Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Sono sempre più soddisfatto,è una ottima macchina secondo me. Non ho avuto problemi fino ad ora (sgratt sgratt).
Dopo due settimane dall'acquisto mi ha fatto visita la spia avaria motore.Per due volte si è accesa e poi spenta. Ovviamente sono piombato subito in conce.Lì hanno attaccato il computer e il responso è stato "gasolio sporco". In effetti la spia si è accesa sempre poco dopo quella della riserva.Evidentemente nel serbatoio i resti del gasolio vecchio sono stati aspirati provocando l'accensione della spia. In alfa mi han detto di usare una di quelle bottigliette di pulisci iniettori...fatto.Ho evitato di far accendere la spia della riserva e in effetti la spia avaria motore non si è più accesa.
Altra nota,a freddo dalla parte anteriore destra del motore proviene un cigolio.Venerdì daranno un'occhiata,ma il meccanico pensa non sia nulla di preoccupante.A caldo scompare. Per il resto nullada segnalare.
I consumi si sono attestati sui 12 km al litro (da computer di bordo sui 2400 km percorsi fino ad ora) in un percorso al 95 % cittadino ( maa diciamo che per adesso i 150 cv li sto sfruttando abbastanza...è l'effetto novità).
Una cosa che mi infastidisce abbastanza è la terza lunga.Da seconda a terza ,per non farla sedere,bisogna tirare molto la seconda e passare velocemente alla terza...Unico "difetto" degno di nota.
Pochi giorni fa ho cambiato le gomme (in una delle vecchie c'era una bolla sulla spalla). Ho messo delle Michelin pilot exalto (la seconda edizione) pagate 740 euro con convergenza equilibratura e azoto (vabbè....per quel che vale)
Insomma,fino ad ora sono super soddisfatto...
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
Sono contento per te...è una gran macchina...la vorrei avere io...3.2 V6 però...
potendo,anche io... 150 cv (diesel fra l'altro...) su quel corpo vettura,con quell'assetto e quello sterzo si perdono un po'.
P.s.ok,nella guida di tutti i giorni quei 300 e rotti nm fanno comodo,ma quando ci si vuol divertire....ahi ahi...quanto mi manca il vecchio 1.6 TS,da strapazzare fino a 7000 giri e con quell'urlo prepotente..
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009