|
1231 Visitatori + 0 Utenti = 1231
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 25, 2009, 11:08:57 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
incredibile ma vero, su Autoscout è molto facile trovare Porsche Boxster 204cv a partire dai 15-17.000 euro, mentre le Elise (anche S1) partono dal almeno 22.000 euro Come opzione ho inserito solamente auto con meno di 70.000 km, il resto libero Non pensavo che le Elise tenessero così bene, o sopratutto che le Boxster fossero questo osso irrivendibile. Le BoxsterS le confronterei con le Lotus Exige invece: Le Exige partono da 37 ma ce nè solo una, e diciamo che partono dai 40.000 euro Le Boxster S partono da 18-19.000 euro sempre con meno di 70k km... sinceramante non lo avrei mai pensato un divario simile
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 25, 2009, 12:45:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la boxster è auto da figo,e se non hai l'ultimo modello non sei figo...inoltre ci sono sicuramente molte più boxster che non elise.....adesso,con la mania dei trackday poi,l'elise è sicuramente una delle più ricercate tra i barboni,nel mondo dell'usato!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 25, 2009, 22:20:01 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
^^^ mi sto informando su questo mondo Lotus che conoscevo poco, ma sono già propenso per una S2 in quanto meno magagnosa. Sinceramente non ho ancora avuto il piacere di metterci le chiappe sopra, spero a beve di poterne provare una, qui vicino c'è un conce che la vende ma mi sembra overpriced: che ne pensate:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=155773710poi magari ci entro dentro e scopro che non è quello che sto cercando, non si sa mai. Oggi sono salito sulla TT spider di un mio conoscente ed effettivamente è rifinita con i controcaxxi, ma per adesso penso di cercare un kart targato, quindi mi oriento più sulle Lotus. vedremo...
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 25, 2009, 22:54:17 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Vai a vederla e soprattutto provala, per vedere se è veramente quello che cerchi... se quello che ti ha colpito di più sulla TT sono state le rifiniture spero tu cerchi altro nella Lotus!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 25, 2009, 23:53:53 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
lo farò, in settimana prossima provo a telefonare, non si sa mai se l'annuncio è ancora valido.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2009, 10:19:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Oggi sono salito sulla TT spider di un mio conoscente ed effettivamente è rifinita con i controcaxxi, ma per adesso penso di cercare un kart targato, quindi mi oriento più sulle Lotus.
o cribbio... vedo bene te su una Lotus quanto vedo Walt su una 159 TI e Cizu su una BMW 760...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Aprile 26, 2009, 10:44:14 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
la boxster è auto da figo,e se non hai l'ultimo modello non sei figo...inoltre ci sono sicuramente molte più boxster che non elise.....adesso,con la mania dei trackday poi,l'elise è sicuramente una delle più ricercate tra i barboni,nel mondo dell'usato!
Anche perchè Lotus si è fatta la nomea di "auto da intenditore", e viene presa e sfoggiata per quello (le doti reali, non sono minimamente in discussione). Un pò come le varie Mitsu EVO-qualcosa....salvo scoprire a proprie spese (e del muretto) che sono un pò troppe Cmq, dopo lo sproloquio....Boxster o Elise, dipende che auto stai cercando. Se stai cercando un'auto da usare principalmente nei track days o comunque uso sporadico -----> Lotus Se invece vuoi un'auto da usare abitualmente e intensivamente, ma che vada molto bene anche nei TD -----> Boxster Nel caso Boxster, meglio la S, se non vuoi vederti incollate nei dritti delle plebee utilitarie
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Aprile 26, 2009, 10:51:58 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche perchè Lotus si è fatta la nomea di "auto da intenditore", e viene presa e sfoggiata per quello (le doti reali, non sono minimamente in discussione). Un pò come le varie Mitsu EVO-qualcosa....salvo scoprire a proprie spese (e del muretto) che sono un pò troppe Cmq, dopo lo sproloquio....Boxster o Elise, dipende che auto stai cercando. Se stai cercando un'auto da usare principalmente nei track days o comunque uso sporadico -----> Lotus Se invece vuoi un'auto da usare abitualmente e intensivamente, ma che vada molto bene anche nei TD -----> Boxster Nel caso Boxster, meglio la S, se non vuoi vederti incollate nei dritti delle plebee utilitarie fià ieri all'opl non ho girato , non c'era posto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2009, 11:19:20 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
guarda che sono a dieta scherzi a parte l'audi già ce l'ho, non avrebbe senso avere 2 auto ben rifinite ma nessuna delle 2 con un handling decente. ripeto che la Lotus ancora devo andare a sedermici dentro, poi vi dirò che impressione mi fa. Il confronto con la boxster era soltanto sul prezzo: la lotus tiene anche troppo, la boxster si svaluta come uno zircone falso
|
|
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2009, 11:23:18 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
considera che quella è un codina lunga.
è una tra le primissime s2 prodotte e in pratica ha tutte le magagne della s1 senza i benefici.
valuterei una toyata per te!
da cosa si riconosce che è un codina lunga? infatti sono più orientato sulle Toyota, ma ho sempre il dubbio che la "S" sia troppo ferma e la "R" da sfruttare sempre a limitatore. Su yellowelse.org infatti dicono (come tu sottolineavi) che la "S" sia più adatta per un uso stradale, mente la "R" devi sempre tirarla gli alti per avere il brio necessario. La tua che più o meno ha gli stessi cavalli del Toyota "S" ha prestazioni adeguate a parte l'handling? in accelerazione attacca al sedile?
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Aprile 26, 2009, 11:27:04 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Secondo me, se vuoi un handling decente, vai di Boxster S, hai molta più potenza dell'Elise (che non ti attacca al sedile), e come handling ha poco da invidiare nell'utilizzo normale... se invece decidi di usarla in pista almeno una volta al mese, vai di Elise R.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Homer |
|
|
Aprile 26, 2009, 11:27:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
guarda che sono a dieta scherzi a parte l'audi già ce l'ho, non avrebbe senso avere 2 auto ben rifinite ma nessuna delle 2 con un handling decente. ripeto che la Lotus ancora devo andare a sedermici dentro, poi vi dirò che impressione mi fa. Il confronto con la boxster era soltanto sul prezzo: la lotus tiene anche troppo, la boxster si svaluta come uno zircone falso beh la nuova tt da quel che si legge in giro ha un handling non disprezzabile rispetto alle sue concorrenti, fra le quali sicuramente NON C'E' la Exige...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MRC |
|
|
Aprile 26, 2009, 11:36:03 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
devo cominciare a fare qualche prova, come sensazioni visto che sarebbe la 2a auto da sfizio mi piacerebbe qualcosa di veramente cattivo, tanto la userei saltuariamente, per i TD non ho molte piste vicino quindi si conterebbero nelle dita di una mano monca. Strade collinari, qualche volta nel quotidiano, ... Penso che le Boxster, Z4 o TT abbiano un bel feeling, ma forse sono troppo addomesticate. Per contro ho paura che le Elise base siano troppo povere di cavalli o spartane per i miei gusti... e la Exige S è un pelino fuori budget... anche se al momento che avrò deciso saranno tutte fuori produzione da anni Dovendo sostenere i costi di una ulteriore auto da usare solamente come sfizio, voglio qualcosa che mi soddisfi al 100%, fino a che non la trovo continuo a cercare.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|