|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
vigggi |
|
|
Aprile 23, 2009, 23:06:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao confrontino interessatne ripreso da 4 r http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=823beh che dire... la 500 abarth vince in tutti i rilevamenti... consumi compresi.... a.... vince anche nel prezzo (circa il 20% in più) Abarth "500 1.4 T-Jet 16V" Citroen "C2 1.6 16V 125CV VTS" Renault "Twingo 1.6 16V RS" Velocità max (km/h) 201,991 (in V) 196,008 (in V) 194,218 (in V) Consumo (km/l) media d'uso, statale 15,9 13,2 14,1 media d'uso, autostrada 10,8 10,5 10,1 media d'uso, città 12,2 10,3 10,3 Accelerazione (secondi) 0-100 km/h 8,2 9 8,4 400 m da fermo 15,9 16,5 16,1 1 km da fermo 29,4 30,4 29,9 Ripresa in V (a min/max carico, secondi) 70-120 km/h 13,2/16,2 0/- 0/- 1 km da 70 km/h 29,4/- 30,9/- 30,2/- Frenata con Abs (a min/max carico, metri) spazio d'arresto da 100 km/h 40,4/41,2 42,7/41,6 43,3/44,1
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 24, 2009, 07:04:43 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
la differenza nei consumi e' piuttosto sensibile, se veritiera.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2009, 07:55:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
beh a velocità costante è pur sempre un 1.4 contro un 1.6... ci sta che consumi meno.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2009, 08:52:43 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la prius consuma meno. Punto. E' un assioma incontrovertibile
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 24, 2009, 09:01:44 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
beh a velocità costante è pur sempre un 1.4 contro un 1.6... ci sta che consumi meno.
beh, media d'uso in citta'/statale/autostrada spero non fossero a v cost.
|
|
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Aprile 24, 2009, 09:14:39 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
bel chiodo la twingo consierata l'esperienza renault nelle piccole pepate mi aspettavo dati più interessanti . la 500 continua ad essere davvero un'ottima macchinetta divertente .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:21:08 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
bel chiodo la twingo consierata l'esperienza renault nelle piccole pepate mi aspettavo dati più interessanti .
Perché? A parte la velocità max, gli altri rilevamenti sono di poco peggiori rispetto a quelli della 500...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 24, 2009, 09:32:13 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la abarth consuma di meno grazie al fatto di essere 1.4 e di avere un piccolo turbo che ottimizza il tutto credo gli altri 2 sono aspirati e vanno sempre tirati per stare nella zona sfruttabile, ergo i consumi vanno
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 24, 2009, 09:38:10 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
gli altri 2 sono aspirati e vanno sempre tirati per stare nella zona sfruttabile, ergo i consumi vanno
non penso che abbiano fatto delle specialine per rilevare il consumo medio in citta'/statale/autostrada (immagino il motore tra i 2 e i 3000) sicuramente il downsizing con turbo aiuta, ma sinceramente mi apsettavo una differenza non cosi' drastica nei consumi, anche perche' presumo che la 500 sia euro5(ready), mentre le altre euro4
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:49:58 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
(la c2 ha un paio di anni sulle spalle).
NIENTE DI MENO....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 24, 2009, 09:52:29 am |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
(la c2 ha un paio di anni sulle spalle).
E il motore della C2 ha altro che due anni sulle spalle! È derivato dal "solito" TU il cui progetto risale al 1987... È quasi un miracolo che sia ancora lì
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 5
|
|
|
|