|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 23, 2009, 22:19:49 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 24, 2009, 09:18:46 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Cosa rappresentano i numerielli?
Vado a memoria, dovrebbero rappresentare il numero di interventi per 1000 auto circolanti.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:32:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sono riportati da Automobilismo, spiegano che le statistiche le fanno sugli interventi di soccorso stradale, ma non spiegano altro (e figuriamoci...) « Ultima modifica: Aprile 24, 2009, 09:56:09 am da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:45:53 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
comunque...mi pare che a dispetto di quanto si dica sui fora, la famosa triade si dimostra più affidabile della media, anche più della giapponesi...e il dato è ancor più significativo considerando che il parco circolante è composto in buona parte da auto tedesche, quindi almeno per queste dovrebbe essere abbastanza attendibile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:52:29 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
comunque...mi pare che a dispetto di quanto si dica sui fora, la famosa triade si dimostra più affidabile della media, anche più della giapponesi...e il dato è ancor più significativo considerando che il parco circolante è composto in buona parte da auto tedesche, quindi almeno per queste dovrebbe essere abbastanza attendibile
mah.... istituto tedesco, su mercato tedesco in tempo di crisi... mah... in ogni caso, come commentato più volte questa storia del numero di interventi non m'ha mai convinto... Sarebbe più interessante determinare il numero di guasti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 24, 2009, 09:56:17 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
A me puzza che tutte diminuiscano, anche di % pesanti. O tutte le auto nel 2003 erano delle merde....oppure è cambiato qualcos'altro!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:56:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
L’Automobil Club Tedesco (Adac) ha reso noto la classifica di affidabilità di 92 modelli differenti compilata in base ai soccorsi prestati in Germania durante il 2008. Gli interventi nel corso dell’anno in Germania sono stati ben 2,46 milioni. L’interessante report testimonia come alcuni costruttori tedeschi, riporta lo stesso Adac, debbano compiere ancora importanti passi in avanti per quanto concerne l’affidabilità dei modelli. Ford e Opel in particolar modo deludono, mentre Audi, BMW e Mercedes mantengono una buona posizione nelle varie classifiche. Tra i costruttori non tedeschi non brillano Peugeot (soprattutto tra i modelli di classe media e quelli sportivi) e Renault, mentre le vetture più affidabili risultano le Toyota. http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/I495A1C28CFF232D7C125759F002E8689?OpenDocument
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:57:04 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Iniziamo con un dato positivo:nel corso del 2008 gli interventi dell’Adac sono diminuiti del 3,5% rispetto al 2007. La prima causa è l’inverno 2008 che è stato in Germania più mite, ma non vanno sottovalutati altri due fattori scrive l’Adac come l’acquisto di vetture sempre meno potenti (e quindi più affidabili data la minore complessità spesso tecnica dei motori) e l’alto costo del carburante che ha inciso sui chilometri complessi percorsi lo scorso anno dai tedeschi. Come nel corso degli ultimi anni è soprattutto l’elettronica la principale imputata dei guasti occorsi alle vetture tedesche nel corso del 2008 (40% dei casi) . Alternatore e batteria sono i punti deboli: l’elettronica di bordo assorbe infatti sempre più corrente. Navigatori, climatizzatori sempre più complessi, le luci accese anche di giorno, i dispositivi Start/Stop strapazzano alternatore e batterie. La percentuale di difettosità delle batterie scrive l’Adac è così alta da far supporre che alcune di esse siano giù rovinate o compromesse nella loro resa persino sulle vetture nuove non ancora consegnate. Le lunghe soste nei piazzali delle vetture nuove o l’uso di caricabatterie ne rovinano a volte irrimediabilmente l’efficienza. I guasti al motore raggiungono l’8%, ai pneumatici e a cerchi il 7%, al climatizzatore il 5% e alla frizione e cambio il 4%. Una piccola curiosità: sono stati ben 4.222 gli interventi dovuti al rifornimento sbagliato alla pompa (benzina al posto del diesel) e ai relativi danni causati al motore.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 24, 2009, 10:08:32 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e' sempre la solita solfa: l'adac e' come l'aci, e lo chiami se resti a piedi. ma alcune case (soprattutto le tedesche) offrono il servizio di assistenza in proprio. quindi se il tizio con la mercedes nuova fiammante resta in panne, chiama quelli della mercedes e non l'adac. e non rientra nelle loro classifiche.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Aprile 24, 2009, 11:33:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
e' sempre la solita solfa: l'adac e' come l'aci, e lo chiami se resti a piedi. ma alcune case (soprattutto le tedesche) offrono il servizio di assistenza in proprio. quindi se il tizio con la mercedes nuova fiammante resta in panne, chiama quelli della mercedes e non l'adac. e non rientra nelle loro classifiche.
In Germania tutte le case offrono questo servizio, non solo le tedesche.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2009, 11:35:03 am |
Visitatore, , posts |
|
In Germania tutte le case offrono questo servizio, non solo le tedesche.
Quindi l'adac ha il proprio mercato tra: -i propri iscritti (come l'aci) -proprietari di vetture che non godono piu del servizio della casa Giusto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Aprile 29, 2009, 15:40:23 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
Quindi l'adac ha il proprio mercato tra: -i propri iscritti (come l'aci) -proprietari di vetture che non godono piu del servizio della casa
Giusto?
giusto Sono contento che anche la Fiat (guardate la posizione della punto) abbia imparato la lezione e segua l'esempio delle tedesche. Persino l'ADAC nella sua rivista fa notare che queste statistiche sono da prendere con le pinzette. Dice l'ADAC che molti automobilisti chiamano l'ADAC solo dopo una lunga attesa del servizio di soccorso della propria marca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
hans muller |
|
|
Aprile 29, 2009, 15:49:28 pm |
Utente standard, V8, 273 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|