). Pasquale mi pare ovvio che abbassando l'auto andrai anche a variare in modo sensibile gli angoli caratteristici...
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Loggato
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Ferrarista |
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Aprile 26, 2009, 16:47:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
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non è che mi convinca questa soluzione... cambiando liquido, si ha sì una risposta diversa del pedale, ma alle pasticche frega poco se a spingerle sia un dot 4 o un 5 cambiando tubi ... altrettanto l'unica secondo me, per avere un comportamento frenante simile, può essere quella di lasciare al posteriore i pattini freno che ci sono di serie e metterne di "più morbidi" all'anteriore, in modo da avere cmq la stessa ripartizione della forza frenante con delle pastiglie specifiche ed un liquido freni di ottima qualità vai a migliorare anche la forza dell'impianto non solo la risposta al pedale...comunque quello di differenziare con le dovute precauzioni la mescola delle pastiglie tra i due treni potrebbe essere una buona soluzione per mantenere le caratteristiche frenanti del mezzo in assetto di fabbrica ...sempre che il risultato finale che si và cercando sia quello « Ultima modifica: Aprile 26, 2009, 16:51:55 pm da Ferrarista »
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vatanen |
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Aprile 27, 2009, 00:10:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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consiglio un buon olio 4.1 (donax ub il top lo trovi nei concesisonari ferrari).
Pasquale mi pare ovvio che abbassando l'auto andrai anche a variare in modo sensibile gli angoli caratteristici...
si,costerà poco.... prendi 4.1 o 5.1 in un qualunque negozio di ricambi moto.se te lo vendono a più di 10 euri,prendili a calci in bocca!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Motesto |
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Aprile 27, 2009, 08:45:30 am |
Visitatore, , posts |
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si,costerà poco....
prendi 4.1 o 5.1 in un qualunque negozio di ricambi moto.se te lo vendono a più di 10 euri,prendili a calci in bocca!
pagato 13 euro/lt
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 27, 2009, 08:48:22 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Occhio che il 5.1 è molto igroscopico, e va cambiato spesso. Io andrei semplicemente di pastiglie e tubi.....visto che se non sono andati in pappa i freni sulla mia (coprimozzi colati a parte )...credo che una Porsche si comporti anche meglio.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Aprile 27, 2009, 08:56:42 am |
Visitatore, , posts |
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Occhio che il 5.1 è molto igroscopico, e va cambiato spesso. Io andrei semplicemente di pastiglie e tubi.....visto che se non sono andati in pappa i freni sulla mia (coprimozzi colati a parte )...credo che una Porsche si comporti anche meglio. 4.1 è il donax ub ma ha cartteristiche cosi buone che è quasi a livello 5.1. poi c'è da dire che il 5.1 è più aggressivo verso i gommini etc etc
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Loggato
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Ferrarista |
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Aprile 27, 2009, 12:39:30 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
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ragazzi ma qual'è la differenza tra dot 4 e 4.1?
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vatanen |
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Aprile 27, 2009, 12:51:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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4.1 è il donax ub ma ha cartteristiche cosi buone che è quasi a livello 5.1.
poi c'è da dire che il 5.1 è più aggressivo verso i gommini etc etc
il 5.1 non è siliconico,non aggredisce nulla.si usa sulle moto stradali.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Ferrarista |
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Aprile 28, 2009, 10:23:23 am |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
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tornando all'argomento assetto...i pss9 per la cayman hanno la sede per vincolare la bielletta della barra? secondo voi abbassando l'auto la bielletta deve essere accorciata per mantenere gli angoli previsti e per far lavorare in modo ottimale la barra?
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Ferrarista |
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Maggio 02, 2009, 19:08:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 30 posts |
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in ogni caso sono auto già performanti e della meccanica ben studiata non è come assettare una golf dove quasi sicuramente non vai a fare "danni"... forse era meglio optare per il pasm e lasciare tutto come da Porsche « Ultima modifica: Maggio 02, 2009, 20:07:39 pm da Ferrarista »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 04, 2009, 10:13:11 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Mi pare però che la porsche preveda, per la boxster S, l'optional dei distanziali da 5 mm. Ergo, se sono previsti dalla casa, male non dovrebbero fare...
IMHO sono più per una cosa di estetica (a molti piace vedere la ruote proprio a filo carrozzeria.....).
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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keiichi |
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Maggio 08, 2009, 10:28:48 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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tornando all'argomento assetto...i pss9 per la cayman hanno la sede per vincolare la bielletta della barra? secondo voi abbassando l'auto la bielletta deve essere accorciata per mantenere gli angoli previsti e per far lavorare in modo ottimale la barra?
gli ammo aftermarket sono identici agli originali, struturalemente...perciò è certo che ci sia l'apposita sede per la bielletta.. accorciare la bielletta non credo proprio..l'auto si abbassa grazie alle molle e allo stelo piu corto degli ammo, ma il fodero rimane lo stesso, percio pure la sede bielletta si trova alla stessa altezza... i ti consiglio dato che ho notato opti per dei regolabili, invece che gli ottimi pss9 dal costo elevato, un kit da pista favoloso della D2, o della sorella gemella K-Sport!1200 euro con 36 livelli di regolazione in: altezza, compressione, estensione e camber..
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keiichi |
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Maggio 08, 2009, 10:35:06 am |
Utente standard, L4, 182 posts |
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con delle pastiglie specifiche ed un liquido freni di ottima qualità vai a migliorare anche la forza dell'impianto non solo la risposta al pedale...comunque quello di differenziare con le dovute precauzioni la mescola delle pastiglie tra i due treni potrebbe essere una buona soluzione per mantenere le caratteristiche frenanti del mezzo in assetto di fabbrica ...sempre che il risultato finale che si và cercando sia quello con questi soli componenti si modifica l'efficienza, la durata sotto sforzo e la risposta del pedale...la forza frenante dipende da pompa, pistoncini e pinze..
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