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Losna |
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Aprile 24, 2009, 16:00:09 pm |
Visitatore, , posts |
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< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Aprile 24, 2009, 16:06:54 pm da Losna »
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Loggato
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vatanen |
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Aprile 24, 2009, 16:03:30 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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che sei particolarmente sensibile.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 24, 2009, 16:08:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Che un olio più viscoso faccia andare meno la macchina è logico. Per il livello, controlla sul libretto la procedura, perchè ad esempio Mini dice di controllarlo a caldo
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 24, 2009, 16:14:09 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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dice a freddo, che è ciò che ho fatto io.
Ok. Allora è dovuto semplicemente alla maggiore viscosità.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Aprile 24, 2009, 16:17:06 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ed allora torno là, e glielo faccio cambiare. faccio lo stronzo e gli faccio ricambiare pure il filtro? certo che poi mi "brucio" quell'officina, che è una delle più vicine... Lo stronzo no, però digli che gradiresti l'olio messo a libretto (oltretutto il 10w40 costa meno del 5w30) per tua sicurezza anche e soprattutto per la garanzia
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Aprile 24, 2009, 16:36:26 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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boh..un pò mi sembra strano..io di solito sulla mia percepisco quando c'è poco olio nella coppa..perchè cambia leggermente la rumorosità...pù metallica... in effetti a me sembra sempre che, dopo aver aggiunto olio il motore giri più "rotondo" e sia meno rumoroso..il che potrebbe avere una spiegazione logica: quel mezzo kg di olio in più in circolazione..dovrebbe smorzare le vibrazioni ed il rumore..
è possibile che l'olio più viscoso a freddo assorba più potenza..ma per percepirlo cosi chiaramente su 125 cv...dovrebbe essere come cemento... c'è da dire che i motori fanno a volte cose strane..io spesse volte, ripartendo dopo sosta in autogrill..ho avuto la netta sensazione che la macchina andasse meglio..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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&re@ |
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Aprile 24, 2009, 16:52:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io la noto molto, la differenza, quando è pieno, ne avevamo già parlato a proposito dei naftoni. Pure la 205, appena tagliandata, noto che adesso va meno, ma non escludo che le abbiano un po' "chiuso i rubinetti" per passare la revisione... dovrei chiedere. Non è certo per la viscosità, perché anche a me hanno messo un 10w40 mentre la Casa mi pare che prescrivesse un 15w50 (o un 15W40... non ho il libretto sotto mano...).
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Loggato
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stella |
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Aprile 24, 2009, 17:53:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Che sia meno rumoroso è sicuro, ma anche se ti avessero messo la stessa gradazione, già l'olio motore nuovo da sè... Che tu senta una leggerissima maggior difficoltà a salire di giri, quoto Vatanen... C'hai proprio un cuore tanto sensibile tu! Mi pare strano invece che la casa prescriva un olio tanto 'liquido', e costo, per una normale auto a benzina (giusto?)... Forse centra il fatto che così l'auto rientra meglio nei parametri €4? boh.. Io terrei il 10W40 sicuro, in vista anche delle calurie estive... Se poi ci aggiungiamo che te gli tiri il collo spesso, ci metterei pure un bel 5W50 Mobil 1 alla prossima volta, sicuro! Piuttosto informati se è di sintesi 100%.
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Loggato
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stella |
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Aprile 24, 2009, 18:44:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Questo è la sua morte (visto ieri da Bep's, oltre a tutti gli altri) BARDHAL TECHNOS C60 5W30 Prestazioni superiori - Protezione totale: L’esclusiva FORMULA anti-attrito BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE per un triplo strato di protezione: un film lubrificante superficiale, una zona di MOLECOLE POLARI più le molecole di FULLERENE C60 come meccanismo di protezione finale. * POLAR PLUS forma una pellicola molecolare lubrificante che, fissandosi chimicamente sul metallo, crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore. * Le molecole di FULLERENE C60 agiscono come micro-cuscinetti a sfera che, interponendosi fra le parti metalliche, riducono ulteriormente gli attriti aumentando la potenza del motore.
Il FULLERENE C60 addizionato alla FORMULA POLAR PLUS assicura prestazioni nettamente superiori rispetto ai lubrificanti convenzionali.
Proprietà: Lubrificante premium performance per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti LOW SAPS. Grazie alla sua esclusiva Tecnologia, BARDAHL presenta un olio FUEL ECONOMY ad alta viscosità HTHS. Questo prodotto garantisce prestazioni eccezionali in termini di protezione anti-attrito e anti-usura, un’alta scorrevolezza dell’olio anche in condizione di bassissime temperature ed una eccezionale stabilità della viscosità col variare della temperatura. Tecnologia LOW SAPS per un basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo. Ideale anche nella guida sportiva, grazie alla FORMULA BARDAHL POLAR PLUS – FULLERENE che incrementa le performance del motore preservandolo dall’usura e dalla corrosione. TECHNOS C60 garantisce maggiore longevità e massima pulizia a tutti gli organi meccanici del motore.
SAE 5W-30 formulato con basi PAO (Polialfaolefine) per lunghe percorrenze. 100% sintetico.
ACEA A3-B4 - MB 229.51 / VW 504.00-507.00 / BMW Longlife 04 - SAE 5W-30Ci son pure sti gioielli qui! e altri...
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Loggato
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