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mariner
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 19:34:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Questo rende la cosa ancor piu' paradossale, essendo i tuoi post su "ilPistone" . com... A me fa schifo il calcio, ma non penso sarebbe una buona idea andare nei forum calcistici a sostenere che piuttosto di andare a vedere un derby e' meglio fare un cruciverba sul divano..... Comunque, a parte questo, la tua teoria, per quanto sacrilega per gli intenditori ed appassionati di motori, potrebbe stare in piedi: compro un macchinone per farci molti km in poco tempo e non ci faccio quasi nessuna manutenzione perche' tanto poi sarebbe invendibile comunque. Resta comunque una teoria riservata a poche persone, e cioe' quelle che possono permettersi auto di quel genere e nel contempo non sopportano di spendere i pochi spiccioli (parlando relativamente) del tagliando rischiando piuttosto delle seccanti o pericolose rotture. La capirei di piu' se i macchinoni in questione venissero comprati usati a prezzi di saldo. Li' effettivamente un tagliando costa piu' della macchina e quindi si puo' pensare di "finirla" usandola senza manutenzione e sperando che vada avanti il piu' possibile. non è un maccinone è una macchina normale non è x pochi spiccioli ( 2/3 mila euro ) è sol x vedere che x me non serve fare manutenzione le auto vanno lo stesso poi chi vuole farla ogni 5000 km puo farla
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 19:37:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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La teoria è valida relativamente. Penso che se una persona decida di acquistare un'auto da 200000 mila euro, mette in conto anche di sopportare i costi sommersi, cioè anche i costi di manutenzione esoribitanti, bollo, assicurazione, etc.... é altrettanto vero che facendo più di 100000 km una S600 o 65 AMG avrà un mercato piuttosto risicato (perlomeno in Italia). Questo tipo di ragionamento però non è valido per chi utilizza un'auto normale (intendo tipo Golf, Bravo, Panda, etc) perchè si parte dal concetto di farle la dovuta manutenzione (sicuramente meno onerosa della S65), tenerla in ottimo stato, affinchè eventualmente abbia un buon valore sul mercato dell'usato. Sono due pensieri differenti. Poi ovviamente ognuno fa come vuole....
almeno una risposta sensata...non è che non faccio manutenzione x i costi non mi interessano quanto costano... è x vedere che le auto vanno augualmente senza cambio olio ....... saluti
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 19:39:03 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Mi riferivo al fatto che tu potessi essere un "troll", ossia uno che si inventa le cose, che sboroneggia, e via dicendo, a 42 anni di età, non che tu non possa fare ciò che dici, infatti ancora ci credo a quello che dici, pur rimando allibito della assoluta incuranza che hai dei motori (e che motori!).
Per non parlare della 'onestà' discutibile, se mi posso permettere, sapendo già che rifilerai al povero malcapitato un pacco madornale, avendo trattato così male il motore, compromettendone inesorabilmente la durata... Capirei se tu la regalassi le auto ma dei soldi te li fai dare, no?
Il fatto che vada poi in mano a dei talebani, o a dei russi papponi, o a dei predoni del deserto, ecc. non c'entra, tu dovresti comunque avere l'onesta di dare un prodotto consono all'età e kmaggio a fronte di un corrispettivo di denaro (tanto o poco che sia, non c'entra nulla)...
Poi, per carità, coscienza tua...
le do a concessionari che conoscono la storia poi sono loro che devono dirlo a chi le vendono....................ma quando mai......................saluti
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 24, 2009, 19:40:05 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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almeno una risposta sensata...non è che non faccio manutenzione x i costi non mi interessano quanto costano... è x vedere che le auto vanno augualmente senza cambio olio ....... saluti
Perchè è solo CULO, quello che ti si sta spiegando, perchè per N esempi che tu porti, si è in grado di portarne N contrari dove il NON cambio olio ha causato la fusione completa del motore.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 19:40:40 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Spero che tu NON abbia/lavori in un'industria manifatturiera, perchè sennò, poverini i tuoi clienti...... Ah, visto che viaggi parecchio, la prima volta che sei in Germania Est suona alla Elrig Klinger e prova a sostenere l'inutilità della manutenzione programmata veramente non lavoro......................e non viaggio parecchio viaggio normale x divertimento......saluti
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 19:43:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Perchè è solo CULO, quello che ti si sta spiegando, perchè per N esempi che tu porti, si è in grado di portarne N contrari dove il NON cambio olio ha causato la fusione completa del motore.
infatti è dall'inizio che lo dico io nonho mai fuso x ora quando succedera faro sapere e cambio auto...........saluti
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 22:15:20 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Bravo, abbiamo capito che sei un ragazzino ricchissimo, almeno nelle tue personificazioni internettiane, ed abbiamo capito che puoi permetterti di camiare auto come la gente normale cambia i calzini. Magari se la smetti di scrivere cazzate che in questo thread (che ho iniziato io) non c'entrano per nulla, mi fai un piacere. Perchè l'argomento di questo thread NON è "ogni quanto si deve/può cambiare olio". Se poi magari ti impegni un po' a scrivere in italiano, facciamo meno fatica a leggerti (è una questione di rispetto: chi scrive scorrettamente non rispetta coloro che lo leggono).
Quindi magari adesso, se hai delle cose interessanti da dire sulle auto, puoi anche dirle, in italiano corretto, in qualche altro thread.
non hai capito niente vedo che in italia adesso è proibito anche scrivere un parere........qui no cè ancora la liberta di parola. ripeto che sono 5 anni che mi sono trasferito ma mi pare di scriverlo ancora benino e poi sei solo tu che non lo capisci buenas tarde
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 22:19:37 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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La teoria è valida relativamente. Penso che se una persona decida di acquistare un'auto da 200000 mila euro, mette in conto anche di sopportare i costi sommersi, cioè anche i costi di manutenzione esorbitanti, bollo, assicurazione, etc.... é altrettanto vero che facendo più di 100000 km una S600 o 65 AMG avrà un mercato piuttosto risicato (perlomeno in Italia). Questo tipo di ragionamento però non è valido per chi utilizza un'auto normale (intendo tipo Golf, Bravo, Panda, etc) perchè si parte dal concetto di farle la dovuta manutenzione (sicuramente meno onerosa della S65), tenerla in ottimo stato, affinchè eventualmente abbia un buon valore sul mercato dell'usato. Sono due pensieri differenti. Poi ovviamente ognuno fa come vuole....
esatto ognuno fa come vuole pero dico che quando rivenderai la tua auto con tutti i tagliandi e la manutenzione regolarmente effettuata e registrata oppure mai fatta come me.......................la valutazione della tua auto sara sempre uguale ( dandola a concessionari ) buenas tarde
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Loggato
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mercedes |
MB S 65 AMG V 12 BITURBO 612 CV |
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Giugno 24, 2009, 22:30:16 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 25 posts |
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Spero che tu NON abbia/lavori in un'industria manifatturiera, perchè sennò, poverini i tuoi clienti...... Ah, visto che viaggi parecchio, la prima volta che sei in Germania Est suona alla Elrig Klinger e prova a sostenere l'inutilità della manutenzione programmata non penso di passare dalla germania est ? ( hanno diviso ancora la germania est e ovest ? ) dovrei attraversare tutto l'atlantico o il pacifico. non sostengo l'inutilità della manutenzione ho detto che io la eseguo ogni 100.000 km.......come possono testimoniare i concessionari che seguono le mie auto. se la elrig klinger vuole venire a vedere sono disponibile alle loro motivazioni poi sentiranno le mie buenas tarde
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 24, 2009, 23:33:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Va bene mercedes, adesso vedi di darci un taglio, abbiamo capito cosa ne pensi e come ti comporti ma se ti aspetti un applauso hai sbagliato aria.
buenas tarde
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Giugno 25, 2009, 09:11:05 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Comunque la teoria del non-cambio olio e della non-manutenzione in genere l'hanno scoperta da molto tempo i popoli meno ricchi. Tempo fa scrissi di un albanese che avevo conosciuto, che aveva comprato una Fiat Tipo per 500 euro con 130.000 km, e ne aveva fatti altri 130.000 senza mai cambiare ne' olio ne' filtri ne' cinghie. C'e' da dire che oggi l'olio e' molto piu' performante di una volta, si degrada molto meno, i motori non lo sporcano perche' la combustione e' migliore grazie all'iniezione elettronica, tutta una serie di fattori per cui in effetti non cambiare l'olio potrebbe non portare a serie conseguenze. E' piu' facile che si spacchi prima qualcos'altro (vedi testata dei 2.0 tdi Vw-Audi prodotti fino alla fine del 2005... ).
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Giugno 25, 2009, 09:32:13 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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hoy, posso tirare anch'io un buenas tarde?
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Giugno 25, 2009, 09:33:00 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Comunque la teoria del non-cambio olio e della non-manutenzione in genere l'hanno scoperta da molto tempo i popoli meno ricchi. Tempo fa scrissi di un albanese che avevo conosciuto, che aveva comprato una Fiat Tipo per 500 euro con 130.000 km, e ne aveva fatti altri 130.000 senza mai cambiare ne' olio ne' filtri ne' cinghie. C'e' da dire che oggi l'olio e' molto piu' performante di una volta, si degrada molto meno, i motori non lo sporcano perche' la combustione e' migliore grazie all'iniezione elettronica, tutta una serie di fattori per cui in effetti non cambiare l'olio potrebbe non portare a serie conseguenze. E' piu' facile che si spacchi prima qualcos'altro (vedi testata dei 2.0 tdi Vw-Audi prodotti fino alla fine del 2005... ). Ricordo sempre che i genitori della mia ragazza hanno dovuto buttare via la Yaris causa grippaggio. Non cambiavano l'olio da 3 anni e 30.000km. Cambiare l'olio alle scadenze prescritte non è tanto perchè se non lo cambi ti casca immediatamente il pisello, ma perchè le potenziali consegenze negative superano ampiamente il risparmio. Se ti va bene, risparmi 300€, ma la volta che ti va male......ne devi sborsare dai 5000€ in su.....di tasca tua, perchè anche se è ancora sotto garanzia la casa ti fa una pernacchia...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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