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Homer
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stella |
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Giugno 12, 2009, 18:07:55 pm |
Visitatore, , posts |
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Andate a vedere le due tabelle... http://www.technilube.com/faqs_info/synth_diff.php riassunto: castrol e mobil finirono in tribunale perche attraverso un processo detto Hydrocracking la castrol defini' alcuni suoi oli: sintetici (castrol sintec ecc ) mentre non lo erano affatto.Tutto questo agli occhi della mobil era un inganno nei confronti dei consumatori, mentre invece la castrol dichiarava che con questo processo gli oli prodotti da derivazione petrolifera(minerale)erano quasi esenti da impurita',molto simili ai sintetici, e percio' li defini' sintec!! Purtroppo in italia gli oli lavorati con l'Hydrocracking possono essere venduti con la scritta totalm..sintetici oppure full sint eccetera. Bella fregatura direi. Comunque solo gli oli di categoria/gruppo iv (4) sono i veri 100% sint gli altri sono solo de falsi,ma legalizzati. Consultate nella lista quali sono del gruppo 5, 4 e quali del gruppo 3 credo che il piu' serio sia sempre la mobil col mobil 1. Ci sono rimasto male pure io che ho sempre usato il valvoline. Unica cosa e' capire se sulle etichette degli oli si fa riferimento al gruppo di appartenenza cosi' da essere sicuri al 100% di cosa si acquista. Ma da quel che ho capito,solo il mobil 1 ,motul (non tutti) e pochi altri introvabili oli sono veramente 100% sint,mentre tutti gli altri sono group 3http://audirs.forumfree.net/?t=18025389Peccato manchino tutte le altre marche...
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Loggato
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vatanen |
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Giugno 21, 2009, 02:22:52 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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buongiorno a tutti. possiedo molte auto ma x principio non faccio mai tagliandi e cambi olio in quanto x i tagliandi ti cambiano 1 cosa e te ne manomettono 2......................... x l'olio lo cambio ogni 100.000 km in media aggiunto in 100.000 km 4 litri. uso solo olio mobil 1 0w40 le auto sono tutte ad alte prestazioni mercedes una s amg, una s 600 una s 65 amg e vengono usate in citta in autostrada in montagna etc...... non ho mai avuto problemi. penso che il cambio olio ogni 10 20 30 mila km serva alle case e ai priduttori per comprarsi lo yacht a montecarlo. le mia auto una con 250.000 la s 55 amg del 2005, 200.000 km la s 600 del 2006, 120.000 la s 65 del 2008 tutte con cambio olio e filtro a 100.000 vanno come orologi.................................
molto dipende dall'utilizzo e dal tipo di olio usato...difficilmente vi sono danni irreparabili per utilizzo normale,anche se senza dubbio se tu aprissi uno dei tuoi motori,a confronto di uno tagliandato regolamente,sarà sicuramente più usurato in alcuni punti critici.... con un olio da 100.000 km(e relativo filtro),si rischiano gravi danni in utilizzo gravoso invece,perchè di fatto dopo tot km e anni,l'olio non lubrifica quasi più ed è quasi acqua.e quando sale di temperatura e di sforzo rischi grippaggi,usura delle cammes,bronzine a puttane ecc
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 21, 2009, 10:04:29 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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le mia auto una con 250.000 la s 55 amg del 2005, 200.000 km la s 600 del 2006, 120.000 la s 65 del 2008 tutte con cambio olio e filtro a 100.000 vanno come orologi.................................
Accendi un cero alla madonna........ Ma perchè rischiare danni ENORMI come la rottura del motore (causa mancata lubrificazione, per via delle morchie che si formano dell'olio esausto) per risparmiare quanto? 300€ all'anno su auto da 100.000€?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Giugno 21, 2009, 16:44:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Accendi un cero alla madonna........ Ma perchè rischiare danni ENORMI come la rottura del motore (causa mancata lubrificazione, per via delle morchie che si formano dell'olio esausto) per risparmiare quanto? 300€ all'anno su auto da 100.000€?
bè, c'è chi fa il tagliando e chi cambia l'auto quando si riempie il portacenere
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 21, 2009, 16:46:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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bè, c'è chi fa il tagliando e chi cambia l'auto quando si riempie il portacenere Se lo riempi in 100.000km fai prima a smettere di fumare e trovare una scusa più credibile
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 21, 2009, 20:32:17 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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spiego ai non credenti..................... non è x risparmiare su manutenzione e tagliandi.............e poi non è x 300 euro di cambio olio .....ma un tagliando manutenzione costa sui 2/3 mila euro..........il doppio filtro aria a carbono attivo costa 500 euro e si cambia ogni 20000 km.................ma siccome cambio le auto ogni 3/5 anni ho calcolato che facendo tutti i tagliandi spenderei 20/25 mila euro x ogni auto x 3 60/75 mila euro. risultato.................rivendendola ad un concessionario mb o altro la quotazione delle auto sia con tutti i tagliandi eseguiti scrupolosamente o non eseguiti per nulla è sempre uguale ...cioè bassa.... allora non eseguendoli il risparmio sui tagliandi la considero una maggiore valutazione del mio usato x l'acquisto delle nuove auto.......tanto poi le esportano nei paesi arabi e la fanno loro..... e poi come gia detto fino adesso non cambiando mai olio ma solo aggiungendolo non è mai capitato nulla. da cosa è nata questa mia convinzione ? leggendo un numero di 4R di 20 anni fa una prova con una fiat uno con varie marche di olio mischiate anche x gradazione a 100.000 km la uno funzionava ancora....... allora ho provato anche sulle mie auto e funziona.......ai non credenti leggete la prova di 4R degli anni 86/88 non ricordo...gli olii non erano come oggi......oggi sono migliori dunque io non lo cambio e le auto funzionano ancora e ripeto la valutazione finale è sempre uguale.
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Loggato
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Homer |
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Giugno 21, 2009, 21:21:26 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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anche un mio amico ha fatto il primo cambio olio alla sua Fiesta 1.1 dopo 70mila km...con l'olio nuovo gli sembrava di avere la macchina elaborata... sicuramente su auto di quel livello non si sente mancanza di cv, ma 3mila euro non costa neanche il tagliando di un'F430 F1 con cambio di cinghie e frizione... e poi con 3 auto da 200mila euro cadauna di media fottersi la garanzia per risparmiare su un cambio olio mi pare assurdo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 21, 2009, 21:38:48 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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e poi con 3 auto da 200mila euro cadauna di media fottersi la garanzia per risparmiare su un cambio olio mi pare assurdo
Appunto....anche perchè se tutto va bene, ok....ma se va male ti mangi i tagliandi di 30 anni. La mamma della mia ragazza non cambiare l'olio per 30.000km è costato 13.000€ (ovvero, una Yaris nuova, visto che la precedente si era sciopata....). Idem a un collega di mio papà. Morchia, niente lubrificazione, albero motore diventato parte integrante del basamento.... Cmq, io sulle mie macchine, lo faccio. E anche a scadenze più ravvicinate, sarò pirla, ma preferisco spendere 200€ e viaggiare tranquillo anzichè fare la roulette russa. « Ultima modifica: Giugno 21, 2009, 21:40:40 pm da TonyH »
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Giugno 21, 2009, 21:51:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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quoto, anche xchè se uno proprio vuole risparmiare può sempre limitarsi a farsi cambiare l'olio dal benzinaio (vorrei vedere la faccia che fa quando deve metter sul ponte un'S65 AMG )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 21, 2009, 22:10:57 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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anche un mio amico ha fatto il primo cambio olio alla sua Fiesta 1.1 dopo 70mila km...con l'olio nuovo gli sembrava di avere la macchina elaborata... sicuramente su auto di quel livello non si sente mancanza di cv, ma 3mila euro non costa neanche il tagliando di un'F430 F1 con cambio di cinghie e frizione... e poi con 3 auto da 200mila euro cadauna di media fottersi la garanzia per risparmiare su un cambio olio mi pare assurdo
certo un tagliando ferrari costa molto meno che una s65amg e costa meno anche comprare una ferrari..............................ripeto che non lo faccio x risparmiare ma xche secondo me non serve.............
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 21, 2009, 22:13:00 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Appunto....anche perchè se tutto va bene, ok....ma se va male ti mangi i tagliandi di 30 anni. La mamma della mia ragazza non cambiare l'olio per 30.000km è costato 13.000€ (ovvero, una Yaris nuova, visto che la precedente si era sciopata....). Idem a un collega di mio papà. Morchia, niente lubrificazione, albero motore diventato parte integrante del basamento....
Cmq, io sulle mie macchine, lo faccio. E anche a scadenze più ravvicinate, sarò pirla, ma preferisco spendere 200€ e viaggiare tranquillo anzichè fare la roulette russa.
la mia è unìopinione non devo convincere nessuno.............................fino ad ora funzionano ancora
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Loggato
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