|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 24, 2009, 10:52:36 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Che ca**o c'entra. Cosi dimostri di non essere obiettivo se ti fai influenzare da quello che dice qualcuno.
Si paragona un auto uscita qualche mese con una uscita nel 2003 e tutti voi sapete i salti in avanti che si fanno sotto tutti i punti di vista da un anno all'altro, figuriamoci in 6 anni.
E dall'altra parte si paragona un aspirato ad una con il turbo. E' normale che abbia una coppia maggiore, consumi minori etc etc. Il numero di cavalli vuol dire poco.
hai ragione... OGGI, se uno vuole una segmento A sportiva può scegliere fra 4 auto (devi aggiungere la swift),
in vero, personalmente, considererei ANCHE la Mini... poi magari uno non la sceglie perchè costa troppo, ma stiamo li... è un "minus"... però ha altri plus...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Aprile 24, 2009, 10:59:58 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
minkia nickee se sei talebbano! hai capito benissimo quello che tutti ti stanno dicendo. e nessuno sta dicendo che la tua C2 faccia schifo, quindi non la devi difendere a spada tratta dicendo che il confronto non sta in piedi. stiamo solo dicendo che ora come ora e' uscita questa 500 abarth che si comporta un pelino meglio delle alternative del mercato (che poi, gia' c'e' una bel delta sul prezzo ufficiale, figuriamoci con gli sconti... quindi la 500 vince lievemente sulle prestazioni ma a fronte di un bello e sostanzioso assegnino)
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Aprile 24, 2009, 11:03:24 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Guarda che più piccole mi pare "azzardato"...
Aygo&C sono sui 3,45mt
C2 sui 3,65mt
500 sui 3,5mt
Twingo 3,6mt
Mini 3,7mt
Swift circa 3,7mt anch'essa...
(è cresciuta abbastanza, la mini...)
Insomma sono più piccole, si, ma veramente di poco... non credo si possa fare una vera e propria distinzione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 24, 2009, 11:11:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
certo, ci stanno sia la Cooper che la Cooper S, nel segmento. A prezzi maggiori, e, a quel punto, anche la 500 essesse....
vabè ma la cooper S non è confrontabile secondo me....ha 45 cavalli in più e costa un botto in più
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 24, 2009, 11:14:52 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Che ca**o c'entra. Cosi dimostri di non essere obiettivo se ti fai influenzare da quello che dice qualcuno.
Si paragona un auto uscita qualche mese con una uscita nel 2003 e tutti voi sapete i salti in avanti che si fanno sotto tutti i punti di vista da un anno all'altro, figuriamoci in 6 anni.
E dall'altra parte si paragona un aspirato ad una con il turbo. E' normale che abbia una coppia maggiore, consumi minori etc etc. Il numero di cavalli vuol dire poco.
ma ti rendi conto di cosa stai dicendo?! un possibile cliente fa il confronto fra quello che offre il mercato... cosa c'entra che una è uscita 3 anni prima? allora non si può confrontare la Panda con la C1 perchè la Panda è uscita prima? e questa sarebbe obiettività? ma dai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Aprile 24, 2009, 11:20:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
beh, se lo è la Cooper, la Cooper S anche, perchè già con abarth vs c2 il delta di prezzo è veramente notevole..... diciamo che se introduciamo come discriminante anche il prezzo, ovviamente cambiano le cose.
Più che altro c'è un sacco di cavalleria di differenza, se prendi dentro la Cooper S puoi prendere dentro anche la Clio RS o la 207 GTI, ci ritroviamo a confrontare dei 1.4 con dei 2.0... Ci sta per la Cooper normale IMHO, che ha qualche CV in più ma non tantissimi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nickee |
|
|
Aprile 24, 2009, 11:25:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Il problema è molto semplice, anche se tu fai finta di non capire (spero): OGGI, se uno vuole una segmento A sportiva può scegliere fra 4 auto (devi aggiungere la swift), e se una è nuova e le altre piuù vecchie, una ha il turbo e le altre sono aspirate, non c'emntra un cazzo. Quelle sono, e fra quelle si fa il confronto. OGGI. magari, quand'è uscita, la C2 VTS era la migliore di questo segmento (probabilissimo), e magari, fra 5 anni, la 500 abarth, a fronte di nuovi modelli, sarà la peggiore.
Una bella Colt CZT 1.5 turbo?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Aprile 24, 2009, 12:38:48 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la cooper S è confrontabile con la abarth SS direi....per potenza e anche come prezzi
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
|