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Motesto |
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Aprile 28, 2009, 15:51:07 pm |
Visitatore, , posts |
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ce l'ho sulla lotus il bardhal , me l'ha voluto mettere il meccanico (100euri il pieno con un litro in più di scorta) Paolo imho è una tua sensazione data essenzialmente dai primi momenti di riscaldamento dlel'olio (dove effettivamente ci sono differenze che tendono ad assottigliarsi con lo scaldarsi del propulsore). Ma sopratutto tu con la tua guida, visto sopratutto nei trackday devi girare col pieno d'olio!!!!!! COn le accelerazioni laterali se hai poco olio rischi di pesare male con conseguenti grossi guai.....
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Maggio 12, 2009, 14:10:33 pm |
Staff, V12, 28739 posts |
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Ritiro su questo 3D perchè è successo anche a me. Dopo averla ritirata dal tagliando la trovo un pò "intorpidita". Non vorrei che a succhiare l'olio (anzichè scaricarlo dalla coppa) abbiano messo in giro le morchie.... Provo a fare 2-3 pieni di BluSuper per vedere se riesco a ri-stapparla...sennò gliela porto.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 12, 2009, 10:25:29 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Bene, i miei dubbi erano fondati.
Ho cambiato il fetido 10-40 che mi avevano messo, e l'ho sostituito con Motul 300V 5-30. Adesso la macchina è decisamente più allegra e tagliente agli alti regimi.
LosnaPrincipeSulLaghettoOleoso
E ci credo. Oltre alla minore viscosita' hai messo uno dei migliori oli in assoluto, nati per le gare (anch'io sul biturbo ho il V300 Le Mans, pero' 10w-50). « Ultima modifica: Giugno 12, 2009, 10:41:19 am da Mauring »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 12, 2009, 10:42:08 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Non so che 300V sia il tuo, ma sono tutti performanti e il mio (Le Mans) mi era stato consigliato da gente che prepara le macchine da corsa. Infatti sulle specifiche e' scritto: For racing cars with atmospheric or turbocharged engines, race engines operating at very high temperature and high rpm : race on tracks, endurance races; Le Mans 24H, rallyes, rally raid, Paris/Dakar, dirt or ice races. For engines producing very high fuel dilution in the oil, gasoline or diesel engines, turbocharged, direct injection and catalytic converters, vintage cars.Mi sembra eloquente. Qui le specifiche complete: http://www.opieoils.co.uk/pdfs/MOTUL/300V-Le-Mans-20W-60-8258-%28GB%29.pdfPer quel che riguarda l'olio freni non si preoccupi che seguiro' il suo consiglio, appena torno dalle ferie.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 12, 2009, 10:47:04 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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E' questo il tuo ? http://www.opieoils.co.uk/pdfs/MOTUL/300V-Power-Racing-5W-30-8255-%28GB%29.pdfE' scritto chiaro nelle specifiche che consente al motore di salir meglio di giri. TYPE OF USE Racing cars with atmospheric or turbocharged engines, race or qualifying engines, requiring maximum power output and fastest rev raisings : Qualifying sessions, drag racing, race on tracks, Nascar, single brand races, uphill races, rallyes… Engine designed to run low viscosity lubricants and to minimise fuel dilution in the oil.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 12, 2009, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Il mio ha specifiche, cito a memoria, per "gare brevi, di sprint"... Allora e' proprio quello che ho postato prima.
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THE KAISER |
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Giugno 12, 2009, 10:53:36 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ecco...e non postare nei thread sbagliati
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 12, 2009, 11:00:48 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Comunque l'olio buono si vede anche dalla pressione. Con l'olio normale sul biturbo a caldo al minimo la pressione andava a 2 circa, mentre con questo non va mai sotto ai 3. E anche al tatto si sente che ha qualcosa di speciale rispetto agli altri. Oltretutto esperti del ramo mi hanno assicurato che non perde le caratteristiche con gli anni e posso tranquillamente tenere quello che ho (ha solo 700km ma 6 anni ), il che mi fa risparmiare un bel botto i soldi (6 litri...).
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Homer |
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Giugno 12, 2009, 16:27:09 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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